04 gennaio 2021

REVIEW TOUR: - "Buon Natale Sbirro!" - Maura Grignolo



Titolo: Buon Natale, Sbirro!
Autrice: Maura Grignolo
Genere: Romance auto conclusivo
Narrazione: Punti di vista alternati
Pagine: 105
Prezzo: 0.99 cent ebook – 5 euro cartaceo
Data di Uscita: 1° dicembre 2020

 Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo






Quando il Capitano lo manda a sedare una lite per violenza domestica, l’agente di polizia Cade vede la sua Vigilia di Natale in famiglia andare in fumo.

È rude e non disdegna le scazzottate. Ha il grilletto facile, il cuore spezzato e soprattutto non si separa mai dalla sua preziosa Glock. Servire e proteggere sono l’unica cosa che per lui ha una qualche importanza dopo che il suo cuore è stato preso e gettato nella spazzatura.

Con l’umore sotto i piedi sfreccia lungo le strade di una Chicago addobbata a festa e tutt’altro che addormentata fino al quartiere più degradato e pericoloso della città.

Tutto si aspetta di trovare… tranne quello che gli si para davanti. Due occhi verdi che conosce benissimo e che si porta dietro dall’ultima volta in cui lo hanno incenerito. La sua ex psicopatica intenta a picchiare un uomo con una mazza da baseball.

Per nessuno dei due è una piacevole rimpatriata. Entrambi si odiano, anche se per motivi diversi.

Sboccata, irrequieta, violenta e cazzuta. Ama sniffare, fare a botte e i suoi anfibi neri da cattiva ragazza. Con un passato da dimenticare e un futuro senza alcuna speranza, Elodie vede nell’arrivo del suo ex traditore l’ennesimo scherzo del destino.   

Da quel momento ha inizio per il rude Cade e la psicopatica Elodie una serata imprevedibile, folle e piena di colpi di scena. Perché l’agognato arrivo in Centrale è solo la punta di un iceberg che nessuno dei due avrebbe mai creduto di veder riemergere.

Tra battibecchi scanzonati e irriverenti, inseguimenti, pallottole e frappé alla vaniglia la notte più magica dell’anno sembra riaccendere in loro l’alchimia che un tempo li ha uniti.

Con l’aiuto di Cookie, un allegro cucciolo di labrador amante delle scarpe e delle coccole, il filo che lega ancora i loro cuori senza riuscirà a scalfire il muro che entrambi hanno eretto dopo la disastrosa rottura?

Forse il Natale per lo sbirro e la psicopatica non ha ancora finito di riservare loro la sua più importante magia.


Eccomi qui a parlarvi di questo romanzo molto particolare, magari già dalla trama si può immaginare lo svolgersi della storia, ma un conto è immaginarlo e un conto è leggerlo e trasformare le parole nella nostra mente...eh si la nostra protagonista psicopatica Elodie, purtroppo è arrabbiata con il mondo perché non è capita da nessuno neanche dalla sua famiglia, dai suoi genitori, che per mantenere l'apparenza della famiglia ricca e perfetta la mettono alla porta, una figlia ribelle e non malleabile non fa per loro, lei è una mente pensante un carattere che non si può piegare, ferma nelle sue decisioni e la sua ribellione altro non è che il dolore che ha dentro trasformato in rabbia, si droga per dimenticare, nessuno le da una mano è sola nel gestire la sua vita, ci ha provato con Cade, ma poi tutto è finito per un tradimento, così lo vede Eloide, ma il suo carattere, è troppo per Cade, che l'allontana senza lottare....
Poi una sera, proprio la sera della vigilia di natale entrambi hanno una sorpresa dopo due anni le sue strade si incontrano e si scontrano pure...un viaggio in macchina che dura più del previsto, con soste non calcolate, incontri con un batuffolo cookie che Elodie non vuole più lasciare, e altre disavventure che non fanno altro che riavvicinare queste due teste calde. Troppo uguali e troppo orgogliosi, ma che nel cuore non hanno mai spento l'amore che provano e sicuramente sapranno ritrovarsi come solo loro sanno fare.
E' stata una bella esperienza di lettura, è il primo libro che leggo dell'autrice, con uno stile graffiante e coinvolgente e aggiungerei perfetto per la storia che doveva raccontare, con un linguaggio moderno magari per alcuni è duro un po' violento, ma non poteva essere diversamente se i caratteri dei protagonisti sono ribelli e testardi, lo doveva essere anche la scrittura.
Un romance diverso dal solito, che nasconde molte realtà presenti ai giorni nostri, il problema con la droga, con una famiglia distante che pensa alla carriera e all'apparenza, un poliziotto duro ma efficace che lavora per le strade più violente degli USA, delinquenti travestiti da padroni di casa o datori di lavoro insomma un quadro astratto dell'era moderna!
Vi consiglio la lettura anche se vi avviso non sarà rose e fiori e neanche strappalacrime, ma vi garantisco momenti di risate e alcuni di tristezza, perché Elodie è mix di tanti caratteri e Cade è quello giusto per shakerare e gestire bene i suoi sbalzi d'umore e non solo...E' uno Sbirro il suo Sbirro!!




Nessun commento:

Posta un commento