18 gennaio 2021

REVIEW BLOG TOUR: - "Come il sole all'improvviso" - di Paola Garbarino







Genere: contemporary romance, autoconclusivo

Pagine: 361

Data di uscita: 16 dicembre 2020

Prezzo e-book: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 14,99 euro

Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo



Poi era comparsa lei. Come il Sole all’improvviso aveva illuminato il mio buio, facendomi vedere la vastità di quella tenebra in cui mi stavo rintanando.

Il teatrale Romeo moriva con un bacio.

Con un bacio, noi due stavamo rinascendo.

Filippo sembra il classico bello e dannato, impressione confermata ogni volta che sul palco recita intensamente ruoli che sembrano scritti apposta per lui, in realtà è un ragazzo segnato nel profondo da un tragico evento che ha deviato il sereno rettilineo della sua infanzia. Iscritto all’università di Dublino grazie al Programma Erasmus, ottiene, a una recita accademica, il ruolo che fu di James Dean in Gioventù Bruciata e conosce Sun, una strana ragazza che si nasconde dietro a un look gotico. Filippo e Sun vivono ai poli opposti del pianeta ma, nonostante le evidenti differenze, cominciano a legare, giorno dopo giorno, fino a desiderare di più. L’attrazione e i sentimenti alla base della loro amicizia, impediscono a Filippo di sospettare che lei nasconda un immenso e sconcertante segreto. Per raggiungere Sun e risvegliare la ragazza di cui si è perdutamente innamorato, Filippo, come l’omonimo principe della Bella Addormentata, sarà costretto ad addentrarsi nei rovi della sofferenza e dei misteri.

Dalla romantica penna di Paola Garbarino, una nuova storia d’amore e di passione, per sognare il lieto fine anche nella vita reale.




Eccomi qui per parlarvi di questo Romance che racconta del dolore lacerante di perdite del passato e voglia di trovare finalmente la felicità per far risplendere la propria vita.
Filippo grazie al progetto Erasmus si trasferisce a Dublino, si lascia alle spalle per qualche mese Genova e i suoi fantasmi..
Una sera ad una festa sulla spiaggia incrocia lo sguardo con una ragazza molto particolare, dal look aggressivo che sente nascondere qualcosa, però il suo approccio non va in porto.
Sun è la ragazza in questione che rimane abbagliata da quello sguardo insistente..
I due come due calamite si attraggono ma vari malintesi li tengono sempre distanti, ma l'università non è enorme e lavorano anche insieme lui è un attore di teatro e lei la costumista e hanno anche degli amici in comune.
Una storia straziante, con molti dialoghi e tante riflessioni di entrambi i protagonisti, che raccontano del loro passato del loro dolore continuo e della voglia di cancellare tutto e magari tornare indietro per cambiare il passato, ma non si può, la vita va avanti tra alti e bassi e con un peso sul cuore che non li fa vivere come dovrebbero, in finale sono belli, in salute, potrebbero avere tante storie ed essere felici, ma non riescono purtroppo ad essere come gli altri loro coetanei, spensierati e pieni di progetti futuri.
Ho letto tutto con tanta ansia straziata anche dal dolore e i sensi di colpa di Filippo, non aver salvato Aurora la sua migliore amica e di non averla trovata, da Sun che ha perso tutto e si trova sola con la sua macchina da cucire l'unico ricordo della sua mamma.
Sun, che tradotto è sole, sarà veramente il sole per Filippo, che grazie a lei tornerà a sperare di poter amare.
Quasi tutta la storia sarà un serie di incomprensioni che attirerà i due ragazzi ma nello stesso tempo li allontanerà.
Intrecci, bugie, con un finale che mi ha stretto il cuore, non posso che apprezzare questa storia, con uno stile dell'autrice coinvolgente e fluido, che racconta tutto nei minimi particolari e che mi ha fatto battere il cuore in molte situazioni.
E' il primo libro dell'autrice che leggo e sono rimasta innamorata del suo stile e delle emozioni che mi ha trasmesso, sicuramente leggerò altri suoi libri.
Vi consiglio la lettura se vi piacciono le storie d'amore complesse, di incroci di vite con protagonisti speciali che vi entreranno nel cuore!



Nessun commento:

Posta un commento