30 settembre 2019

REVIEW PARTY :RECENSIONE di "Come pioggia sul cuore" - di Mariarosaria Guarino


Ciao Anime Belle vi presento la recensione  del romanzo di Mariarosaria Guarino "Come pioggia sul cuore"...







Titolo: Come pioggia sul cuore
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 26/7/2019
Genere: Romanzi Rosa
Pagine: 181
Link d'acquisto: Kobo
Link d'acquisto : Amazon 






"L’inverno arriva per tutti, Claire, ma ciò che si perde a causa del gelo, germoglierà di nuovo in primavera. Quando vedrai quel bocciolo, sappi che è arrivato il momento di ricominciare..."

Quando Claire torna in Corea per qualche mese, non si aspetta niente di particolare. Vuole stare un po’ con la nonna e rivivere quel paese tanto lontano dalla sua America, concentrarsi un po' sui suoi disegni e stare tranquilla. La comparsa di Dae-Hyun, però, le sconvolge i piani. Dae-Hyun è un ragazzo dagli occhi tristi, provato dalle responsabilità e dai rimorsi che gravano sulle sue spalle. Di sogni quel ragazzo ne ha tanti, e lotta ogni giorno con fatica per ottenerli, ma sul suo volto compare raramente un sorriso. Claire sarà per lui una boccata d’aria, un ritorno alla spensieratezza infantile. Lui sembra conoscerla da sempre, mentre lei sente che un filo la lega a quell'anima gentile. Bello come un fiore che sboccia per il caldo improvviso, il loro amore irrompe e sconvolge in positivo le reciproche esistenze. La vita, però, sa essere crudele e quello che ti dona, a volte, ti toglie senza preavviso. Ci sono, tuttavia, legami che la distanza fisica non può spezzare. Ci sono amori che vivono per sempre, qualsiasi cosa accada, lasciando il segno sulla pelle e nell’anima.

"Sorrise e la percezione del contatto tra la nostra pelle divenne intensa, quasi dolorosa. La sensazione mi colse di sorpresa e mi sembrò di sentirlo vicino in un modo nuovo, come se il suo cuore e il mio fossero l’estensione di un’unica anima."



 La vita di Claire era banale, solitaria,  sempre il capo chino sul suo album disegnando fumetti e lasciando fuori tutti gli altri, fino a quando un 'estate, in vacanza dai nonni in Korea, non conosce Dae-Hyun, un ragazzo koreano giocatore di basket!!
Lei ancora non si ricorda ma si sono già incontrati quando erano piccoli, lui la riconosce subito ma non glielo dice!! Due animi scuri e tristi che si incontrano per dar luce ai loro sentimenti, lei sola e trascurata dai genitori, sempre in viaggio per lavoro, e lui trascurato dal padre dopo la morte della madre pochi anni prima!! Nasce da prima un'amicizia ma poi si trasforma in qualcosa di più intenso!! Incominciano a frequentarsi ed entrambi riescono a vedere la vita in modo più positivo!! 
 Bravissima l'autrice con le sue parole a e la sua narrazione a descrivere tutto ciò che capita ai ragazzi e intorno a loro, creando un alone di mistero e di infinita dolcezza.... Ho provato tutte le sensazioni provate da Claire e da Dae-Huyn...la loro angoscia, il loro tormento ma anche la gioia nel frequentarsi...succede poi qualcosa di imprevisto che mi ha fermato per un momento il battito del  cuore e ancora adesso ripensandoci mi esce una lacrima....una scelta obbligata per dar vita alla vera essenza del racconto: Una leggenda che diventa realtà e che sa donare un senso a ciò che si perde e donare anche un futuro roseo a chi non crede di meritarselo!! Un angelo custode senza ali, un amore che sopravvive anche dopo la peggiore delle ipotesi e la fine poi, qualcosa di positivo che fa emozionare, trasformando le lacrime di dolore in sorrisi di gioia!!
Ve lo consiglio per immergervi in una bella storia fantasy di un'autrice che mi ha sorpreso molto.....vi aprirà il cuore e la mente a tante sfumature, vi sentirete risucchiati in un mondo surreale o reale, dipende da come lo si vede, a voi il giudizio!! Buona lettura, Flavia ^_^


Voto:  💜💜💜💜💜




Biografia dell’autrice

 Mariarosaria Guarino è nata nel 1981 a Napoli. Sin dall’età di dodici anni si è cimentata nella stesura di racconti brevi, poi ha deciso di provare a scrivere un romanzo vero e da allora non ha più smesso. Ama annotare su carta i pensieri e tramutarli in storie che possano dar vita ai suoi personaggi, e dice di amare le loro avventure al punto da descriverle come se le stesse vivendo in prima persona. Il primo libro Fantasy che ha adorato è stato La spada di Shannara, di Terry Brooks, poi seguito alla Spada della Verità, di Terry Goodkind. Grazie alla lettura, della quale non può fare a meno, ha scritto diverse storie, ancora inedite, seguite dal suo primo romanzo, pubblicato in self e dal titolo Oltre il buio dell’anima, nato dalla collaborazione con la sorella Serena.
Se un’idea la colpisce, scrive senza sosta fino ad aver completato ogni dettaglio, perché ritiene i suoi personaggi una parte importante di sé. Si reputa un po’ folle da questo punto di vista, ma crede che sia la follia a rendere la vita un pizzico più interessante, e si augura che questa pazzia possa contagiare anche i suoi lettori quel po’ che basta a strappare anche, soltanto, un sorriso.
La sua passione nascosta sono i Drama e il suo sogno, oltre a poter condividere ciò che scrive, è viaggiare.

Nessun commento:

Posta un commento