16 marzo 2020

REVIEW PARTY - "Il mio nome dillo piano" - di Giulia Benedetti


Buonasera Anime Belle oggi partecipiamo al Review Party del romanzo "Il mio nome dillo piano" dell'autrice Giulia Benedetti, che ringraziamo per la copia omaggio e il materiale digitale, buona lettura ^_^




Titolo: Il mio nome dillo piano
Autore: Giulia Benedetti 
Serie: "Hollywood Love" Vol.1
Editore: Independently published
Genere: Contemporary romance

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 8,22

Link di acquisto: Formato Cartaceo





TRAMA:

Martina Stresa, 32 anni, timida e appassionata di lettura. Lavora in una libreria, per nascondersi dal mondo esterno che non ama particolarmente. Lei è una che adora il contatto fisico, odia i social network, internet e tutte le diavolerie moderne.
Un giorno varca la soglia del negozio una sua vecchia conoscenza.
Martina lo ha già visto, ma chi, in realtà, non lo conosce?
Lui è Damiano Veronesi, attore di successo, vincitore di Oscar e Golden Globe, che è tornato in Italia da New York.
Ma perché? E perché sembra mostrare così tanto interesse nei suoi confronti?

Damiano Veronesi, 32 anni, il tormento è il suo leitmotiv.
Arrabbiato con il mondo intero per via di un’infanzia distrutta per colpa di un mostro crudele, torna in Italia per via di uno spiacevole evento.
E proprio qui ritroverà, oltre alla sua famiglia, anche Martina, sua vecchia compagna di scuola e migliore amica.
Entrambi sembrano cambiati moltissimo, dopo sedici anni fare il viaggio nel viale dei ricordi non sarà semplice.
Provengono da due mondi completamente diversi, ma quando si ritrovano sembra come se non si fossero mai separati.

Tra il fascino di una libreria e i misteri di un attore famoso, i loro veri sentimenti verranno fuori, fino a farli riportare alla realtà.
Ma, anche provenendo da mondi diversi, riusciranno a superare le loro paure?



RECENSIONE


Damiano lascia la sua casa per rincorrere il sogno di diventare un attore e ci riesce diventando un divo di Hollywood e torna in Italia dopo 16 anni per via della morte del padre. 
Ritroverà Martina, sua grande amica delle superiori che ha sempre amato segretamente. Tornerà tra di loro la complicità che c'era prima ma stavolta con dei sentimenti meno velati.
Grazie a lei scoprirà una nuova versione di se stesso, si sentirà cambiato decidendo di ritornare definitivamente in Italia.
Anche in famiglia ritroverà il rapporto con la madre e un po' con il fratello, e vedendoli di nuovo tranquilli, finalmente potrà dedicarsi alla vera felicità, che la fama non gli ha portato. Quasi alla fine succederà qualcosa che intralcerà il rapporto che stava nascendo tra i due..e ci saranno delle amare sorprese lasciate in sospeso...sicuramente saranno svelate nel prossimo libro, che prevedo sia molto più intenso.Di sicuro lo leggerò per sapere come andrà a finire la storia.
Un racconto molto veloce da leggere, tenero e con poche pretese, a volte l'ho trovato anche  sbrigativo, ma vale la pena leggerlo per scoprire dei sentimenti puri. 
L'autrice ha una narrazione a volte timorosa, forse ha più paura lei di emergere che il suo protagonista, ma sicuramente ha una scrittura chiara e molto fluida, con un tocco di tenerezza che non guasta mai! Consiglio la lettura a tutte quelle persone a cui piacciono le storie d'amore semplici a volte complicate, buona lettura



 Voto 💜💜💜 e 1/2




Nessun commento:

Posta un commento