11 gennaio 2021

RECENSIONE: - "Un libro, una cioccolata calda...e te!" - di Trisha Laine





Titolo: Un libro, una cioccolata calda…  e te! 

Autrice: Trisha Laine

Editore: Self- publishing 

Genere: Romanzi rosa Autoconclusivo

Data di pubblicazione: 12 novembre 2020 

Formato: E-book euro  2,99 Cartaceo: euro  6,23 

Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo 


 Pearl Lewis lavora da qualche anno come co-responsabile a Berna presso la prestigiosa biblioteca privata Miller accarezzando il sogno di aprire prima o poi un suo Caffè Letterario. Pur di realizzare il suo sogno svolge diversi altri lavori in qualità di correttrice di bozze e guida turistica.

Le sue idee innovative trovano continui ostacoli nell'anziano collega Meier che non manca di far continuamente rapporto al presidente Miller che oltreoceano è il padrone della casa editrice PHM. Pearl non trova appoggio neanche in Kurt Kranz direttore della biblioteca nonché suo tiepido fidanzato da circa tre anni, con il vizio del gioco d'azzardo.
Quella di Pearl sembra essere una vita grigia e triste, fino a quando una mattina, al bar della biblioteca incrocia lo sguardo intenso di uno sconosciuto. Tra i due è colpo di fulmine finché un giorno giunge in biblioteca, in supervisione per conto del presidente Miller, l'Amministratore Delegato e Pearl scopre che...


La vita di Pearl è frenetica si divide tra la biblioteca Miller come co-responsabile a Berna , nelle baite di Grindelwand come guida turistica, al pc come correttrice di bozze e per finire un fidanzamento molto ma molto noioso con Kurt che la trascura ogni volte per le sue serate. 
Il sogno di Pearl è aprire un caffè letterario e dedicarsi solo ai suoi amati libri organizzando eventi tra artisti letterari e non solo.
Un giorno però tutto cambia, entra nella sua vita Mitch e il suo mondo sembra meno nero e cupo, una brezza di buon amore, nella sua triste e monotona vita.
Mitch arriva a Berna senza farsi ne annunciare e sotto copertura, vuole vedere come va la gestione della biblioteca proprietà della sua famiglia.
Tra i due c'è subito un strana intesa e una forza che li attrae anche se entrambi si sforzano ad allontanarsi, lei è fidanzata e lui è il suo capo.
Questo è il primo libro dell'autrice e devo dire che è stata per me una bella lettura, l'ho letto molto in fretta perché non vedevo l'ora di sapere come andava a finire.
Pearl e Mitch saranno ostacolati sia da loro stessi che da alcune situazioni strane che si innescheranno, ma è talmente forte il loro legame che neanche una tormenta lo potrà fermare.
Nel corso della lettura ci sono stati alcuni colpi di scena che hanno tenuto la mia attenzione sempre alta e ho trovato la trama ben costruita e apprezzato lo stile della autrice fluido e coinvolgente, specialmente nelle descrizioni della gara di rally e le scene romantiche che mi hanno fatto sospirare, e si ho tifato per Mitch e Pearl già dalla prima volta che i loro sguardi si sono incrociati. 
Vi consiglio la lettura per passare delle ore liete magari sorseggiando una cioccolata calda come piace tanto anche alla protagonista!


Nessun commento:

Posta un commento