26 febbraio 2020

RECENSIONE: - "Le concubine del pianeta Gomoro" - di Lidia Calvano


Buonasera Anime Belle, nuova recensione a cura di Flavia, andiamo subito a scoprire cosa ne pensa del libro appena letto ^_^

Autrice: Lidia Calvano
Titolo: Le concubine del pianeta Gomoro
Editore: Emma Books
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2019
Pagine: 81 Genere: fantasy fantascienza

Link di acquisto: Amazon




Zofar, un pianeta sterile e radioattivo, dove gli uomini sono sfruttati come forza lavoro e le donne sono schiave: è questa la punizione per una stirpe che si è ribellata alla crudele conquista degli umanoidi di Alpharian.

Tra le schiave, la rossa Ester suscita l’interesse di Oroder, il soldato che la sceglie come concubina per portarla con sé sul lussureggiante Gomoro, l’harem degli alphariani. Ma cos’ha davvero di speciale Ester?
Oroder non è spietato come il suo popolo e tra lui e la concubina scoppia un’attrazione che si tramuta ben presto in un sentimento travolgente. Ester tuttavia è chiamata a una scelta: seguire le ragioni del cuore o obbedire all’appello dei suoi simili che reclamano vendetta.
Una storia intrigante e passionale, sullo sfondo di scenari apocalittici e di guerre planetarie, che non risparmia batticuori e colpi di scena sino all’ultima pagina.
Nuova edizione della novella pubblicata in digitale nel 2015 con il titolo Le concubine del pianeta Zofar.





Ester è una delle tante schiave del pianeta Zofar, grazie ai suoi capelli rossi, attira l'interesse del comandante Oroder, che la sceglie come sua concubina e la porta sul pianeta Gomoro. 
Il suo carattere è diverso da tutte, è calma pacifica ma con dentro una forte tenacia, è amata dalle altre schiave e dalla sua matriarca, loro sono la sua famiglia, ma sul pianeta Gomoro conosce tutto un altro mondo forse non è abituata a tutto quello sfarzo, e fa una dura lotta con se stessa perché non sa di chi fidarsi.
Già dal primo incontro con Oroder rimane affascinata dal corpo e dal silenzio, pensava di essere trattata come un gioco sessuale e in modo brusco, forse proprio per i maltrattamenti subiti in passato, ma negli occhi di Oroder scopre un altro modo di offrirsi e di diventare una dominante.
E' una novella quindi è una storia breve, ma ben scritta e con descrizioni molto minuziose, quasi tutto incentrato su di Ester, che man mano ha una rinascita interiore che la rende consapevole del suo essere donna e del suo potere tra le braccia di Oroder.
La scrittura fluida e delicata dell'autrice mi ha trasportata veramente in un altro pianeta, e ho visto con il suo racconto un probabile futuro, fatto di misteri, gelosie, guerre apocalittiche e forme aliene ostili, dove fazioni differenti vivono per la sopravvivenza della specie.
Il finale è molto aperto, quindi chissà se ci sarà un continuo, io me lo auguro, perché vorrei sapere di più della storia tra Ester e Oroder, ci sono altri misteri da svelare, che non sono stati svelati con questo libro!
Consiglio la lettura a chi piace immergersi nelle storie fantascientifiche dove tutto quello che appare non sempre è la verità e dove c'è anche una sfumatura di romanticismo! Buona lettura,

Ringrazio la casa editrice Emma Books per la copia digitale

Nessun commento:

Posta un commento