21 marzo 2020

REVIEW PARTY: - "Troppo poco amore" - di Valentine Bovary


Buonasera Anime Belle, questa sera partecipiamo al Review Party del romanzo "Troppo poco amore" dell'autrice Valentine Bovary, scopriamo cosa ne pensa la nostra Flavia, buona lettura ^_^

Titolo: Troppo poco amore
Autore: Valentine Bovary
Genere: Narrativa-Psicologico
Data d’uscita: 27 Dicembre 2019
Pagine: 233

Link di acquisto: Amazon

La vita è impietosa, colpisce là dove meno dovrebbe accanirsi e nel farlo non si dà pena.
Questa è l'amara riflessione del giovane Adrien, quando un evento tragico getta nel baratro la sua famiglia. Ed è in quel frangente doloroso che il ragazzo fa una promessa a se stesso: non sarà mai più vittima dei colpi bassi che la vita sferra a tradimento.
Quasi un ventennio dopo, l'incontro con Juliette, così differente sotto ogni punto di vista dal genere di donne alle quali Adrien è solito accompagnarsi, risveglia l'uomo dal torpore e lo sconvolge nel profondo. Juliette è una tavolozza variopinta. Tutto, di lei, lo affascina. La donna è un fulmine a ciel sereno nella cruda realtà di Adrien, dove ogni cosa ha il suo tornaconto. Con Juliette, travolto da un sentimento potente che non gli darà scampo, lui volgerà nell'uomo che mai pensava di poter diventare.

E quando la vita si prenderà gioco di lui, il primo pensiero di Adrien sarà che quello scherzo del destino possa essere il contrappasso per una vecchia colpa mai espiata ...




Questa è la storia introspettiva di Adrien della sua vita passata che è pronta a  tormentarlo e del suo presente reso indimenticabile da Juliette sua moglie a dalla loro piccola bambina.
Nel romanzo l’autrice non segue uno schema specifico fa dei Salti temporali e il lettore se non è ben attento si può perdere molto facilmente non è una lettura semplice, l’autrice si immedesima in un uomo che è  il solo indiscusso protagonista e il resto fa solo sfondo alla sua vita ormai diventata perfetta anche se ha dovuto penare per arrivare dove è ora. All'inizio l’ho trovato molto caotico ma dopo i primi capitoli si movimenta un po' e sono riuscita a trovare un affiatamento con Adrien, che si , anche se odioso e strafottente ha il suo modo affascinante di ottenere quello che vuole.
 La scrittrice usa un linguaggio molto colorito quindi non aspettatevi un libro con una storia d’amore romantica fatta di cuoricini e paroline dolci, ma è un insieme di stili che si contrappongono, mi è parso come un dipinto astratto convertito a  romanzo!! 
Lo consiglio a chi vuole leggere la storia di un amore fuori da ogni schema, con un uomo a cui piace avere sempre il controllo su tutto!!
Buona lettura,

Nessun commento:

Posta un commento