23 aprile 2022

RECENSIONE: - "The Dragon's Key" - di R. Emy





Titolo: The Dragon’s Key
Autore: R. Emy
Editore: ‎Independently published
Data pubblicazione: 3 dicembre 2021
Genere: fantasy
Copertina flessibile: 301 pagine


Occhi neri screziati di rosso e lunghi capelli di egual colore. Avril Bennet è una ragazza introversa e molto testarda, non passa di certo inosservata per queste sue particolarità. Il giorno del suo sedicesimo compleanno i suoi genitori le regalano una chiave particolare raffigurante un drago, rivelandole anche del loro divorzio. Da quel momento la vita della ragazza viene stravolta da strani incontri, specialmente con un ragazzo dagli occhi dorati che la sta cercando per mantenere la sua promessa.

Lei è la reincarnazione della principessa di Dytinum e futura regina. Un mondo dove esistono creature leggendarie e i draghi sono l’unica speranza per tenere in vita il regno.

Solo Avril può risvegliare i draghi dormienti rinchiusi nella chiave e salvare il suo popolo tenuto prigioniero dalla malvagia maga Gisea.

Avril ricorderà il suo amore eterno, i suoi amati fratelli e i draghi, ma accetterà il suo destino o lo rinnegherà per paura come hanno fatto le sue antenate?

Oggi vi parlo di questo Fantasy, libro d'esordio dell'autrice emergente R. Emy.
April fa dei sogni strani, le appare sempre un uomo con gli occhi dorati e ben presto si accorgerà che i suoi sogni esprimevano ben altro.
Questo a pochi giorni dal compiere sedici anni e inoltre avverte delle strane sensazioni, tutto si faceva più strano e la sua mente oltre a rifiutarsi di pensare, cerca di tenersi tutto per se, anche perché già per i suoi occhi strani e i suoi capelli viene considerata una strana ragazza, sicuramente l'avrebbero presa per pazza e visionaria.  
Lei che non ha mai provato attrazione per il sesso maschile, ora è attratta dal suo nuovo compagno di classe Jess, i suoi pensieri sono sempre rivolti al suo corpo e ai suoi occhi magnetici molto simili agli occhi che sogna ogni notte.
Tante domande nella sua testolina, e in contemporanea anche io ero curiosa di scoprire di più, sono stata un pochino sulle spine.

Sono stata subito coinvolta dalla storia, dai personaggi che, anche se non menziono, non sono meno importanti di April, ognuno ha il suo perché ed entra in scena nel momento giusto e soprattutto vorrei che li conosceste leggendo il libro.
La mia curiosità è stata catturata dal regalo donato ad April il giorno del suo compleanno, ero impaziente di sapere che mistero si celasse dietro la "chiave del drago". E poi sono stata travolta dai vari intrecci sia divertenti che drammatici che accadono in continuazione.
Una storia di colpi di scena, di amicizia, amore e scelte a volte avventate solo per riuscire a proteggere chi si ama, con dei risvolti inaspettati che porteranno qualcuno a soffrire più di altri sacrificando anche la propria felicità.

Un viaggio fantastico nel mondo dei draghi, un amore tormentato che va oltre la morte.

I dialoghi sono ritmici a volte pungenti, e le descrizioni delle ambientazioni subito si sono formate nella mia mente, mi hanno portato a leggere spedita senza nessun ostacolo.
Lo stile dell'autrice è molto coinvolgente con un linguaggio moderno e per niente scontato e sapendo che è il suo libro di esordio le faccio i miei complimenti per tutto l'insieme.
Una bella trama, una storia inedita che consiglio di leggere per viaggiare con la mente e avventurarvi in una realtà al di fuori del nostro mondo e realtà.







Nessun commento:

Posta un commento