28 settembre 2019

RECENSIONE: - "Non dirgli che ti amo" - di Deborah Fasola

Ciao Anime Belle un nuovo articolo, con una novità, la mia amica e nuova collaboratrice Raffaella ha letto per noi e recensito il romanzo dell'autrice Deborah Fasola "Non dirgli che ti amo"



Titolo: Non dirgli che ti amo
Autore: Deborah Fasola
Genere: Romanzo Rosa/narrativa contemporanea
Editore: Self Publishing
Pagine: 221

Link d'acquisto: Formato Kindle €0,99  Formato Cartaceo €7,99






Viviana vive una vita tranquilla a Roma, circondata dall'affetto dei suoi cari e riuscendo a realizzare i sogni della sua infanzia.
Ben presto la sua routine viene sconvolta da una notizia inaspettata che, in seguito a dei controlli medici che le diagnosticano un male incurabile, la vedrà mettere in discussione desideri e speranze future, primo fra tutte quello di diventare madre.
Il tempo a sua disposizione è poco e istintivamente fa una cosa che non avrebbe mai preso in considerazione altrimenti: iscriversi a un sito di incontri.
Proprio online conosce Cristian, che sembra provare una sorta di interesse nei suoi confronti. La ragazza gli aprirà in parte il suo cuore e, sebbene Cristian non conosca realmente i suoi piani, giorno dopo giorno si innamorerà di lei.
Purtroppo Viviana non ha fatto i conti con la famiglia di lui, soprattutto con il fratello, che sembra aver compreso il suo doppio gioco e che interviene prepotentemente nella sua vita, sconvolgendogliela più di quanto non lo sia già.

Un romance drammatico che sa di amore e di speranza.
Un amore impossibile.
Una storia di vita vera e di sofferenza, ma al tempo stesso romantica e intensa






Ho trovato l'autrice veramente brava a descrivere il tutto, un libro scritto molto bene, con argomenti veri ed attuali.
Mi ha colpito di come il "tumore" sia stato raccontato dal punto di vista di chi vive tale malattia; non sono riuscita a staccare gli occhi dal libro fino a che non ho letto la parola Fine.
Una storia che già dalle prime pagine mi ha fatto riflettere, ponendomi delle domande: come avrei reagito se fossi stata al posto della protagonista?
Mi sono sentita da subito, coinvolta, dalla malattia, dall'incontro di Cristian su un sito d'appuntamenti che, subito si innamora di lei, non conoscendo tutta la verità sulla sua vita. 
Viviana poi si trova suo malgrado a frequentare la famiglia di Cristian e soprattutto il fratello maggiore che oltre ad ostacolare la loro storia perché la reputa non vera, deve combattere la forte attrazione che prova per lei.
Drammaticità e amore,che qui fa miracoli, sono i veri protagonisti di questa storia.
Lo consiglio a chi cerca una storia coinvolgente, romantica con un tocco di tristezza.
Buona lettura da Raffaella  ^_^


Voto:  💜💜💜💜






Deborah Fasola, classe ’78, è autrice ed editor freelance. Il suo esordio letterario avviene nel 2011 con la sua prima opera fantasy; in seguito ha pubblicato altri romanzi dello stesso genere e alcuni manuali e racconti, per poi dedicarsi solo al romance e fare il grande salto.
Nel 2015 pubblica infatti due romanzi con You Feel, Rizzoli, e il 30 giugno del 2016 esordisce in libreria con la commedia romantica Tradiscimi se hai coraggio, edita Newton Compton editori. Continuerà a pubblicare romance e a sognare insieme ai suoi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento