20 marzo 2020

RECENSIONE: - " Adesso che ci sei tu" - di Alice Marcotti




Buon pomeriggio Anime Belle, nuova recensione sul blog, Flavia ha letto e recensito il romanzo "Adesso che ci sei tu" dell'autrice Alice Marcotti, edito Butterfly Edizioni!
Ringraziamo l'autrice e la casa editrice per il file digitale in omaggio ^_^


Titolo: Adesso che ci sei tu
Autore: Alice Marcotti
Editore: Butterfly edizioni
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle
Pubblicazione: 13 Febbraio 2020

Link di acquisto: Formato Kindle 




È meno doloroso ricominciare a vivere in un posto lontano dove nessuno ti conosce e la gente ignora la tua storia, il tuo passato. E ricominciare, per Josie Winter, è una promessa infranta tante volte. Aveva promesso al suo fidanzato Evan che sarebbe andata avanti con la propria vita anche senza di lui ma è complicato lasciare andare chi un tempo era tutto. Josie decide di andare alla New York University. Più che una scelta, è una via di fuga. Non è pronta a ricominciare, ma ci prova. Ellen è la sua compagna di stanza e le due ragazze si trovano subito in sintonia, dando inizio a una grande amicizia. Ellen, però, non è l’unica persona a trovare Josie interessante… Liam Wood è un ragazzo simpatico, dolce e terribilmente sexy. Liam non passa di certo inosservato, nemmeno davanti agli occhi tristi di Josie. Basta un sorriso, la presenza, il suo modo di fare per travolgerla come un mare in burrasca. Ma il passato è troppo presente per ignorarlo. I ricordi sono troppo vivi per lasciarli andare. I sensi di colpa affiorano puntuali e Josie non sa più che cosa fare. Andare avanti o restare ancorata al passato? Amare di nuovo o rinunciare all’amore per paura di soffrire ancora









E' arrivato per Josie il momento di lasciare la sua casa e trasferirsi  all'università!!
La persona che conosce per prima è Ellen, la sua compagna di stanza che trova subito simpatica e una probabile alleata per la nuova avventura.
Ha un vuoto nel cuore che porta da 2 anni e ormai si è quasi convinta di non poter amare più e non meritare di essere felice.
La sua vita cambia quando incontra lo sguardo di Liam, fratello di Ellen!
Lui è il classico ragazzo sciupa femmine bello e in cerca di avventure, non ha mai avuto una storia seria, e tutte le ragazze ne vanno pazze...ma forse ha trovato la ragazza che gli terrà testa!
Si instaura tra di loro una simpatia particolare e in Josie incomincia una lotta interiore con la sua coscienza che non vorrebbe vederla chiusa in se stessa, infatti Josie parla veramente con la sua coscienza ed è un continuo battibecco con essa,  strappandomi non poche risate!
La sua voglia di vivere non è finita ma dovrà combattere con se stessa per tornare ad amare di nuovo senza sentirsi in colpa.
Una storia intensa che racchiude tanti sentimenti prima di tutto quello di non riuscire a dimenticare un amore perso per sempre, ma anche il coraggio di affrontare nuove esperienze, con la paura nel cuore di poter soffrire di nuovo.

E' una storia che si legge velocemente, anche per la fluidità della scrittura e si alternano momenti di ilarità a momenti di tristezza, e devo dire che a me è piaciuta, quindi non posso che consigliarvela, buona lettura ^_^











Nessun commento:

Posta un commento