19 marzo 2020

REVIEW PARTY: - "Noi 2 per caso" - di Marta Arvati


Buonasera Anime Belle, oggi prendiamo parte al Review Party del nuovo romanzo di Marta Arvati "Noi 2 per caso", scopriamo insieme cosa ne pensa la nostra Flavia, buona lettura ^_^
51bpn3uMygL
Titolo: Noi 2 per caso
Autore: Marta Arvati
Genere: Chick-lit
Casa editrice: Pubme
Collana: Brightlove
Prezzo: 2.99€ formato ebook

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo


“All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”
Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie. A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo. Perciò, come si dice? A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione. Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.
Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.
Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?

Per Clarisse il giorno del suo compleanno è diventato ormai una maledizione, per questo non legge mai sui social gli auguri di amici e parenti, ma quella mattina assonnata clicca sulla notifica e legge "Buon compleanno" ecco è fatta, la maledizione si è attivata!!
Di fretta si veste per andare a lavoro e per far prima decide di prendere una scocciatoia, passa per il cantiere davanti casa e succede di tutto, ma quello che gli sconvolge la vita è proprio l'incontro-scontro con Julyan, che crede essere il capo cantiere...
Beh la situazione è divertente e non solo per chi legge ma anche per loro, è uno scontro che lascerà il segno, e che segno, la loro vita cambierà radicalmente e anche il modo di amare, scopriranno di avere in comune molto, non solo il carattere...
Da quel giorno i due decidono di uscire insieme ma vivono quello che verrà senza scambiarsi promesse che in questo momento nessuno dei due si sente di fare essendo entrambi insicuri e paurosi di soffrire di nuovo dopo una delusione di essere stati traditi da chi volevano per sempre nella loro vita.
Amo molto la scrittura di Marta, ho già potuto leggere altri suoi romanzi e li ho trovati tutti splendidi e diversi ma con una nota uguale per tutti "l'amore non è mai facile", si soffre, ci si allontana e poi ci si ritrova sempre di più innamorati, questa volta poi ho riso tanto, perché è riuscita a trasformare anche le liti in passione e ilarità, lo scoprirete leggendo, i nostri due protagonisti non sapranno stare molto lontani, sono testardi ma non rancorosi!
Per fortuna hanno vicino delle persone che sapranno consigliarli per portarli sulla buona strana e scavare in fondo al loro cuore per riuscire a capire i loro sentimenti!
Perchè gli altri personaggi (Kate e Zack, colleghi e amici di Clarisse ed Eddie e Joshua, il primo fratello e l'altro braccio destro di Julyan) sono parte integrante della storia e io li ho trovati tutti adorabili.
Quindi si,mi sento di consigliarvi la lettura di questa storia nata per caso ma vissuta intensamente, complimenti Marta anche questa volta non hai deluso le mie aspettative ^_^




Nessun commento:

Posta un commento