05 gennaio 2021

RECENSIONE: - "GUARDIANS- The Sword of Blood" - di Sephy Fontaine




Autrice: Sephy Fontaine

Titolo: Guardians - The Sword of Blood

Numero pagine cartaceo: 373

Casa Editrice: Amazon KDP Self Publishing

Genere: Urban fantasy/paranormal



Da quando Paige Somerlen ha compiuto ventun anni è successo qualcosa di particolare dentro di lei: ha delle premonizioni che le mostrano gli eventi imminenti che riguardano la sua vita. Presto una persona a lei vicina perderà la vita in modo tragico. Paige, mettendosi sulle tracce della vittima, si reca sulla spiaggia dove si imbatte in un essere mostruoso. Quella sera, la ragazza scopre di possedere il dono della magia, e al secondo attacco di un demone intervengono i Guardiani. Nathan Tyrelle, il capo dei Guardiani, rivela a Paige di essere diventata una strega il giorno del suo ventunesimo compleanno, e da allora inizia una nuova esistenza per lei nel mondo di Etnos. Tra lezioni di magia e nuove conoscenze, Paige scoprirà di non essere soltanto una strega, e che una minaccia già sconfitta in passato vuole tornare in vita per distruggere Etnos e i Guardiani.



Eccomi qui per parlarvi di un'altra lettura avventura, stavolta sono stata catapultata ad Etnos un mondo parallelo dove abitano i Guardiani, streghe e stregoni che combattono contro i demoni che ogni tanto si aggirano nel nostro mondo per uccidere e cibarsi degli umani.
Non si nasce strega o stregone, ma si capisce di esserlo all'età di 21 anni, e Peige lo scopre nei peggiori dei modi, e prima di essere portata in salvo, intorno a lei muoiono molte persone...
Affranta per non poter più stare vicino alla sorella e con un peso nel cuore non prende bene il trasferimento nel nuovo mondo, anche perché non sa gestire bene i suoi poteri e ha paura di combattere i demoni.
Grazie a Nathan e alcune streghe che conoscerà nell'accademia di addestramento, le faranno cambiare idea, provando anche una forte rabbia e voglia di vendetta.
Pian piano capirà quale sarà il suo destino e di essere molto speciale, la chiave che potrebbe risolvere il conflitto tra il bene e il male.
Tra demoni sanguinari, omicidi, falsi amici, e ombre nascoste, ho potuto immergermi in un urban fantasy veramente ben strutturato, sarò di parte, essendo il genere che preferisco ma devo dire che l'autrice è stata bravissima a tessere una trama molto oscura e piena di segreti ed inganni che verranno svelati un po' alla volta, coinvolgendomi nella storia e poter viaggiare con la mente in altri mondi a me sconosciuti.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Peige, perché da una ragazza semplice e spensierata si  trasforma nell'eroina della storia, sapendo gettar fuori tutti i suoi sentimenti negativi e mutarli in puro potere positivo e aiutare i suoi compagni. E Nathan che per una delusione amorosa ha chiuso il suo cuore ma poi il suo animo gentile viene fuori, anche se non lo vuole mostrare per non soffrire di nuovo.
Con un finale a sorpresa, la nostra Sephy ci lascia un indizio per un nuovo capitolo dei Guardians.. Se vi piace il genere ve lo consiglio, lasciatevi anche voi catturare dalla magia bianca di Etnos e l'oscurità della terra delle ombre!
Ringrazio infine Sephy per avermi regalato questa bella avventura ^_^







Nessun commento:

Posta un commento