Pagine

15 ottobre 2021

REVIEW PARTY: - "ADRENALINA" - di Carmen Weiz







Genere: Thriller poliziesco con un tocco di Romance 

POV:  1° persona - alternato

Serie Swiss Legends #4

eBook (€ 2,69) e cartaceo (€12,90)  - gratis con kindle unlimited

Cartaceo disponibile anche in tutte le librerie “Giunti al punto”


Link Acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo




Più grande è il Male, più mortale è il gioco.


L’agente speciale Sophie Nowack è ancora in fase di recupero, sia fisico sia mentale dopo suo ultimo incarico, nella Foresta Nera, quando viene chiamata d’urgenza alla sede della Fedpol.

La reporter Gabriella Sanchez, figlia dell’Anchorman della SRF, la principale emittente della televisione Svizzera, è stata rapita e il sequestratore chiede di trattare esclusivamente con lei

Mentre Sophie, con l’aiuto di una squadra speciale, batte ogni pista, qualcuno che ha tutte le risposte la insegue, sempre un passo in avanti e più determinato che mai a metterla in ginocchio in una spietata resa dei conti. Molto presto, sia per Sophie, sia per il pluriomicida, la verità che li sta soffocando scenderà su di loro come una rivelazione punitiva.

Il caleidoscopio di sentimenti che Sophie sta provando, lo stesso che, se provato al momento giusto, potrebbe portare luce nell'oscurità in cui vive, arriva invece con una potenza devastante, e quando tutto intorno a lei minaccia di crollare, chi riuscirà a salvarla da se stessa?


Avresti il coraggio di guardare, a ogni un sussulto del cuore, realtà sinistre e sconosciute, se dietro di loro si celasse l'abisso?


Carmen Weiz torna con il quarto libro della serie Swiss Legends. Una lotta sfrenata contro il tempo per il miglior agente delle Forze Speciali Svizzere nel tentativo di salvare una vita innocente, ma soprattutto di salvare se stessa, perché i mostri che hanno  sembianze umane predano chiunque, persino a lei.



“Cosa renderà il nostro gioco così divertente?

Ho le carte migliori. Conosco le mani.

E l’agente Sophie Nowack… lei non sa nemmeno che stiamo giocando.”


Serie Swiss Legends

1.Unique

2.La bellezza del male

3. La voce dell’innocenza

4. Adrenalina

5. Anonyma - primavera 2022


 


Dopo aver letto gli altri volumi della serie non potevo non leggere "Adrenalina" , quarto volume della serie Swiss Legend, dove ritroviamo l'agente Sophie Nowack, che io ho adorato dalla prima volta, con il suo alone di sofferenza, quell'animo tormentato che sopravvive alla sua perdita più grande buttandosi sui suoi casi più disperati, per assicurare alla giustizia i delinquenti per alleviare anche le sue voci interiori.
Non è passato molto tempo dal suo ultimo incarico e viene chiamata dalla sede della Fedpol, ancora non sa che qualcuno incontrato nel passato vuole vendicarsi di lei, usando come pedina un'ostaggio che è stato facile da manovrare.
Un gioco maniacale tra un Serial Killer e Sophie, dove l'gente sarà costretta a ripercorrere il suo passato, per trovare risposte e la soluzione per liberare la reporter Gabriella Sanchez, prima che possa essere tardi.
Un'uomo deviato, raccapricciante che sarà sempre avanti a Sophie, facendole compiere molti passi falsi.
In questa fase della sua vita Sophie riesce quasi ad essere più umana, e questo non è un buon segno perché non riesce poi ad essere un buon agente, la sua mente non ragiona lucidamente, anche senza le sue voci interiori. 
Tutti i personaggi non sono secondari ma costruiti in modo ottimale intorno a Sophie, che qui tenta di togliersi Kieran dalla testa, ma il suo cuore non ce la fa, forse è anche questo a farla quasi crollare e confonderla.
Adrenalina dall'inizio alla fine, un racconto vivo, scritto in modo ottimale in ogni sfumatura, con la tensione sempre alle stelle, e l'ansia per le sorti sia di Sophie che di Gabriella. 
Con il suo stile inconfondibile, Carmen ci fa immergere pagina per pagina, in questa nuova indagine di Sophie, anche se non è sola a condurre le indagini, sarà però il suo modo di operare in solitaria a farla muovere nelle ombre più profonde della mente del sequestratore, grazie anche alla capacità dell'autrice a dare vita a tutte le emozioni e trasmetterle al lettore.
Con un finale tra il dolce e l'amaro, l'attenzione è rivolta alle scelte future della nostra agente camaleonte che presto scopriremo nel volume in uscita in primavera.
Il libro può essere letto anche da solo, ma per avere una panoramica più ampia di alcuni personaggi vi consiglio la lettura degli altri tre, ormai leggere le opere di Carmen è una garanzia di vivere ogni volta infinite emozioni.

Ringraziamo l'autrice e la casa editrice per la copia in omaggio






Nessun commento:

Posta un commento