30 giugno 2019

REVIEW PARTY: "Fino a te" di Marta Arvati






Care anime belle, con piacere il blog, partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Marta Arvati edito Collana Floreale.







Titolo: Fino a te
Autore: Marta Arvati 

Data pubblicazione: 19 Giugno 2019

Casa editrice: Collana Floreale

Genere: Sport romance

Serie: autoconclusivo
Pagine: 371

Link di acquisto:  Amazon


Sinossi
È l’estate del 1999: Laura e i suoi amici partono verso Riccione per una vacanza-lavoro. Doveva essere soltanto un’occasione per evadere e staccare dalla solita routine, ma l’incontro con due famosi calciatori cambierà per sempre la vita della ragazza, e non solo. 
Massimo le regalerà impetuosi e travolgenti brividi, mentre Roberto le scalderà l'anima come un’intensa e rassicurante fiamma. In ballo però non c’è solamente il cuore di lei: a complicare le cose sarà anche l’amicizia che dura da anni tra i due affascinanti atleti. Seppur con difficoltà, Laura arriverà a compiere tra loro una scelta. Ma tra parole non dette e accuse rinfacciate per rabbia e orgoglio, tutto prenderà una piega ben diversa da quella prospettata. 
“Finita l’estate, finirà tutto.” È questo che Laura continua a ripetersi: sarà davvero così? 







RECENSIONE

Tutto incomincia quando Laura e si suoi amici partono in vacanza-lavoro a Riccione, qui incontrano per caso due calciatori famosi, amici da tempo, Massimo e Roberto!! La vita di tutti si stravolge,
I due si innamorano della bella ragazza, e lei a sua volta è attratta da entrambi, è tutto un gioco all'inizio, un po' come il calcio, tra dribbling e pallonetti e calci di rigore.
Il destino fa dei giri strani, ti pone davanti a delle scelte, ma non tutti sono pronti a prendere le decisioni giuste, Laura è così, non riesce a decidere cosa fare entrambi le trasmettono dei sentimenti contrastanti, mentre Massimo le regala impetuosi e travolgenti brividi con i suoi occhi di ghiaccio, Roberto le scalda il cuore come un'intensa e rassicurante fiamma. Ma anche per un triste segreto che si porta dietro da molto tempo.

"Finita l’estate, finirà tutto.” È questo che Laura continua a ripetersi: sarà davvero così?"


Dopo l'estate Laura si trasferisce per lavoro in un ristorante di Milano di proprietà di amici di famiglia e rincontra di nuovo i due calciatori, da qui la storia prende delle note molto più appassionanti e complicate, sarà pronta la bella ragazza, ad una vera scelta?

E' il primo libro che leggo di questa scrittrice, mi sono appassionata alla storia pian piano, pensavo fosse una storia d'amore banale, ma mi son ricreduta, ho passato nottate a leggerlo perché dovevo sapere come si evolveva la storia, nulla è scontato, appena ti immagini una conclusione è stravolta dall'autrice, ci sono diversi personaggi con le loro storie che si intrecciano nella trama, ma Laura è per me la protagonista assoluta a cui fanno da sfondo tutti gli altri! Un mix di romanticismo, solitudine e amicizia!
Ho vissuto con ansia e con curiosità tutte le vicende e anche se il romanzo sia abbastanza lungo, è reso dall'autrice molto fluido e mi è piaciuto leggerlo fino alla fine!!
Ed è proprio per questo che leggerò sicuramente altri suoi romanzi, perché Marta è riuscita a catturare la mia attenzione con una chiave di scrittura molto appassionante e nello stesso tempo semplice che arriva diretta senza eccessi o forzature!

Mentre leggevo il libro e specialmente negli ultimi capitoli, in mente mi son tornate le parole di una canzone di Venditti: “Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano”!
Non vi rimane che leggerlo per capire il perché, non sarò certo io a rovinare tutto il piacere di scoprirlo.

Buona lettura, Flavia ^_^

 Voto: 💜💜💜💜💜 









Nessun commento:

Posta un commento