TITOLO: Gli ostacoli del cuore
GENERE:
romanzo rosa contemporaneo
TROPES:
𝐒mall
Town, 𝐅𝐨𝐫𝐜𝐞𝐝
𝐏𝐫𝐨𝐱𝐢𝐦𝐢𝐭𝐲,
𝐖𝐨𝐫𝐤𝐩𝐥𝐚𝐜𝐞
𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐜𝐞,
𝐒𝐮𝐬𝐩𝐞𝐧𝐬𝐞,
𝐄𝐦𝐨𝐭𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥
scars
EDITORE:
self-publishing in esclusiva su Amazon e Kindle Unlimited
DATA DI USCITA:
15 gennaio 2026
A un
passo dal matrimonio, Giada Valenti sente affievolirsi quella
scintilla che un tempo rendeva unico il legame con Nicholas. Convinta
che una pausa possa riportare chiarezza nei loro sentimenti, accetta
un incarico come insegnante privata di francese e si trasferisce a
Camembert.
In quel piccolo
angolo di Normandia, l’incontro con Steve Thorne, l’affascinante
e sfuggente padre dei suoi allievi, accende in lei un’attrazione
inattesa, capace di mettere in discussione ogni certezza su ciò che
desidera davvero dalla vita.
Tra passioni
proibite, segreti pronti a riemergere dal passato di Steve e un’ombra
minacciosa che rischia di travolgere tutto, Giada sarà costretta a
compiere una scelta difficile. L’amore basterà a superare gli
ostacoli di un cuore spezzato e trovare la felicità?
.png)
La protagonista Giada Valenti, lascia la sua terra natale, la Sicilia, per seguire l’amore della sua vita in Francia: Nicholas. Il loro sembra un legame stupendo al punto da indurli a decidere di inoltrare i preparativi del matrimonio, ma a questo punto c’è una battuta d’arresto che porta a diverse riflessioni e sofferenze. Il loro legame è veramente solido? Non è che hanno entrambi preso una cantonata? A volte prendere le distanze aiuta a fare chiarezza e Giada accetta un lavoro di insegnante privata a Camembert, nella tenuta della famiglia Thorne. A contatto con questa famiglia inizierà a comprendere tante cose di se stessa, prima di tutto e del rapporto con il fidanzato e, in secondo luogo, con le persone che la circondano; fra queste l’affascinante Steve. I due si “riconoscono” subito come anime affini, ma hanno un passato che fa male e con il quale dovranno chiudere i conti prima di potersi amare senza “se” e senza “ma”.
È una storia lineare, ma che nella sua semplicità offre spunti di riflessione importanti come il senso di rispetto verso chi non si ama più, ma a cui si vuole comunque ancora bene e non lo si vuole ferire; la dignità personale per la quale Giada, nonostante le pulsioni fisiche e l’amore verso Steve, si impone di essere corretta fino in fondo con tutti; il senso di protezione verso i bambini che porta tutti gli adulti della storia ad agire con passo leggero per non farli soffrire; i sentimenti colmi di rancore pronto a mutarsi in amore, non appena i tempi sono maturi, che si trovano spesso, purtroppo, in tante famiglie.
Nei pittoreschi paesaggi raffigurati, non manca un minimo di suspense che non guasta per movimentare un po’ la storia e che dà, soprattutto ai protagonisti, ancora di più, la possibilità di capire cosa si è disposti a fare, a perdere e ricostruire per amore, sia verso le persone che sono loro accanto, sia verso ciò per cui si è combattuto e lavorato tanto.
Nessun commento:
Posta un commento