16 febbraio 2020

REVIEW PARTY . - "My Muse" - Di Gioia De Bonis


Buona Domenica Anime Belle, oggi partecipiamo con piacere al Review Party del nuovo romanzo "My Muse" di Gioia De Bonis, scopriamo insieme cosa ne pensa la nostra Flavia ^_^



Titolo: My Muse
Autore: Gioia De Bonis
Data di uscita: 14/02/2020
Serie: #1 MY
Editore: Little Black Dress
Genere: Contemporary romance, Music romance




Gaele De Roberto è sicuro di sé, di ciò che ha raggiunto con l'impegno e con una
buona dose di fortuna. È arrivato alle luci della ribalta grazie alla sua prima canzone, "La mia stronza preferita", in cui racconta di un amore passato. Tutto sembra perfetto fino a quando Gaele, durante l'intervista in una nota web radio, fa il nome della ragazza che lo ha fatto soffrire.
Ed è così che la vita di Alessia Lazzari viene stravolta: prima è un’apprezzata reporter e un attimo dopo è in mezzo a una strada, senza lavoro, ma soprattutto furiosa con il ragazzo che ha deciso di rovinarle la vita! 
Ma nessuno dei due è pronto per la piega che prenderanno gli eventi. 
Qualcosa li travolgerà in pieno, come ritornello di una bella canzone d'estate: perché quando il passato bussa alla tua porta non puoi far altro che spalancarla o chiuderla a doppia mandata! 
Che cosa faranno Gaele e Alessia?
 Riusciranno a sfidare il passato in nome dell'amore?

Tutto inizia alle superiori quando il cuore di Gaele viene ferito e distrutto da Alessia, una ragazza che lo rifiuta e deride davanti a a tutti...gli anni passano e lo loro vite vanno avanti senza mai vedersi....Gaele diventa un famoso e bellissimo cantante e Alessia una giornalista...
La loro vita pare andare a meraviglia quando un giorno Gaele in diretta radio,   svela il nome della ragazza che ha ispirato la sua canzone "La mia stronza preferita" e da qui inizia la "battaglia" e si perché Alessia viene ingiustamente accusata di essere una bulla e lei non ci sta...leggeremo veramente un susseguirsi di reazioni negative nel confronto di Alessia, anche l'allontanamento dal lavoro, ma lei non si da per vinta e cerca di risollevare il suo nome.

"Ogni donna, quando sceglie cosa indossare la mattina, non cerca solo cosa le stia meglio, ma sceglie l'armatura del giorno"

E si la nostra Alessia ha un carattere da combattente ma non è cattiva, è cambiata cresciuta ed è per questo che tutto quello che le capita la fa reagire anche se dentro di se si sente annientata e per fortuna arriva la sia amica Manuela a confortarla, scrittrice di romanzi Rosa è una donna frizzante e travolgente.
Quando Alessia affronta Gaele inizia una vera battaglia interiore in entrambi, Gaele da piccolo nerd è diventato un bel uomo e Alessia ancora più bella di come il ragazzo se la ricordava...
Si affrontano anche in tribunale, e il giudice gli impone degli incontri per chiarire la situazione....ogni incontro sarà una scintilla, dopo il secondo Alessia decide di non volerlo più rivedere, proprio per i suoi sentimenti contrasti e per il rancore che sente sprigionare dalle parole di Gaele.
Decide di togliere la querela, ma il destino la riporta da Gaele perché accetta un lavoro offerto dalla casa discografica che ha lanciato il ragazzo. E da qui la storia si infiamma....
Ho amato questo racconto dall'inizio alla fine, la penna di Gioia ha un modo frizzante ed ironico di descrivere ogni avvenimento, ho riso tanto, le battute, gli scontri tra i protagonisti è stata una vera scoperta!
 Sono stata travolta  da tutto quello che succede nel libro, una storia d'amore veramente diversa dal solito, dove tutto viene travisato e poi messo al suo posto, dove ripicche, passioni e battute saranno trasformate in parole e musica.
Ho amato tutti i protagonisti, Gaele e Alessia in primis, Rebecca, l'assistente di Gaele,  con la sua travolgente parlantina è una forza della natura, Manuela, con la sua fantasia da biricchina è l'amica che vorremmo avere tutti accanto,  e anche l'affascinante avvocato Romeo anche se per poco ha lasciato il segno.

Sai quando leggi e non puoi far meno di farlo, ecco questo è quello che successo a me con questo libro, quando è finito mi ha lasciato un vuoto, perché mi son veramente affezionata a questi ragazzi e per la mia gioia so che ci sarà un continuo magari con protagonisti differenti ma so di ritrovare la stessa carica ironica e appassionata dell'autrice, che ringrazio per avermi fatto sorridere per tutto il tempo!
Se ve lo consiglio? Certo che si, passerete veramente delle ore vivaci e divertenti ne sono sicura!!
Voto 💜💜💜💜💜

Nessun commento:

Posta un commento