10 febbraio 2020

RECENSIONE: - "Il mio bisogno di te" - di Simona Busto


Buonasera Anime Belle, vi presentiamo il romanzo "Il mio bisogno di te" dell'autrice Simona Busto, letto e recensito da noi, buona lettura ^_^

Il mio bisogno di te di [Busto, Simona]


Titolo: Il mio bisogno di te
Autore: Simona Busto
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Independently Published
Data uscita: 28 ottobre 2019
Pagine: 134


Link di acquisto: Formato Kindle Formato Cartaceo




Amare contro il buonsenso, amare contro il proprio dovere, amare contro il proprio stesso istinto di sopravvivenza. Quanto grande può essere un amore così. 
Sulla vita di Sofia grava un peso difficile da sostenere: quello della droga.
Sola nella capitale, senza più amici su cui poter contare, trova un aiuto insperato in Marco, che però lavora per il boss a capo del traffico locale.
Marco possiede una bellezza pericolosa e un segreto ancor più pericoloso. Cosa succederebbe se dovesse confessare a Sofia che in realtà è un poliziotto infiltrato? Che, rispetto a lei, sta dall'altra parte della barricata?
Lui invece la accoglie, andando contro quelli che sarebbero i suoi doveri. Mischia le questioni personali al lavoro e infrange il codice etico che l’ha sempre guidato.
Cos’è davvero a legare due persone tanto diverse? C’è qualcosa che va oltre il bisogno e la paura da una parte, e il senso di responsabilità unito alla passione dall’altra?
Solo un sentimento forte e radicato potrebbe sopravvivere alla verità.


N.B. Questo NON è un mafia romance. Il testo NON contiene scene particolarmente cruente.


Non è facile lavorare in un covo di venditori di morte, ma ancora più difficile quando si incontra una ragazza tanto sola e smarrita che cerca aiuto con gli occhi, ma che insiste per non essere aiutata!
Sofia proviene da una famiglia perbene, studia, ma un giorno si perde nel mondo della droga insieme a degli amici si ritrova a Roma e li si imbatte in Marco, proprio mentre cerca la sua dose quotidiana! Tra i due c'è un incontro di sguardi e una strana attrazione, lui è bello, alto e con un atteggiamento da vero duro, mentre lei è minuta e sola, con una bellezza normale, ma che fa breccia nel cuore indurito di Marco.
Il ragazzo cerca in tutti i modi di tenersi lontano da lei, ma il suo istinto, lo porta a cercarla per voler aiutare la povera ragazza ad uscire dal tunnel in cui si è imbucata senza volerlo!
Un viaggio nel mondo della droga, passando tra gli aguzzini che la vendono e i poveretti che ne fanno uso.
I due ragazzi si troveranno ad affrontare parecchi ostacoli e specialmente Marco dovrà fare i conti con i fantasmi del passato, che lo hanno reso l'uomo che è nel presente!
Non sarà facile per Marco fare diverse scelte, anche abbandonare Sofia, per non perdere se stesso.
Non è il primo libro di Simona che leggo e devo dire che non mi ha deluso, ha affrontato il mondo della droga e i suoi demoni e  lo ha fatto con un tatto e una narrazione, veramente ottimali, mi ha trasportato nel loro mondo e mi ha fatto sentire parte integrante del romanzo ...far innamorare due persone così diverse, e vedere sempre uno spiraglio positivo anche nei momenti buoi ha dato al romanzo un aspetto meno drammatico...ci si può rialzare anche dalle cadute più dure. Tendere la mano o accettare aiuto non sempre è un atto di debolezza anzi, è un modo per vincere contro il male che ci circonda in questo mondo.
Non mancano colpi di scena e attimi di angoscia che si provano insieme ai protagonisti ma vi assicuro che non tutto sembra così catastrofico, c'è anche una voglia di rinascita e di cambiamento che gioverà ai protagonisti e che vi farà tirare un respiro di sollievo!
Narrato in modo molto semplice e fluido è stato per me una piacevole lettura, ve lo consiglio, sarà una storia d'amore fuori dal comune, proprio per la tematica che tratta!!
Ringrazio infine l'autrice per avermi fornito il materiale per la pubblicazione e il file di lettura in omaggio!
Buona lettura, 


Voto 💜💜💜💜

2 commenti:

  1. Grazie di cuore per questa bellissima recensione.
    I vostri commenti sono sempre sensibili e centrati. Lo apprezzo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Simona, le tue parole, mi fanno molto piacere, è tutto merito di quello che mi trasmettono le letture e le tue, mi piacciono molto, spero di leggere presto i tuoi libri fantasy e non solo ^_^

      Elimina