16 dicembre 2019

RECENSIONE: - "Un corriere sotto l'albero" - di Antonella Maggio



Buonasera Anime Belle, nuova recensione sul blog, leggiamo insieme cosa ne pensa Raffaella del romanzo "Un corriere sotto l'albero" di Antonella Maggio ^-^






Titolo: Un corriere sotto l’albero
Autrice: Antonella Maggio
Editore: Self – publishing
Genere: chick-lit
Pagine: 232
Formato: e-book (1,99€) e cartaceo (12€)
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2019

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo


-Trama-

A Natale sono tutti più buoni e anche un po’ bugiardi.
Monica è alle prese con il periodo più buio della sua vita: ha perso lavoro e fidanzato in un colpo solo, le amiche hanno già iniziato il countdown per l’arrivo del Natale e i nipotini hanno scritto la letterina con la lista dei regali che vorrebbero trovare sotto l’albero. Il denaro scarseggia, cercare un nuovo lavoro è un’impresa assai ardua mentre la sfiga l’ha presa di mira.
Poi c’è Matteo che consegna pacchi e soverchia i luoghi comuni: i corrieri non dovrebbero essere giovani e attraenti. Non dovrebbero nemmeno invitarti a cena fuori, fornendoti un buon motivo per tentare la strada facile dei furti.
I soldi non fanno la felicità ma il retro del furgone di un corriere, a un mese dal Natale, forse sì.



-Recensione di Raffy-

Quella che ho letto in questo periodo è una storia dai tratti ironici e “vestita di rosso natale “ che è riuscita a farmi fare molte risate!
La protagonista di questa storia si chiama Monica che in un batter d'occhio perde il lavoro e il fidanzato ritrovandosi poco prima del Natale a fare i conti con una lista infinita di regali e con pochi risparmi!
Trovare lavoro per lei è un'impresa epica e non mancano mille eventi sfortunati, non riuscendo a realizzare tutto ciò che prova a fare entra in crisi... non parlando poi del suo strano incontro con Matteo un corriere, che in seguito la inviterà ad uscire.. ma la bella testolina di Monica inizia a fare mille pensieri e il più strano è quello di derubare uno dei furgoni pieno di pacchi che Matteo deve consegnare per risolvere gran parte dei suoi problemi.

Tra una cena e una passeggiata tra i nostri protagonisti nasce un intesa ma non si può iniziare qualcosa se prima non si affrontano i propri problemi interiori, liberandosi del passato!
Un bel libro da leggere sotto l'albero di Natale e non solo, con una storia che coinvolge gente comune, che vive una vita caotica molto realistica!
Grazie alla scrittura spigliata e ironica della scrittrice sono riuscita a stare quasi sempre con il sorriso sulle labbra e in alcuni momenti sono emerse delle problematiche che mi hanno fatto riflettere sulla vita di oggi, a volte non ci soffermiamo mai a pensare ma ci buttiamo a capofitto solo per compiacere gli altri, in questo caso Monica fa di tutto per compiacere i nipoti a cui è molto affezionata, e diciamo che i furbetti se ne approfittano un po'!
Vi consiglio la lettura, sono sicura che passerete anche voi dei piacevoli e divertenti momenti con i protagonisti di questo romanzo ^_^

Nessun commento:

Posta un commento