30 novembre 2022

Recensione: - " Overseer: Attrazione Proibita"- di Cara Valli





Titolo: Overseer: Attrazione Proibita (Bookchain)

Autrice: Cara Valli

Genere: Erotic Romance - Meta Romance - Suspence Romance

Editore: Pubme - Collana Bookchain

Data pubblicazione: 18 novembre 2022

Autoconclusivo: si

Lunghezza: 223 pagine

Formato: Ebook €0.99

 

Mi chiamo Lucas, e all’apparenza potrei sembrare il classico milionario freddo e intransigente, eppure da quando ho incontrato lei ho perso il controllo delle mie emozioni. Quella rossa mi ha attratto dal momento in cui è entrata nella stanza e, per quanto sia affollata, lei risplende come una fiamma nella notte buia.

Non dovrei lasciare che mi distragga, non ora, non qui…

Sono a questa serata per uno scopo preciso e non posso permettermi disattenzioni di alcun tipo. Ma Dora incarna la tentazione e i miei occhi continuano a indugiare sul suo corpo come se fossi vittima di un incantesimo oscuro, "oscuro" come il luogo in cui ci troviamo.

Sono Dora, una giovane sentinella della Deep, sono al Blanquilla per cercare un fuggitivo e l’incontro con Lucas non era previsto. All'inizio pensavo che l'attrazione per lui fosse un capriccio, dovrei occuparmi dell’indagine, eppure non riesco a togliergli gli occhi di dosso, ma soprattutto non riesco a dimenticare la tempesta di sensazioni scatenata dal tocco della sua pelle sulla mia.

L'incontro giusto al momento sbagliato, un gioco pericoloso, due persone molto diverse, questi sono gli ingredienti di una miscela esplosiva che darà il via a una catena di eventi imprevedibili.

Dora e Lucas sono gli opposti irresistibilmente attratti dal fascino del proibito.

Leggere Cara Valli, in questa nuova veste è stato per me un grande piacere.

Non è facile unire la realtà che noi conosciamo con quella virtuale, ancora troppo lontana dalle nostre menti. Cara ha legato entrambe le cose, aggiungendo suspance, romance e erotismo che non è mai volgare. La Deep, anche se una realtà che sfugge a tutti gli schemi e le morali, rimane un luogo in cui le insidie si nascondono dietro l'angolo. Lucas è lì per un motivo ben preciso, con il suo alter ego che poco si discosta dalla sua vera natura, ed è lì che il suo Avatar incontra una rossa da cui non riesce a distogliere lo sguardo, Dora. Lei sentinella della Deep si ritrova Blanquilla per cercare un fuggitivo... Il destino mette sulla sua strada Lucas che tuttavia inizialmente è irrintracciabile, ma le donne si sa, ne sanno una più del diavolo, e Dora, figlia di un Generale non conosce la parola fallimento...Lo trova e fra loro e passione al primo incontro

Non serve parlare ancora della trama. Il mondo della Deep è da leggere, perché entrare nel suo meccanico con una sinossi genererebbe solo confusione. Tuttavia, la Valli non è stata solo in gamba ad unire due mondi cosi simili, ma diversi al contempo. I protagonisti, che non sono solo Lucas e Dora, si intrecciano dando vita ai loro pensieri mediante un PoV che coinvolge anche gli altri attori di questo film che va dal romance al suspance. Ho amato tanto Jennifer, collega e amica di Dora. Quel suo essere un po' Wicca, si è sentito tutto, cosi come ho avvertito chiaramente le sensazioni, la tensione, l’ansia, l'urgenza di risolvere una questione, amplificato nella VR. Tutto molto pulito, come il linguaggio, sempre elegante e senza alcuna traccia di refuso. Ho conosciuto Cara con il suo bel Gabriel, che rimane uno dei miei personaggi preferiti di sempre, ma Lucas, con quel suo senso di protezione, con quell'alone di mistero con il suo essere dolce e distante allo stesso tempo mi ha conquistata. Dora poi, è l'emblema della donna che non teme l'ignoto, ma lo affronta a viso aperto. Le 5 piume sono meritatissime per questo nuovo romanzo della Valli, lontano da ciò che ha già scritto, ma sempre e comunque coinvolgente.

A presto

 




29 novembre 2022

Recensione :- Deeper: Profondamente Amore- di Tess Love












Titolo: Deeper: Profondamente Amore 

Autrice: Tess Love

Genere: Erotic Romance, Drama

Editore: Bookchain Pubme

Data pubblicazione: 1 ottobre 2022

Autoconclusivo: si

Lunghezza: 213 pagine

Formato: Ebook €2,99




“Puoi sperimentare qualsiasi cosa, il limite è solo nella fantasia di chi esercita potere su di te.”

Alyson Collins è a dir poco perfetta, e non solo a causa dei suoi grandi occhi verdi.

Allieva modello, amica impeccabile, sorella amorevole, figlia prodigio… non chiede altro dalla vita se non poter seguire la sua grande, prepotente, vocazione: procedere lungo le orme tracciate dalla tradizione di famiglia. Ma durante gli anni d’Accademia presso la Cyber Security Miami Dade qualcosa, o meglio qualcuno, incrinerà la sua presunta infallibilità.

Ronnie Wild non è tipo da relazioni stabili, non è tipo da relazioni, punto. Peccato che con quel ghigno spavaldo, la sua sicurezza, e il ciuffo di capelli rosso rame che tanto lo contraddistinguono, sembra progettato proprio per stimolare il desiderio opposto e contrario; soprattutto in Aly, dal momento che niente e nessuno aveva mai osato metterla davanti ad un No.

Nel frattempo, poi, il mondo è andato avanti, e l’avvento di una nuova realtà virtuale chiamata Deep Society, ha consentito alle persone più abbienti di poter vivere una seconda vita in un luogo dove tutto è permesso, dove l’unico limite è quello della propria immaginazione. Che accadrà quando Aly e Ronnie si troveranno a dover lavorare insieme nella Deep? La prudenza potrà sedare il desiderio? L’accortezza potrà contenere la voglia di sperimentare una libertà d’azione a dir poco infinita? E voi che fareste, se qualsiasi vostra scelta non dovesse costarvi più alcuna conseguenza? … Benvenuti nella Deep Society, che il gioco abbia inizio.


Siamo abituati, come lettori, a leggere e sfogliare libri che ci portano nelle realtà più disparate. Siamo abituati a trovarci in uno storico, in un'ambientazione urban fantasy, in una corsia di ospedale o ancora fra uffici o altro… tuttavia, credo che il primo romanzo della Bookchain ci porta al di là di queste realtà a tutti fin troppo note… Le porte si spalancano sulla VR (realtà virtuale) e chi le apre sono i protagonisti di questo primo libro "Deeper": Alyson Collins e Ronnie Wild. Loro che si conoscono dai tempi di quell'accademia che li avrebbe portati a ricoprire i ruoli che hanno Deep Society. Il tempo soltanto li ha separati, ma il pensiero dell'una verso l'altro non li ha mai abbandonati. Non è sempre il destino che ci mette lo zampino, tante volte è l'uomo che forza il corso degli eventi, e Ronnie rivuole nella sua vita quella ragazza dagli occhi verdi che non ha mai avuto il coraggio di vedere se non come amica... Ma la Deeper è luogo sì di evasione, ma anche di insidie e trame che sforano spesso l'illecito... Un libro che ho letto tutto d'un fiato, l'alone di suspance che aleggiava fra le sue pagine ha reso difficile staccarmene. È la prima volta che leggo un libro sulla VR, è l'effetto è stato di enorme sorpresa, per la minuzia dei particolari, per quell'essere sempre un piede dento e uno fuori da quella realtà ancora troppo lontana per noi, ma non per questo meno affascinante. Lì la vera natura di un essere umano viene a galla, nel suo splendore e nella sua oscurità. Il linguaggio è tutto in PoV, che tocca non solo i protagonisti principali ma anche il contorno, come Gabriel, l'amico di sempre disposto a tutto per la sua Ally. A fare da cornice a inganni, intrighi, Triade e sentinelle, l'amore che sfiora il cuore dei suoi protagonisti ognuno con le sue debolezze e gli orrori da vivere, anche se il tempo dovrebbe lenire il dolore, le cicatrici rimangono impresse nella mente e sulla pelle. Per quanto sia un paradosso, tutti i protagonisti sono stati molto realistici nella descrizione. Definendo un romanzo con sfumature di suspance molto accattivante. Le cinque piume sono meritate, facendo anche i complimenti all'autrice che ha reso per quanto possibile, anche un Avatar reale.

A presto






28 novembre 2022

REVIEW PARTY : - "Ricorda che ti amo" - di Marina Sarracino

 



Titolo: Ricorda che ti amo

Autrice: Marina Sarracino

Genere: Christmas romance | Commedia romantica natalizia

Sottogeneri: New girl in town, Workplace romance, Home For The Holidays, Chick lit

Formati disponibili: cartaceo (copertina sia morbida che rigida) ed eBook

Canale di vendita: Amazon Kindle Direct Publishing, disponibile anche su Kindle Unlimited

Pagine: 206 per il cartaceo e 200 per l’eBook;

Data di uscita: 18 novembre 2022


Judy Price è una giovane e solare videomaker innamorata del Natale. Da alcuni mesi lavora a Manhattan, ma per le feste non vede l’ora di tornare nel suo pittoresco villaggio
nativo, a Skaneateles, dove ogni anno lei e i suoi parenti strampalati recitano al Festival di Dickens.

Questa volta però la sua presenza è in discussione: dopo il successo ottenuto grazie a un video girato in una città-fantasma italiana, Judy riceve un’offerta di lavoro imperdibile. Jordan Devis, affascinante e carismatico amministratore delegato di una famosa catena di pasticcerie, vuole affidarle la realizzazione del documentario aziendale. È rimasto colpito dalle motivazioni del suo viaggio e le propone di fermarsi a Brooklyn per effettuare le riprese. Peccato che Jordan abbia pianificato di filmare proprio nel periodo delle feste, ma Judy intende fare l’impossibile pur di rientrare per la Vigilia. Lei è brillante, anche se un po’ buffa; lui è un tipo riservato, ma in fondo disposto a lasciarsi contagiare dal suo brio.

Nel magico clima natalizio di New York, un soggiorno stimolante, dolce e spassoso attende i due protagonisti, accomunati da una serie di sorprendenti coincidenze che sembrano classificarli come “spiriti affini”. È possibile viversi intensamente e riscoprirsi innamorati in breve tempo? Judy e Jordan saranno disposti a sfidare le loro emozioni davanti ad alcune rivelazioni inaspettate?

Amo quando inizia a sentirsi il profumo di Natale. Tale fragranza, non arriva solo dagli abeti o dai camini accessi, ma anche da quei romanzi che richiamano quelle atmosfere che ti catapultano in un bel sogno. Allora invece di guardare un film in TV, ti siedi sul divano e inizi a sfogliare un romanzo che la magia di questa festa te la fa vivere con gli occhi della mente. “Ricorda che ti amo”, racconta la storia di Judy una videomaker con una meravigliosa famiglia alle spalle fatta di genitori, zii e nonni che richiama un po' quelle di un tempo quando fare festa significava per prima ritrovare i propri parenti. Innamorata del Natale, sempre con il sorriso contagioso sulle labbra, grazie al suo lavoro viene notata da Jordan amministratore delegato di una famosa catena di pasticcerie, che ne chiede la collaborazione per riportare in vita quell'eredità fatta di dolci costruita da sua nonna, che lui amava come una madre. Una, settimana quella che precede il Natale, per vivere in una città che ha visto Jordan bambino, cresciuto fra la cucina della nonna che ha fatto delle sue torte un impero. Lui è affascinato da questa ragazza dal caschetto biondo con le ciocche fucsia, come fucsia sono gli abiti che indossa. Impacciata esuberante che si commuove davanti alle luminarie create ad arte. È inevitabile l'attrazione che provano e come, due calamite, iniziano a condividere ogni momento della giornata, ma una cicatrice presente della vita di Jordan si frappone a quell’amore che non ha chiesto il permesso per nascere …

Forse è la prima volta che mi trovo davanti a un personaggio maschile le cui paure sono descritte così bene da farmelo amare non per la sua bellezza ma proprio per i suoi sgomenti che diventano incubi per un cuore innamorato. La sua debolezza, è stata sinonimo di umanità, perché l'amore esige sempre un prezzo e lui è stato disposto a pagarlo per quella ragazza che le ha rubato il respiro. Judy, una forza della natura, quella che non molla che combatte per entrambi. Ho passato tutto il tempo a sorridere leggendolo, ho avuto solo un attimo di commozione quando, Jordan, ha espresso i suoi sentimenti e paure che gli hanno donato quell'umanità di cui parlavo sopra. La scrittura impeccabile dell'autrice con un linguaggio PoV alternato mi ha portato a conoscere le emozioni di entrambi, i dubbi, la mortificazione davanti a una risposta che non trova un senso logico apparente. È stato un viaggio in una New York dove il clima natalizio l'ho avvertito come se fossi lì presente. È bello partire con romanzi di questo genere durante il periodo che precede le feste, niente di smielato tutto molto reale, così tanto da sentirmi per un momento Judy , incantata allo spettacolo che le citta americane sanno donare durante le feste, con occhi vedevo le luminarie del bosco incantato, i fiocchi di neve mi hanno fatto rabbrividire e le risate sono state assicurate con la meravigliosa famiglia della protagonista. Rivolgo i complimenti all'autrice che ha saputo scaldarmi il cuore in primis con il suo personaggio maschile, l'ho amato, non ho potuto fare altrimenti, e l'ho fatto soprattutto per la sua sensibilità, per le sue incertezze, per quel suo arrossire, per quel suo non sentirsi all’altezza. Sono stra meritate le cinque piume. Nella vita non può essere sempre tutto rose e fiori, l’importate però è di non dimenticare che la persona al nostro fianco ha bisogno di quelle parole che lo rendono vivo: "Ricorda che ti amo"

A presto




26 novembre 2022

RECENSIONE: - "INANNA: mitologia sumera" - di Emanuela A. Imineo




Titolo: Inanna - Mitologia Sumera
Genere: Horror Retelling Mitologico 
Autore: Emanuela A. Imineo
Casa Editrice: O.D.E. Edizioni
Data di Uscita: 26 Ottobre 2022
Pagine: 216
Ebook: 2.99 euro

Mi presento all’Inferno per ciò che sono e dovrò essere. Innocente per quello che ero e Dannata per quello che ho fatto. Se proprio questa deve essere la mia punizione, voglio che venga messa da parte la vecchia me e ci sia spazio per la regina che l’Inferno richiede.

Inanna è Dea della natura e della bellezza, regina dei Cieli e della Terra. È sorella di Ereshkigal che, invece, non è più nulla.
Inanna proverà a discendere negli Inferi per salvarla, perché Ereshkigal è diventata Dea oscura, relegata nel Kurnugi, il Paese del non ritorno.
Inanna dovrà lasciare sette cose di sé in ogni livello infernale che attraverserà per raggiungere la regina delle tenebre.
La disperazione senza fine dei dannati graffia via il meglio di chiunque la attraversi.
Cosa resterà di lei?

Inanna è una rivisitazione in chiave horror del poema sumero “La Discesa di Inanna negli
Inferi”.
Due sorelle, un'ombra e il dolore di dover vivere.

 







“L’essere umano si era così abituato alla morte che si era adattato a vivere ogni istante sapendo che poteva essere l’ultimo, rallegrandosi di vivere qualche attimo in più”

“Si era così abituato alla morte”

Non è forse questo il male più grande di tutti?

Ereshkigal, dal cielo all’inferno, si abitua così tanto al dolore che ne diventa la regina.

Inanna si abitua così tanto all'idea che la sorella sia diventata un mostro che invece di provare a salvarla, affronta l’inferno con la missione di salvare gli esseri umani. L’idea di redimere la sorella, in realtà, rimane solo sullo sfondo, proprio come la verità rimane sullo sfondo del dolore di Ereshkigal, e proprio come il concetto di vita eterna è da sempre rilegato sullo sfondo più in ombra della coscienza umana.

Per affrontare il dolore bisogna trasformarsi in eroi. Ne consegue una gloria dalla quale non si fugge più. Chi vince il proprio dolore vive nella grandezza. È come una droga, e il suo pusher è la sofferenza. È così facile, invece, abituarsi alla felicità, non richiede nessuno sforzo per essere affrontata, ma ne richiede per essere mantenuta, una mole enorme di umiltà. Infatti, troppo spesso la felicità ha vita breve.

Non voglio fare di questa recensione un trattato di filosofia, anche perché non sono un filosofo. Voglio solo che emerga quanto io abbia seriamente apprezzato l’invito alla riflessione che l’autrice fa nella corposa nota a fine libro.

Dal cielo all’inferno, un voltafaccia per il cuore di Ereshkigal che conferisce alla dea uno spessore non indifferente, è senza dubbio il personaggio costruito meglio.

Altri personaggi, invece, Ninshubur più di tutti, forse avrebbero potuto essere sviluppati un po’di più. Mi sarebbe piaciuto leggere qualche intenso evento del passato della sacerdotessa, qualcosa per conoscerla meglio.

Ho trovato che l’incipit avesse uno stile un po’ troppo “cronistoria” per i miei gusti, ma si tratta di gusti, o forse di esigenza narrativa. Il fantasy spesso richiede un prologo schematico per introdurre l’azione, che potrebbe risultare poco attraente. Il prologo, però, non è L’incipit. Inanna, secondo me, ha un prologo accattivante e un incipit meno forte.

Le descrizioni splatter delle torture e dei demoni regalano immagini vivide. L’autrice non si è risparmiata nell’esercizio di arricchire il doloroso menù riservato ai dannati. L’alchimista di anime è un buon luogotenente infernale, un personaggio che senza troppe descrizioni rimane subito impresso, fa venire voglia di ritrovarlo durante lettura. Tutto il viaggio nell’inferno ci mostra le ottime doti visionarie dell’autrice. Cosa per nulla scontata!

Tra i dannati viene data particolare attenzione ai suicidi, è coraggiosa l’autrice a sondare gli abissi che portano all’autodistruzione. Incontrare l’oscurità nella finzione aiuta ad evitarla nella realtà, è una delle mission intrinseche del genere horror. Complimenti quindi.

Inanna è un opera senza dubbio interessante dal punto di vista storico/mitologico e accattivante dal punto di vista narrativo. Considerando i piccoli appunti sullo stile, tiro delle somme assolutamente positive.

Recensione:- La mia tonalità romantica (Brotherly Bond's Saga vol.1)- di Denise Spagnolo

 




Titolo: La mia tonalità romantica

Autrice: Denise Spagnolo

Genere: New Adult \ Romance \ Drammatico.

Editore: Self Published

Data pubblicazione: 3 novembre 2022

Formato: eBook 0,99

Non ho mai creduto realmente nell’amore, né a quella stronzata del "per sempre", che nutre di speranze quei poveri illusi che vogliono crederci. No, io sono tutto fuorché questo. 

O meglio era così, fino a quando un incontro con una sconosciuta ha scombussolato le mie convinzioni.

Era una sera di mezza estate e camminavo a piedi nudi sulla spiaggia.

Fu lì che la vidi per la prima volta, e ne rimasi incantato. Era bellissima. Brillava in mezzo alle altre e aveva un non so ché di misterioso. Il suo sguardo era perso nei movimenti delle onde del mare e il viso olivastro, illuminato dalla luna, sembrava fatto apposta per essere ammirato. Le sue labbra piene, colorate di un rosso acceso, mi rapirono. Fui accecato dal desiderio incontrollato di conoscerla ma un uomo, il suo uomo, bloccò le mie intenzioni avvolgendola stretta tra le sue braccia e donandole un bacio.

Credevo di aver sognato quel momento, che non fosse reale. 

Che fosse per assurdo un’allucinazione causata dall’alcool, perché Kai O’Connell non si sarebbe mai sognato di provare dei simili sentimenti. Poi però, i nostri sguardi si fusero per alcuni istanti e capii che tutto quello che avevo provato era davvero reale. Che lei era reale.

Da quel giorno è diventata la mia ossessione. Mi ha rubato i pensieri, il cuore e persino l’anima. Ho provato a cercata in tutti i luoghi possibili e inimmaginabili di New York, nei giorni seguenti. Ma nulla, di lei non vi era più traccia e la consapevolezza che non l’avrei mai più rivista, mi spinse a renderla eterna in un dipinto, affinché potessi ricordare per sempre la sua bellezza e quei forti sentimenti che, per la prima volta in tutta la mia vita, avevo osato provare per una donna di cui non sapevo nemmeno il nome. 

Si dice in giro che l’amore è vita, ma com’è possibile che io per amore stia morendo?

Ci sono libri che una volta letti, ti lasciano lì a fissare lo schermo o la pagina per qualche minuto, perché il loro contenuto ti tocca cosi nel profondo che devi mettere insieme le idee prima di poter dire mezza parola. Ci sono romanzi, che non sono banali o le solite storie lette, libri che diventano una carezza sul cuore perché tante sono le emozioni che scatenano da non riuscire a distinguerle. Seguo le sorelle Spagnolo dagli inizi e di strada ne hanno fatto anche se, già dal loro primo romanzo, l'amore per la scrittura è stata palese fra le pagine dei loro scritti, pagine che divori e non solo per la storia in sé, ma perché in ognuno di essa ti ci immedesimi, perché su ogni parola ti soffermi. Le abbiamo viste sempre insieme come co-autrici, questa volta si cimentano in qualcosa che è indice della loro crescita. Hanno creato la serie Brotherly Bond's Saga e la prima, fra le due, a cimentarsi nella scrittura individuale, è Denise.

Denise ci presenta la famiglia O’Connell, lo fa con Kai un giovane che ha dimenticato cosa significa amare, lui che vive alla leggera i sentimenti, privo di qualsiasi coinvolgimento emotivo dove l'atto fisico diventa solo un bisogno fisiologico da soddisfare. Non immagina che il destino o forse un angelo che lo osserva dal paradiso, ha deciso di mettere sulla sua strada una sconosciuta, la cui figura, incontrata in una sera di mezza estate, diviene un'ossessione. Tanto da ritrarla su una tela, per renderla immortale e reale non frutto di una sbronza o della sua immaginazione. Kai non sa che quella fanciulla Faline, il cui nome significa occhi dolci, vive lontano da lui un amore malato da cui decide di scappare per costruirsi una nuova vita. Una giovane rotta che non crede più in quel sentimento che tanto viene decantato, tuttavia anche se vuole lontana da sé l’amore quell’incontro di sguardi avvenuto davanti al mare non riesce proprio a dimenticarlo… Lo stesso destino che li ha messi già una volta uno di fronte all’altra, decide di fare incrociare nuovamente due persone che per motivi diversi hanno ripudiato lo stesso sentimento.

Denise si è fatta voce narrante di una storia che mi ha commosso tanto. L' ha fatto in un modo così delicato che non è stato raro per me ritrovarmi con gli occhi lucidi a sfogliare il Kindle. L'amore per la famiglia, è la cosa che più risalta agli occhi. Quel rapporto che Denise ha con sul sorella Sara è stato riportato in questa famiglia fatta di quattro fratelli e una sorella , gli O’Connell, a cui basta uno sguardo per capirsi al volo, così come l'amore per quella nonna che ha segnato il bel protagonista e che, in qualche modo, credo sia un ricordo a cui l'autrice tiene tanto e che ha voluto magari riportare su un foglio per renderlo immortale, esattamente come Kai ha fatto con Faline ritraendola su tela, ma non è questo che più mi ha colpito. L'autrice ha toccato argomenti di cui sentiamo parlare spesso, ma che ancora in molti fanno finta di ignorare, perché un amore malato non è amore, perché una donna merita rispetto per prima dall'uomo che dice di amarla. Eppure, nonostante si viva in un mondo in cui ci si vanta della cultura e della mentalità aperta ci sono esseri che si comportano alla stregua di mostri. Non voglio dire altro, perché rovinerei il lavoro della Spagnolo che è stata maestra nel descrivere determinate situazioni divenute cosi reali che il magone ha attanagliato lo stomaco, l'ansia di non poter fare nulla ha preso il sopravvento e gli occhi si sono riempiti di lacrime. Il linguaggio fluido ha reso le scene ancora più vivide e il PoV non sempre alternato ha risaltato quei pensieri quelle paure, quelle emozioni che ti hanno coinvolta da quel primo fatidico incontro a quello scontro che mi ha lasciata spiazzata. Ogni qual volta leggo le sorelle Spagnolo, in questo caso Denise, un solo pensiero è quello che mi attraversa la mente. L'età anagrafica non conta quando sentimenti di tale portata vengono scritti su carta in modo così reale e maturo che ne rimani affascinata. Il messaggio lasciato da Denise, in questo romanzo, è così forte che spero di cuore venga accolto da chi anche per caso si trovi a leggere questo libro prendendo, magari, quel coraggio che non sempre si ha in determinate situazioni o, semplicemente, impari a carpire nel viso di chi incontra che il sorriso, alle volte, è solo un modo per non destare sospetti. Attendo con ansia il secondo volume della serie che avrà come protagonista la penna di Sara. Intanto le cinque stelle non sono sufficienti allo scritto di Denise, ne vale molto di più solo per la sensibilità che ha avuto nel trattare argomenti che purtroppo sono ancora sinonimo di vergogna nella società odierna.

A presto








RECENSIONE: - "Corso Avanzato di Sospetto" - di Marco Ferreri





Resistere o adattarsi. Soccombere o evolvere. Sacrificare o sacrificarsi. Anche se si nasce e si cresce sotto le influenze di un certo contesto, sono le scelte decisive di fronte ai momenti critici della vita a designare chi siamo davvero. I tre grandi pensatori della Scuola del Sospetto hanno illuminato la via che nessuno può fare a meno di percorrere, quella dell'esistenza, insieme a tutte le sue dicotomie. È più contronatura una bestia umanizzata o un'umanità inselvatichita? Fare un passo avanti significa lasciare indietro un pezzo di sé, oppure trovare quello mancante? Tra un essere sovrannaturale dall'oscuro potere distruttivo e un vecchio che affronta la morte suonando alle stelle la sinfonia della propria dignità, chi è il vero Re dell'Arbitrio? Non c'è filosofo che possieda risposte certe a tali domande. Per quanto riguarda i protagonisti di questi racconti... beh, ognuno ha la sua!





 Vi parlo oggi "Corso Avanzato Di Sospetto", scritto da un giovane autore emergente: Marco Ferreri.

Si tratta di una raccolta di racconti di genere differente, che vanno dal paranormale alla vita di ogni giorno, tutto narrato con il dono di passare da uno stile all'altro con maestria a volte anche gli stili si amalgamano utilizzando parole che diventano pensieri abbracciando la vita dei protagonisti che è diversa per ognuno di loro.

Fra tutti ne ho preferiti due. Il primo : Yewol, dove l'amore compassionevole di una vecchina salva un cucciolo di lupo e lo fa diventare quasi umano. Con unica promessa a suggellare questa amicizia: non uccidere nessun altro essere vivente, anche una volta lontano da quella casa che ha donato calore e amore...ma ahimè con il dolore e la rabbia  nel cuore Yewol dovrà uccidere per salvare altre vite anche a costo di essere espulso dal suo gruppo, il suo marchio di esiliato lo accompagnerà per sempre fino a ritrovare poi la sua salvatrice in fin di vita e confessarle i suoi peccati.

Il secondo a me più vicino per via della mia passione per il paranormal: Arbitrio,  dove quella luce di speranza che viene nutrito dall'amore più puro, quello di una madre per un figlio che ancora deve nascere, vuole distruggere l'oscurità e la malvagità nutrita da una maledizione, una madre che si sacrifica per il figlio, una vita per una vita, la forma di magia assoluta.

A voi consiglio la lettura del libro per immergervi in racconti dove tutto sembra difficile, ma non lo è, dove il sospetto intriso di emozioni nell'animo e nella mente fa commettere dei  passi falsi. Magari qualcuno troverà giovamento o insegnamenti per la propria vita, o magari leggetelo solo passatempo, sono sicura che sarà una piacevole esperienza.






24 novembre 2022

Recensione - Qualcosa è cambiato: Una coppia improbabile – di Emma Scacco

 



Titolo: QUALCOSA É CAMBIATO - una coppia improbabile- 

Autore: EMMA SCACCO

genere: PINK WESTERN 

romanzo autoconclusivo 




Cosa siete disposti a fare per realizzare un sogno?

Andrea è stanca della vita costruita per lei dal padre. Desidera scoprire il mondo e realizzare il suo sogno: lavorare in un vero ranch. Il padre accetta di farla partire per l'America, ma come sempre costruisce per lei un'esperienza edulcorata e noiosa.

Andrea si ritrova, invece, catapultata in un mondo di lavoro duro e cavalli nel ranch Randal in Texas, destinato solo a veri uomini. Lei uomo non è, ma non sarà quello a fermarla a un passo dal suo sogno.

Con la complicità di una nuova amica, tra stallieri tutt’altro che amichevoli, sorelle bisognose di lezioni di letteratura e una strana connessione a pelle con il sexy cowboy Nathan che si divide tra odio e amore impossibile, tutto cambia.

-seconda edizione-






Bentrovate anime belle, parliamo oggi del nuovo libro di Emma Scacco in realtà è una seconda edizione, ma io personalmente non lo conoscevo. Il romanzo racconta le vicende di una ragazza italiana Andrea, romana per l’esattezza, che stanca delle restrizioni a cui la sottopone il proprio padre, chiudendola in una campana di vetro dove le regole sono scelte da lui, parte per l’America. Accetta, falsamente , il noioso itinerario proposto dal genitore e per una volta segue ciò che gli dice il cuore, lavorare in un Ranch, esattamente quello dei Randal, che sforna purosangue famosi in tutto il mondo, ma la vita da cowboy non è affatto rose e fiori, un mondo dove il maschilismo regna sovrano e le donne vengono viste come le casalinghe atte solo a curare la casa e i figli. Allora l’unico modo per realizzare il suo sogno diventa anche una bugia quella di vestire panni maschili, tagliando la fluente chioma a nascondendo le forme accennate sotto abiti fin troppo larghi. Ma l’amore si sa non chiede il permesso, soprattutto se ha le sembianze di un dio nordico figlio dell’uomo che sulle glorie di un cavallo ha costruito un impero. Il tutto contornato da stallieri tutt’altro che amichevoli, che amano mettere in difficoltà quello che ai loro occhi risulta un giunco facile da piegare… O almeno cosi credono.

Detta così, un po' il riassunto della trama, potrebbe apparire come il solito romance, ma c’è un ma, il libro di Emma Scacco e tutt’altro che scontato.

La cosa che risalta di più alla vista del lettore e l’amore per i cavalli che, a mio dire, sono fra gli esseri più empatici e sensibili. Di persona ho potuto sondare le capacità di un animale che riesce a scrutare più a fondo di un tuo simile. L’autrice descrive nei minimi dettagli anche l’utilizzo dei finimenti indispensabili per l’animale, il tutto correlato dal carattere della protagonista che dovrebbe essere d’esempio a chi la legge. Dolce, determinata, forte anche più di quegli uomini che con stupidi scherzi cercano di piegarla. Ma Andrea con il passare del tempo li conquista, e non per le sue forme poiché nessuno di loro sa cosa si nasconde dietro quegli abiti sformati, ma con l’ingegno e quel coraggio che la rende un’eroina sulle ultime battute del libro. E cosa dire del bel cowboy Nathan Randal?  La confusione nel non capire i suoi sentimenti per quello che agli occhi di tutti appare un ragazzo è stata cosi descritta bene che a un certo punto della storia volevo urlargli, Ehi ma hai i prosciutti sugli occhi. A far da compagnia ai protagonisti, tutto il contorno, costituito da un cugino (quello di Nathan) anche lui appartenente alla schiera dei modelli da copertina, una sorella ( di Nathan) che diventa un amica per Andrea e due stallieri Sam e Dick che ho letteralmente amato. Alla stregua di Gianni e Pinotto hanno inscenato siparietti che mi hanno fatto divertire tantissimo. Così come quelle battute in romanaccio che Andrea rivolgeva ai suoi interlocutori anche solo mentalmente. Un fantastico romanzo con PoV non sempre alternato, in cui le sensazioni le perplessità i sentimenti dei due sono stati descritti alla perfezione. L’autrice ha un modo di scrivere cosi fluido che ho terminato l’e-book praticamente in un giorno, tanto era la voglia di capire cosa sarebbe successo nel capitolo successivo.

Il finale poi, fra Roma e il Texas, mi ha ricondotto con la mente a una di quelle commedie romantiche dove la nonnina , con il sorriso sulle labbra, istiga quella nipote che ha sempre detto si a ribellarsi e lo fa propinando biscotti immangiabili in modo che capisca che la vita e di chi la vive non di chi sceglie come farla vivere. Cinque piume meritatissime per questo romanzo che mi ha riportato un po' indietro nel tempo dove un amico con grandi occhi e orecchie sapeva ascoltare più di una persona accontentandosi, per il tempo che mi dedicava, di una semplice carota.

A presto





22 novembre 2022

Recensione : L'amore di un libertino (I figli segreti del duca Vol. 1)- di Jess Michaels

 





 L'amore di un libertino

Autrice Jess Michaels

Traduzione Isabella Nanni 

Serie: I figli segreti del duca

Genere Romance storico

Quando Morgan Banfield si risveglia a Newgate dopo una notte di bagordi, l’ultima cosa che vuole vedere è il fratello da cui era stato estraniato. Ma in cambio del suo aiuto, Morgan deve accettare di assumersi le proprie responsabilità e cercare di rimettere in sesto la propria vita, assumendo l’incarico di uomo d’affari per un amico.

L’ultima cosa che vuole Lizzie Margolis è che una canaglia entri nello staff di suo fratello. Ne ha avuto abbastanza di mascalzoni dopo essere stata rovinata da uno di loro anni prima. Ma più conosce Morgan, più si sente attratta da lui, più comincia a chiedersi cosa c’è nel suo cuore e come gestire il suo crescente desiderio.

Ma mentre i due giovani iniziano a intravedere un futuro, il passato di Morgan si ripresenta in tutta la sua bruttezza. Se lottano per ciò che potrebbero avere, riusciranno a vincere? O tutto ciò che si frappone tra loro diventerà un muro insormontabile.

Grado di sensualità: Persefone e Ade, spostatevi proprio.


Bentrovate anime belle, amo quando la lettura ti porta in epoche lontane, fra i meandri della storia persa nel tempo, dove l'amore ben si intrecciava ai balli, sguardi lanciati dietro una tazza di tè, serate passate davanti al fuoco e sogni di fanciulle che guardavano oltre le alte finestre dei propri soggiorni, immaginando quell'uomo che gli avrebbe fatto battere il cuore. Amo gli storici, forse perché si discostano dall'attuale presente e ti fanno sognare ad occhi aperti, ne ho letti tanti in passato, ma un'autrice ha spiccato più dell'altre fra le mie preferenze: Jess Michaels. Ho letto, praticamente, tutti i romanzi della scrittrice americana, grazie soprattutto all'ottimo lavoro fatto dai traduttori che sono riusciti a farmi assaporare la vera essenza del romanzo. Dopo aver divorato la collana dei duchi del club del 1797, la Micheals è andata oltre. Ha toccato la cerchia di quei fratelli che, all'epoca, venivano additati come bastardi. Inizia da Morgan Banfield, fratello del Duca di Roseford, che abbiamo conosciuto nel romanzo Il duca del desiderio. Morgan, dissoluto libertino, giocatore d'azzardo che vive la sua vita cercando di dimenticare il suo passato. Il Duca di Roseford, ha a cuore quei fratelli nati fuori dal matrimonio di suo padre, se ne sente responsabile. Schiacciato dalle responsabilità del ducato ha trovato sempre sostegno e conforto in quegli amici del Club Del 1797 che hanno condiviso con lui non solo gli anni in cui tutto appariva più semplice, ma anche quelle responsabilità imposte da un genitore che il più delle volte non ha mai donato amore ai propri figli. Cerca di porre rimedio a questo quando dopo l'ennesima bravata, recupera Morgan dalle prigioni di Newgate. Chiede aiuto a un altro Duca, quello di Brighthollow, Hugh, che ama sua sorella minore come un padre, che l'ha protetta e tenuta alla larga da altri scandali dopo quello che ha quasi distrutto la reputazione della giovane. Lizzie Margolis, vuole stare lontano da tutti quelli che in qualche modo le ricordano l'uomo che le ha distrutto la vita. 

Morgan e Lizzie, cresciuti all'ombra di quei fratelli di cui condividono la vita e quelle responsabilità che li hanno fatto crescere troppo in fretta, ricalcano i miti di Ade e Persefone, oscurità e luce, attratti l'uno dall'altro e divisi da quegli scheletri del passato che a distanza di tempo bussano ancora alla loro vita. Lizzie che ha aperto il cuore di Morgan liberandolo da quello strato di odio e egoismo che si è accumulato nel tempo, un raggio di sole nell'oscurità di una vita, che il destino vuole fare nuovamente precipitare nell'abisso. Quante cose dividono due giovani che vivono in un mondo, in cui l'etichetta illegittimo, diventa un marchio che accompagna il proprio nome? Quante per una donna infangata dal tocco di un uomo, che bramava ai suoi averi più che al suo cuore. Eppure l'amore non chiede il permesso, ed esattamente come il mito di Ade e Persefone diventa un seme che germoglia a primavera, lottando contro i residui dell'ultimo inverno che rischia di soffocarlo. I libri della Michaels sono finestre su quel passato, quando a fare da padroni erano sentimenti veri, di quelli che marchiavano un corpo come il cuore.  Non lasciano spazio alla noia, ogni pagina chiama alla successiva e tu, ti ritrovi con quella sete di sapere, di scoprire cosa si cela dietro un segreto, un inganno , uno sguardo che sfugge . La narrazione in terza persona rende il romanzo simile a una favola in cui non è detto che il principe azzurro porti la felicità, in cui non è detto che il cattivo del romanzo sia realmente quello che si descrive. Ho letto il primo dei volume dei “I figli segreti del duca” , in meno di niente, e, se ho amato i duchi del club del 1797, ho adorato Morgan Banfield, che rappresenta la parte marcia della società dell'epoca, ma non per questo meno degna di nota. L'amore di un fratello , Robert o Hugh, è stata cosi ben descritta da farmi emozionare , così come i sentimenti dei due giovani, schiacciati da un passato che li rende prigionieri. Le descrizioni dei luoghi, balli, duelli, hanno fatto da cornice a una splendida storia d'amore, una di quelle che lascia spazio a emozioni genuine quando a parlarsi erano gli occhi non un cellulare o una videochiamata. Il lavoro di traduzione è stato eseguito con minuzia tale da rendere il romanzo scorrevole senza orrori ortografici o refusi. Per chi , come me , ama il genere, tale libro non può mancare in una libreria, che sia virtuale o meno.

I complimenti vanno all'autrice, ma anche a chi ha reso possibile leggere questo romanzo: la traduttrice.

In attesa del secondo volume di questa nuova serie, intanto vi consiglio di leggere questo romanzo storico che non mancherà di farvi sognare come le ragazze dell'epoca, quella nella quale anche uno sguardo aveva il potere di cambiare il proprio futuro.

A presto