14 giugno 2019

Recensione: -"M x E" di Arianna Ciancaleoni




Titolo: M x E
Autore: Arianna Ciancaleoni
Genere: Romanzi Rosa
Casa Editrice: Selfpublishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 304
Per acquisto: Formato Kindle 0,99 
                        Formato Cartaceo 8,00 


Trama
Matteo per Eva è l’amore più grande.

Ma cos’è Eva per Matteo?

Lei crede di essere lo stesso, ma la notte di Capodanno lui la lascia all’improvviso, gettandola nella più cupa disperazione e con la voglia di riconquistarlo a ogni costo.

Col tempo però, scoprirà che non è tutto come sembra.
Né nel presente, né nel passato.






RECENSIONE


E' il primo romanzo di questa scrittrice che leggo, ed è stata una scoperta, mi ha appassionato già da subito, mi son resa conto che assomigliavo molto ad Eva, il carattere in particolare, per la bellezza lasciamo stare :-P, ingenua ma quando serve forte e decisa, combattuta e sempre in sfida tra le sue paure e i suoi desideri!!
Eva ha iniziato ad avere una bella favola già a fine liceo: una ragazza che da bruco, essendo cicciottella e la secchiona, diventa farfalla, trovando una forma fisica perfetta con molto sacrificio..divide la sua vita con l'uomo che crede essere la sua anima gemella! Da lui impara ad essere altezzosa e al di sopra di tutti entrando a far parte di una famiglia ricca della zona e proprietaria di alberghi e ristoranti chic! Ma dopo molti anni di convivenza, tutto crolla la notte di capodanno viene lasciata da Matteo e incomincia la catastrofe, in un attimo tutta la sua sicurezza, anche economica crolla, e inizia la ricerca di se stessa e il modo di riconquistare il suo Matteo, l'unico uomo che vede al suo fianco.
 Ogni mese che passa, scopre di più della sua vita passata, che ritorna a tormentarla con l'incontro dei suoi compagni di liceo in particolare con il suo compagno Brenno che non mancava mai di prenderla in giro per la sua goffaggine, per essere secchiona e cicciona!! Tutte le rivelazioni avranno un impatto forte, che sconvolgeranno la sua  vita, facendole capire il vero senso di tanti comportamenti e che non tutto quello che appare è sempre la verità!! Una storia d'amore diversa dal solito dove la fine non è quella che uno si aspetta, e la protagonista si prende la sua rivincita su tutto, ritornando finalmente a vivere per se stessa e non per apparire!!
Nel corso del libro si incontrano personaggi che metteranno a dura prova Eva, anche la sua amica di sempre Gaia...ma saprà tenere testa a tutti, mi piace molto l'ambientazione tra le campagne di Spello ( Foligno) e i dialoghi che mettono a volte anche allegria, mi son sorpresa a ridere a crepapelle, in due o tre scene. Romantico al punto giusto, senza troppi fronzoli, toccando anche problemi esistenziali molto sentiti ma che fanno solo da sottofondo, tipo il bullismo tra adolescenti e non solo!!
Mi son trovata ad un punto del romanzo  dove per me il titolo ha assunto tutto un altro significato: Matteo x Eva si trasforma in Musica x Eva!! Chissà se per gli altri sarà stato uguale!!
E' stata una bella scoperta e sorpresa e ho già messo gli altri romanzi dell'autrice nella mia lista lettura, a presto con una nuova recensione, Flavia  ^_^


                                                      Voto: 💜💜💜💜💜 




Info Autore
Nata a Foligno nel 1982, dopo la laurea in traduzione Arianna Ciancaleoni ha sempre girovagato nel mondo della scrittura con corsi di sceneggiatura, di marketing, e quello che mancava l’ha imparato da sola. Più o meno bene. Nel 2014 pubblica Lacrime di cioccolata come autrice indipendente, dopo averlo divulgato a puntate nel suo blog. Nel 2015 il suo secondo romanzo, Il lavoro perfetto, è stato finalista regionale al premio Rai – La Giara 2015. Non trova pace e continua a scrivere.




Nessun commento:

Posta un commento