20 gennaio 2021

REVIEW PARTY: - "Un magnifico sbaglio" - di Karen Morgan

 

Titolo: Un magnifico sbaglio
Autrice: Karen Morgan
Genere: Contemporary romance - Amore difficile
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2021
Prezzo ebook: 0,99€ Disponibile su Kindle Unlimited



Valérie Gauvin ha vissuto l’inferno e le persone che amava le hanno voltato le spalle per sempre, facendola sentire sbagliata.
Decide di ricominciare da una nuova città.
Ma tutto inizia a vacillare quando Iven Savard piomba nella sua vita.
Sfacciato, bello e sicuro di sé.
L’uomo che fa perdere la testa alle donne.
Il passato, però, continua a bussare alla sua porta e le cicatrici sono ancora aperte.
Iven è uno sbaglio che non può permettersi, non dopo quello che è successo a Reims…






Eccomi qui con la mia nuova lettura, oggi vi racconto di "Un magnifico sbaglio"  di Karen Morgan.
Valérie si traferisce a Parigi, nuovo lavoro, nuovo appartamento e nuove amicizie, si incontra e si scontra con un ragazzo, arrogante e maleducato, ma bello e sexy, scopre poi di essere un suo collega giornalista, Iven
Valérie porta con se un bagaglio emotivo molto pesante, che la tormenta e la fa sentire in colpa, anche sua madre non le è stata vicino e questo per lei è stato un bel rospo da digirire, di solito una madre accudisce e protegge i suoi figli, ma da quando sono state abbandonate dal padre le loro vite sono state sconvolte.
Iven è sexy da morire, sfacciato, sempre con la battuta pronta ed ogni donna cade sotto il suo fascino ma Valérie lo trova insopportabile, e quando poi scopre di averlo pure come coinquilino le cose peggiorano, mah....curiosi di scoprirlo? Non vi rimane che leggere questa storia.
La storia si legge veloce, con molti dialoghi frizzanti e divertenti, l'attrazione poi che proveranno i protagonisti sarà palpabile solo leggendo, mi viene da ridere solo a pensare ad alcune scene, io e mio marito abbiamo quasi sempre avuto un rapporto simile, pieno di scherzi, battute al vetriolo, condite a volte con piccoli insulti, e scoppi di risate improvvise, inutile dire che i litigi ci sono ma poi passano come sono arrivati.
Valérie poi troverà altri due colleghi che diventeranno i suoi migliori amici Charlotte e Lance, che saranno i suoi complici dando un tocco simpatico alla storia.
Quasi alla fine ci sarà una svolta alla storia che renderà tutto malinconico e triste, un pezzo del passato di Iven che romperà la magia della loro relazione.
Che dire anche questa volta Karen ci sorprende con una storia molto coinvolgente, che parte come una commedia romantica e divertente e finisce con un tocco commovente, inutile dire che lo stile dell'autrice mi piace e sono stata felice anche questa volta di leggere una sua creatura.
Consiglio la lettura a tutti quelli a cui piace divertirsi e commuoversi allo stesso tempo e usando sue parole:

"A tutti quelli che hanno sbagliato, che sono rimasti feriti, che non credono all'amore...Datevi una possibilità!"






Nessun commento:

Posta un commento