01 aprile 2022

RECENSIONE: "Dark Wings: Ali di Fuoco" - di Krisha Skies

 



Autore: Krisha Skies

Editore: Horti di Giano Edizioni

Genere:  urban fantasy/romance

Data di uscita: 4 Marzo 2022

Pagine: 421

Prezzo cartaceo:  21,00 €


La guerra incombe tra gli Alati di Azra e gli umani dei Paesi federati del Patto Meridionale. La giovane umana Lyan Alba, dopo gli eventi di quattro anni prima vissuti nella capitale azrariana, per sfuggire a un passato difficile da gestire ha deciso di lasciare la sua famiglia per cominciare una nuova vita nella città-Stato di Cartago. Ma un nuovo conflitto sta per travolgerla e un attacco inatteso arriva dal cielo, facendo iniziare una guerriglia urbana tra invasori e Milizia per la Resistenza umana. La forza latente che Lyan ha sempre cercato di tenere nascosta e inerte dentro di sé si risveglia prepotentemente, richiamando l’attenzione dei membri della società segreta azrariana delle Ali di Fuoco. Così il passato torna a perseguitarla e nuove avventure la coinvolgeranno, costringendola a intrecciare il suo destino ancora una volta con quei trascorsi da cui era fuggita invano. Dovrà quindi fare i conti con un amore che sembra impossibile e con un destino che le chiederà di compiere delle scelte che potrebbero segnare per sempre la sua esistenza e quella delle persone che ama. Dopo Dark Wings, è finalmente disponibile il secondo capitolo della saga "Il ciclo delle Ali Oscure".



Eccomi qui a parlarvi del secondo volume della saga "Il ciclo delle Ali Oscure", finalmente sono tornata in compagnia di Azalel, Lyan e Kerubin...

Sono passati quattro anni dall'addio più doloroso, quattro anni in cui la nostra Lyan è riuscita a tenere a freno la sua lungimiranza, la sua tristezza dall'essere andata via dalla sua famiglia ormai disgregata e il suo amore spezzato. 

Proprio nel giorno della sua laurea però succede qualcosa di inaspettato che la piega e sconvolge, vorrebbe fuggire e nascondersi ma non sarà facile, e il suo solo pensiero sarà quello di tornare al centro accoglienza per alati dove viveva e lavorava  dal suo arrivo a Cartago.

Il suo ruolo nel centro è quello di educatrice avendo studiato la lingua degli azrariani, assiste i ragazzi e in particolare si affeziona a Kamael, che gli ricorda tanto il suo fratellino.

Tutto diventa più complicato e ingestibile quando si ritroverà di fronte Azalel, con i suoi occhi color ametista mai dimenticati e si perderà di nuovo in essi come in passato.

Ma non sarà l'unica sorpresa, incontrerà anche Kerubin e il suo cuore sussulterà, la sua mente sarà offuscata e ci vorrà un po' a capire come comportarsi con entrambi.

Si sentirà contesa dai due alati, in mezzo a due fuochi e a volte non saprà di chi fidarsi, anche se ci sarà chi ha già in mente per lei, un altro futuro.

Tutto poi avviene mentre cadono bombe e la guerra rischia di spazzare via tutto!

Curiosi di sapere quali strade e decisioni prenderanno i nostri ragazzi?

Beh di certo non ve lo svelerò io, lascio a voi poter assaporare il tormento, la gioia e la rabbia, conoscendo poi dei nuovi protagonisti aggiuntivi della storia!!

Sono stata felicissima di poter di nuovo collaborare con questa autrice, anche in questo volume la scrittura di Krisha mi ha trascinato nella storia, il suo stile così coinvolgente e accurato ha confermato la sua dote di trasmettere tutti i sentimenti dei vari personaggi, anche se lascia a Lyan narrare tutta la storia....non vedevo l'ora di poter leggere ancora di Lyan delle sue scelte, delle sue fragilità e di Azalel, del loro amore e dei loro tormenti, ma soprattutto del loro destino, ma sono rimasta ancora in sospeso, perchè dovrò aspettare di nuovo, ma lo farò con piacere, perché ormai mi sono entrati tutti nel cuore.





Nessun commento:

Posta un commento