27 gennaio 2021

RECENSIONE: - "La Notte dei Ricordi" - di Bianca Ferrari




LA NOTTE DEI RICORDI

Novella di Natale

Data d’uscita: 21/12/2020

Genere: Romance

Sottogenere: Second Chance

Prezzo ebook: 0.99 €

Cartaceo disponibile a breve


«E’ così difficile per te ammettere che mi vuoi?»

«Sì.»

«Perché?»

«Perché quando mi inchiodi ai miei pensieri mi fai sentire fragile.»


Una camera d’albergo e un panino da mangiare davanti alla televisione: questo, il programma di Ian per la notte di Natale, che trascorrerà in solitudine con il ricorrente rimpianto di non essere salito sul treno che l’avrebbe portato alla felicità. Quel treno si chiamava Fabienne, ma Ian l’ha perso undici anni prima e non sono previste nuove fermate.

Guidare per ore in una bufera di neve e raggiungere lo chalet di famiglia, dove verrà sgridata per aver fatto tardi al lavoro, è proprio la Vigilia di Natale che Fabienne vorrebbe evitare. La sua vita sentimentale ha preso una direzione che non la rende così felice come invece era stata tanti anni prima su una spiaggia della California.

Ma una serie di coincidenze porta Fabienne proprio nell’albergo di Ian obbligandola ad affrontare il suo primo vero amore e a fare una scelta importante.

Si dice che la notte di Natale sia tanto magica da far avverare i sogni più segreti di ognuno di noi, ma cosa succede se quei sogni sono capaci di spazzare ogni nostra convinzione?

Poche pagine che raccontano una grandissima storia d'amore, la Notte dei Ricordi è una novella che sa di magia, d'amore, d'incanto.

Fabienne e Ian, un amore indissolubile nato durante una vacanza estiva, 7 giorni in cui si giurano amore eterno. Ma quando tornano ognuno nella propria città, nonostante le promesse fatte, il loro amore si interrompe, ma il filo che li lega non si spezzerà mai. Fabienne, una donna in carriera che rinuncia all'amore vero per paura di non realizzarsi e perché non vuole 'soccombere' ad un uomo. Ma la sua decisione la porta ad una vita apparentemente felice al fianco di un uomo che non chiede molto in cambio. Dentro di lei c'è però il rimpianto di aver lasciato andare l'unico amore della sua vita. Ian, a differenza di Fabienne, non è mai andato avanti, ha sempre vissuto nel ricorso di quell'immenso amore.

Ciò che è destinato ad essere, resiste e complice il destino e la notte più magica dell'anno, la notte di Natale, Fabienne capirà che per essere felice deve lasciarsi andare e credere finalmente in quell'amore nato tanti anni prima.

Unica nota negativa di questa novella è che finisci di leggerla in un battere di ciglia, mi sarebbe piaciuto essere in compagnia di Fabienne e Ian ancora per un po' ♥️





Voto 💜💜💜💜💜







Nessun commento:

Posta un commento