27 settembre 2019

RECENSIONE: -"Voglio amarti"- di Simona Busto

Ciao Anime Belle eccomi qui con una nuova recensione! Oggi vi dico cosa ne penso del libro "Voglio Amarti" Di Simona Busto, che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere e apprezzare il suo romanzo ^_^


Titolo: Voglio amarti
Autore: Simona Busto
Data di uscita: 14/07/2019
Brand editoriale: Reading With Joy
Serie: autoconclusivo
Genere: Romance
Pagine: 119
Link d'acquisto su Amazon:  formato cartaceo €  9,71  formato kindle € 2,99

                                        

Trama



Se fossi più giovane mi vedrebbe in maniera diversa. Se fossi più giovane potrei lasciare che il nostro rapporto progredisca con calma. Se fossi più giovane lo conquisterei”.


Se fossi meno giovane mi prenderebbe sul serio. Se fossi meno giovane non sarei amico di suo fratello. Se fossi meno giovane la conquisterei”.

Ambra e Daniele non possono amarsi.

Non importa se quando sono vicini l’aria si carica di elettricità. Non importa se l’intesa e la passione tra loro colmano qualsiasi distanza li separi.

Tra loro ci sono cinque anni di differenza. Troppi per una donna che vuole un figlio. Troppi per un uomo che non ha ancora nulla da offrirle.

E quel legame intenso e passionale finisce per tramutarsi in sofferenza.

Eppure quando sono insieme nulla sembra contare. Né la differenza d’età, né il forte rapporto d’amicizia che lega Daniele al protettivo fratello di Ambra. Vincerà l’amore?




Ambra, donna affermata professionalmente, si è chiusa in se stessa dopo la rottura con Tommaso..un amore finito dopo molti anni ...ma una sera trascinata ad una cena da suo fratello e la fidanzata, incontra Daniele, amico di vecchia data di Fabrizio, che lei non ricorda ma che subito le fa sussultare il cuore!!
Da qui inizia tutta la storia dove i due protagonisti danno la loro visione, attraverso un pov alternato, che a me piace proprio perché si conoscono le opinioni e i sentimenti di entrambi.

Ambra è aggressiva per nascondere la sua fragilità di donna con un forte istinto materno, ha paura di soffrire di nuovo ma troverà in Daniele un alleato per scacciare la sua sofferenza che arriva dal passato.
Daniele ha molti pensieri negativi che lo spingono ad allontanarsi da Ambra e dalla forte attrazione, non ha da offrirle niente e non si sente adeguato...e in più ha paura di perdere l'amicizia di Fabrizio , fratello minore di Ambra!

Tra alti e bassi e piccole incomprensioni la storia va avanti quasi sempre celata per non farsi scoprire, ma poi qualcosa cambia, si trasforma; la speranza che non tutto sia perduto, che a volte le differenze d'età e di classe sociale non fanno da muro se l'amore è quello vero e il finale poi è molto tenero!!


Brava l'autrice a non cadere nel banale, ho trovato la sua scrittura leggera ma accurata con un buon ritmo, che ha reso la storia e i personaggi veri e coinvolgenti!
E' stato scritto in modo da non trascurare nulla!

E' il primo libro che leggo di questa autrice e non ultimo perché ho inserito altri suoi romanzi nella mia lista di lettura!!

Voto:  💜💜💜💜💜











2 commenti:

  1. Grazie di cuore!
    Questa recensione è bellissima. E sono davvero felice che il mio romanzo ti sia piaciuto.
    Per me è un onore conoscere la tua opinione. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un onore per me leggere la tua opera, grazie 💜 ^_^

      Elimina