01 settembre 2019

Recensione: - "LA RANA IN VALIGIA" - di Cristina Origone

Ciao Anime Belle sono qui per presentarvi un inedito di Cristina Origone, "La Rana in valigia" che ho avuto modo di leggere e recensire



Titolo: Una rana in valigia
Autore: Cristina Origone
Editore: HarperCollins – Collana Elit
Genere: Romance
Prezzo ebook: € 3,99
Link d'acquisto: Ebook Amazon
Data di pubblicazione: 1 agosto 2019
Pagine: 168
Serie: autoconclusivo



Ophélie sapeva che non doveva lasciare quell'importante film nelle mani di Beatrice, incorreggibile sbadata. Ora si trova a dover inseguire lo sconosciuto che ha scambiato il suo trolley blu con quello dell'amica niente meno che su un volo per Santorini, Grecia. All'arrivo la aspettano alcune sorprese: nel trolley non c'è il film ma... altre curiosità; e lo sconosciuto non solo la invita a rimanere a casa sua finché non avrà trovato un volo di ritorno ma con il suo fascino e la sua dolcezza le sta letteralmente rubando il cuore. Ophélie può permettersi però di affidare il cuore a un uomo? Forse è meglio che torni a casa prima che tutta la sua vita vada a rotoli!




"......Come dice Amalia: L'amore era un dono che doveva essere colto, senza preoccuparsi delle conseguenze. E nemmeno io stasera voglio preoccuparmi delle conseguenze. Non mi sono mai sentita così viva e libera come in questo momento........"


Tutto ha inizio con uno scambio di Trolley, da Genova a Santorini (Grecia), dove tutto il mondo di Opheliè si stravolgerà tra le braccia di uno sconosciuto!
 Un amore a cui fanno da cornice tante altre storie, che si intrecciano per dar vita ad un unico racconto che vi terrà con il fiato sospeso! Amore, tenerezza, tristezza e un insieme di personaggi collegati tra loro da un passato chiuso in un libro e nella mente di Amalia, una delle protagoniste a cui mi sono affezionata subito, con la fragilità della sua malattia che la porta a dimenticare i suoi affetti più cari e solo nei  suoi momenti di lucidità porta alla luce tanti sentimenti e ricordi!! 
Mi piace leggere storie, dove non sai mai cosa aspettarti, quando a volte si rimane a bocca aperta e si scopre che niente è come uno si immagina!
Ho apprezzato lo stile di scrittura e di narrazione, amo leggere libri così, mi ha trasmesso una valanga di emozioni, non mi vergogno nel dire che in una scena ho anche pianto!! E vi dico che son pochi i libri che mi han preso in questo modo..
 Ho scoperto una brava autrice, che ringrazio, per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo, ho messo altri suoi libri nella lista di lettura e spero che siano tanto belli, quanto questo!!


Voto:  💜💜💜💜💜




CONOSCIAMO L'AUTRICE:
Cristina Origone è nata a Genova, dove vive e lavora insieme al marito. Scrittrice versatile, si è cimentata in vari generi, passando dal saggio semiserio Come portarsi a letto una donna in 10 mosse al thriller Avrò i tuoi occhi con Fratelli Frilli Editori. Nel 2010 ha vinto la XXI edizione del premio Writers Magazine Italia. Nel 2016 ha esordito nel self publishing con Tutto brucia tranne te e ha scritto due storie al femminile, Chocolate Olivia e Due fratelli per Giulia, pubblicate nella collana Youfeel Rizzoli. Nel 2017 il romanzo L'amore che non sei è arrivato in finale al concorso Fai viaggiare la tua storia ed è stato pubblicato da Libromania. 



Nessun commento:

Posta un commento