05 febbraio 2020

REVIEW PARTY| - "Buon Compleanno" - di Sara Pelizzari




Buona sera Anime Belle, oggi prendiamo parte al Review Party del romanzo "Buon compleanno" di Sara Pelizzari, conosciamo cosa se pensa Flavia, buona lettura ^_^


Titolo: Buon compleanno 
Autore: Sara Pelizzari
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 27 gennaio 2019
Prezzo E-book: 1,99 €

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo

"Scrivo da sempre, amo imprimere su carta ciò che sento; inizialmente lo facevo solo per me stessa, è stato un modo per allontanare l’ansia, per sconfiggere la paura. Scrivevo a ruota libera frasi e pensieri, cercando in questo modo di esternare i miei sentimenti. Poi ho deciso di provare a realizzare il mio sogno e sono felice di esserci riuscita; amo i libri, adoro leggerli per evadere dalla realtà e abitare ogni volta una nuova vita, adoro scriverli perché mi permettono di emozionare ed emozionarmi.
Non pensavo di farcela, quando mi sono lanciata in questo progetto ero titubante e incerta, ma sapevo anche che dovevo dare voce alle emozioni. Dopo tanti anni, tanti Buon compleanno senza risposta, ho sentito che era giunto il momento di abbattere quel muro di silenzio e indifferenza che è tanto fragile quanto indistruttibile…"

È alle pagine bianche che si affidano pensieri profondi, ricordi dolorosi, segreti inconfessabili e racchiuderli in un libro è un modo per esternare emozioni personali che nessuno conosce, ma che hanno bisogno di essere raccontate.
Ciò che unisce e divide Martina e Christian è il confine indefinito tra amicizia e amore. Rispettarlo o lasciarsi andare equivale a camminare in equilibrio precario su quella linea immaginaria, tra la voglia di rischiare e la paura di rovinare tutto.
Eppure, anni dopo, può davvero bastare scrivere la parola “fine” per dimenticare un sentimento così profondo e mai davvero archiviato?




Arriva il giorno della presentazione del suo libro e Martina  è emozionata e spera che il suo invito per Christian sia stato accettato, ma la sua sedia è vuota e capisce che non verrà...ma sicuramente starà festeggiando il suo compleanno in famiglia...
nella stessa giornata viene recapitato a Christian un regalo,
una copia del libro con un titolo speciale "Buon compleanno" e incomincia a leggerlo ritrovandosi nel protagonista del libro: Alessandro!
Camilla è una mamma di due gemelli e lavora in un'agenzia turistica, , con l'aiuto della sua famiglia va avanti, suo marito è andato via dopo che lei incinta ha scoperto il suo tradimento..
La sua vita scorre senza il marito per quasi due anni ma poi lui si riaffaccia e tutte le sue ansie e preoccupazioni ritornano, nel frattempo conosce per caso Alessandro, bello ed intrigante, che inaspettatamente diventa il suo amico confidente, lui è fidanzato, ma trova sempre il tempo di andare a trovare Camilla...inizia una bella amicizia, fatta di reciproche confessioni ma anche omissioni, quanto tempo passerà prima che si trasformi in qualcosa di più?

Il primo regalo di compleanno che fa Camilla ad Alessandro è un dolcetto, una tazza e un biglietto speciale:

.......Tu puoi tutto ciò che desideri,  devi solo crederci, senza avere
paura….. La tua isola felice è ovunque tu vuoi che sia.
Buon compleanno!
La tua amica per sempre.
“ nessuno aveva mai fatto niente di simile per me"
mi confessa un po' commosso.........

Un libro nel libro, un racconto narrato in modo fluido e semplice, con momenti
di ironia ma anche di malinconia, dove l'autrice è riuscita
a coinvolgermi dall'inizio alla fine.
Ho apprezzato la forza di Camilla che non si abbatte di fronte a tutti gli
ostacoli, che non crolla anche dopo
l'ennesima delusione, lei ha la sua isola felice dove rifugiarsi, e dove ha fatto
entrare Alessandro e poi ha i suoi figli e la sua famiglia,
che le danno la forza per andare avanti.


L'equilibrio tra amore e amicizia è talmente fragile che basta un cambiamento
per stravolgere tutto...
e a volte bisogna lasciar andare le persone che si amano per il loro bene!



Voto 💜💜💜💜

Nessun commento:

Posta un commento