Fallon Bane è afflitta da una terribile maledizione: un solo tocco da parte di un’altra persona le provoca un dolore atroce; pertanto ha accettato di vivere senza mai provare la sensazione di un abbraccio o di un bacio. Il giorno in cui suo padre si ammala, Fallon si intrufola nella magica Gilded City alla ricerca di un guaritore. Quando l’attraente Ariyon Madden decide di aiutarla, tutte le sue certezze si sgretolano, perché durante il rito di guarigione il ragazzo la sfiora... e l’agonia che avrebbe dovuto colpirla non si manifesta. Per la prima volta nella sua vita, riesce a immaginare un futuro diverso, ma Ariyon non solo la abbandona dopo aver saputo della maledizione, rivela anche la sua esistenza a un gruppo di potenti Fae disposti a tutto per farle del male. Fallon viene quindi mandata all’Accademia di magia, in cui scoprirà la verità sulla sua famiglia e sul potere oscuro che alberga in lei. La sua vita e il futuro di ogni Fae sono appesi a un filo, eppure la sola cosa a cui Fallon riesce a pensare è il tocco di Ariyon e se riuscirà mai a risentirlo sulla pelle. Dall’autrice bestseller della serie Kings of Avalier, Leia Stone torna con House of Ash and Shadow: La Casa di Cenere e Ombra, il primo libro della serie Gilded City, la storia di una ragazza che deve combattere contro maledizioni, poteri oscuri e i desideri del suo stesso cuore.
Devo dire che era da tanto che non leggevo un romanzo così, mi è piaciuto moltissimo già dalla copertina e dalla trama e il resto beh è stata una scoperta continua in ogni capitolo.
Un romanzo che mescola elementi fantasy e paranormal, che adoro.
Mi ha trasportato in un mondo oscuro e misterioso, dove la protagonista, Fallon affronta forze sconosciute e scoperte sconvolgenti. Conoscere il suo passato sarà per lei una rivelazione scioccante, perché ci sarà chi la vorrebbe rinchiudere e chi invece la vorrebbe trascinare nell'oscurità e sfruttare i suoi poteri.
Fallon è un'eroina complessa e avvincente, tormentata da una maledizione che la isola dal tocco umano. Ho amato la sua tenacia per superare e trovare il suo posto nel mondo, combattere contro le opinioni di chi la vede come cattiva e oscura come chi l'ha generata. Chissà se un giorno i suoi sogni da semplice ragazza si avvereranno.
Un altro personaggio che mi è piaciuto molto è Ariyon Madden, altrettanto intrigante, con i suoi segreti e il suo fascino misterioso, sembra distaccato ma dietro la sua facciata da ragazzo snob si nasconde molto di più.
Tra i due l'attrazione è immediata ma sul loro cammino ci saranno molti ostacoli.
Stone crea un mondo ricco e dettagliato, pieno di magia intricata e creature affascinanti. La Gilded City è un luogo di meraviglie, ma anche di oscuri segreti, e l'autrice dipinge un quadro vivido di questo mondo con la sua scrittura evocativa.
La trama è ricca di colpi di scena, che ti tengono con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Il ritmo è incalzante, con una miscela ben bilanciata di azione, romanticismo e mistero, lasciando posto anche ad un clima gotico che non guasta. Stone intreccia abilmente i fili della storia, rivelando lentamente i segreti. Proprio alla fine ci lascia in bilico, non vedo l'ora di leggere il secondo volume per scoprire cosa accadrà ai nostri amici.
Se cercate una lettura immersiva che bilancia avventura, mistero e sentimenti intensi, potreste trovarla in questo romanzo.
Buona Lettura!
Nessun commento:
Posta un commento