16 ottobre 2019

RECENSIONE: - "INCANTEVOLE" - DI VALENTINA PANGALLO

CIAO ANIME BELLE ECCOMI QUI PER RECENSIRE UN NUOVO LIBRO, SI TRATTA DEL PRIMO LIBRO DI UNA NUOVA AUTRICE EMERGENTE VALENTINA PANGALLO!!





Titolo: Incantevole
Autore: Valentina Pangallo
Editore: Self Publishing
Genere: Romance M/M

Pagine: 252


Link acquisto: ebook 2,99€ - cartaceo 10,00€



Due ragazzi, due personalità opposte, due mondi a parte. Poi, un giorno che sembra uguale a tutti gli altri, uno spruzzo d'acqua, un incidente, uno scambio di sguardi e quello che vedo è... Incantevole.





Una storia molto diversa dal solito, ho iniziato il libro senza leggere la trama, man mano che leggevo mi sono un attimo sorpresa, perché non avevo mai letto un libro d'amore tra due ragazzi e inoltre anche giapponesi, quindi un mondo e una cultura a me lontani!! Due ragazzi diversi tra di loro, Nori un giocatore di Basket ed Eric un taciturno ragazzo nerd...Ho apprezzato moltissimo la prospettiva data dall'autrice a tutto il romanzo, una visione dolce e romantica che mi ha fatto affezionare ai ragazzi, non c'è volgarità ma solo un vero sentimento e tanto pudore che mi ha colpito molto!! Anche se siamo in un era moderna non è facile scrivere o leggere di un amore non etero, non a tutti piace, io invece ho superato i miei tabù, l'ho letto fino in fondo e mi son emozionata anche per il lieto fine!! 
 Tachibana, la nana dispettosa, così la chiama Nori, perché innamorata di Eric e sempre in mezzo a loro per cercare di separarli ed avere Eric per lei,  mi ha fatto morire, con la sua gelosia ma con un affetto sincero che ha aiutato i due protagonisti quando ne avevano bisogno, e Chiba che all'inizio non accetta la scelta del compagno di Basket Nori, ma che poi si rassegna perché lo trova cambiato in meglio!! Fanno all'ultimo un bel quadretto, quattro ragazzi sempre insieme, insomma il tutto è veramente...INCANTEVOLE!!!!!


Voto:  💜💜💜💜

Nessun commento:

Posta un commento