27 gennaio 2021

REVIEW PARTY: - "E' solo un cuore che batte" - di Marta Mancinelli





Genere: Drammatico con sfumatura romance

Editore: Self- publishing

Data di pubblicazione14 Gennaio 2021

Prezzo e-book: 2,99€

disponibile anche su Kindle Unlimited

Prezzo cartaceo: 13,99€

Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo


Trovare un impiego a Manhattan è un’ardua impresa. Lo sa bene Yvonne, che da mesi perde un’occupazione dietro l’altra. Con l’affitto da pagare, le bollette e la retta per la scuola di sua figlia, deve trovare un lavoro il prima possibile. Per una volta, però, la fortuna sembra essere dalla sua parte e fa piombare nella sua vita Samuel, l’amministratore delegato della Price Publishing, una nota casa editrice. Tra manoscritti da valutare, amicizie enigmatiche e segreti che vorticano attorno a loro, Yvonne e Samuel arriveranno presto ad affezionarsi l’una all’altro. L’amore tra i due nascerà quando l’ultimo spiraglio di speranza sta per abbandonare Samuel, ma questo metterà a dura prova la serenità di entrambi. Perché si sa, il cuore non si può comandare e potrebbe sempre decidere di voltarci le spalle.



La mia ultima lettura mi ha lasciata un cuore accelerato e gli occhi colmi di lacrime,ma ve ne voglio parlare perché 'È solo un cuore che batte' è un romanzo dolcissimo anche nella sua infinita tristezza.

Yvonne è una ragazza madre che, dopo tanti lavori sfortunati, riesce a trovare un impiego in una nota casa editrice. Il suo capo è giovane, molto bello ma lei ci è già passata una volta e scaccia via ogni possibile pensiero anche perché è proprio Samuel, il capo 🤪, a mettere dei paletti tra di loro, da principio. Ma senza neanche volerlo ed inizialmente accorgersene, si affezionano TROPPO, l'uno all'altra. C'è un personaggio che potrebbe destare odio durante la lettura, ma si sa che spesso, non tutto è come sembra e l'autrice ci svela poco per volta ogni tassello che occorre per mettere insieme il puzzle. Quando Yvonne capisce ciò che accade nella vita di Samuel e il reale ruolo di Kate, decide di fare parlare il suo cuore e si espone con Samuel senza remore, sapendo che potrebbe soffrire molto ma la dolcezza e la voglia di vivere di Yvonne, la porta a spingersi oltre ogni suo limite per far capire a Samuel che la vita la si deve prendere di petto e tentare il tutto per tutto e soprattutto vivere a pieno ogni tipo di sentimento, perché essa è breve e non ti concede seconde opportunità. È sempre meglio godere di ogni singolo momento, piuttosto che avere il rimorso per sempre♥️

Ogni personaggio presente in questo romanzo, ha un suo vissuto importante, li ho amati tutti, dal primo all'ultimo, ma Joyce, la figlia di Yvonne, ha scavato un solco nella mia anima! Una bambina di 7 anni così dolce e un po' ribelle allo stesso tempo, che ha una sensibilità disarmante e che ti annienta quasi.

È il primo romanzo che leggo di Marta, ma se anche gli altri sono come questo, diventerà sicuramente una delle mie autrici preferite 😍.  

Nulla di questo libro è scontato,ogni gesto ,ogni storia ha un significato ben preciso .

Lascia il segno ♥️




Voto 💜💜💜💜💜


Nessun commento:

Posta un commento