14 gennaio 2021

RECENSIONE: - "Sono qui- (Wild Wood Ranch Vol. 2)" - di Stefania Salerno


 TITOLO: SONO QUI

AUTRICE: Stefania Salerno

GENERE: Country Romance

SERIE: Wild Wood Ranch vol. 2


Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo





Si dice che un toro vada preso per le corna, ma quando dice “no”, non c’è niente da fare. Si può andargli contro, ma non è detto che se ne uscirà vincitori.

Così come quando si prendono delle decisioni e si pretende di controllare la situazione, spesso le cose possono non andare nel modo previsto.
Può capitare di fare il passo più lungo della gamba e dover correre ai ripari oppure si può semplicemente sbagliare e poi subire le conseguenze.

Per i fratelli Mike e Keith McCoy si prospetta una stagione difficile: un ranch completamente da riorganizzare e tanti progetti in ballo.
Mike dovrà fare i conti con le sue rigidità.
Keith giocherà improvvisamente un gioco duro, e si troverà a lottare contro situazioni per lui svantagiose, emotivamente pesanti e che lo spingeranno a tirar fuori l’orgoglio pur di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Daisy sarà ancora dalla sua parte oppure i fantasmi che la turbavano torneranno ad allontanarla? E lui sarà ancora li con lei o sarà altrove?

Le scelte di tutti dettate dal cuore e guidate dall’amore riscalderanno gli animi durante il duro inverno del Montana e scontri e malumori non saranno certamente pochi. A vincere sarà ancora l’amore?
L’amarezza per non poter essere sinceri e il dover nascondere qualcosa che per l’altro è invece molto importante, faranno da sfondo alle attività del ranch, a serate bollenti e a passioni importanti portate avanti al ritmo della musica country.
E se poi qualcuno tornasse improvvisamente dal passato?
E se qualcosa di così imprevisto invece si rivelasse la cosa migliore che poteva accadere?
Come cambierebbero le dinamiche del ranch?

“Sono qui perchè ho imparato ad amare e ad amarti durate tutto il tempo che ho trascorso qui. E non c’è altro posto dove possa sentirmi meglio di così.”


In questo secondo volume della serie, la nostra Daisy si sveglia preda di un sogno e tutto le sembra strano, alla ricerca del suo anello perduto, ma scopre di aver sognato dopo aver avuto un piccolo incidente, Keith sempre più indeciso se gareggiare oppure no e preoccuparsi dei traumi subiti da Daisy che ancora hanno il loro strascico, ponendo non poche problematiche anche nel loro rapporto anche intimo...
Entra nella storia una figura del passato di Mike che rompe l'equilibrio del Ranch e porta ancora più crisi in Daisy...e niente il passato torna sempre per tormentare un po' tutti.
In tutto questo Megan, l'amica, anzi l'unica amica di Daisy si sente sempre più spesso con Mike e prende una decisione per cambiare la sua vita, ma non con pochi ostacoli.
Conosceremo meglio anche Keith e tutto il suo carattere da testa calda, ma anche il suo modo di essere tenero, anche se all'inizio devo dire che non mi è piaciuto molto il suo "non tenerselo nei pantaloni" sapendo quello che poteva succedere a Daisy, l'ho trovato molto egoista e quasi cavernicolo, ma poi per fortuna nel corso della lettura ha segnato molti punti a suo favore.
Anche in questo volume i sentimenti fanno da padrone, scaramucce, gare da brivido e passioni travolgenti, un'altalena di emozioni che oscilleranno tra risa e commozione, tutto nelle terre del Montana.
Con un finale che mi ha sorpreso, finisce la mia avventura, ma solo per il momento perché Stefania ha ancora molto da raccontarci, qualcosa è rimasto in sospeso e non vedo l'ora di leggerlo.




Nessun commento:

Posta un commento