15 dicembre 2019

REVIEW PARTY: - " Un amore per Natale" - di Alice Marcotti


Ciao Anime Belle questa domenica ospitiamo il Review Party del romanzo "Un amore per Natale" dell'autrice Alice Marcotti ^_^




Titolo: Un amore per Natale
Autore: Alice Marcotti
Genere: Romance
Data di uscita: 10 dicembre 2019
Numero pagine versione cartacea: 295
Libro auto conclusivo

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo





-Trama-

Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia, l’uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l’atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni. Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più.



Protagonisti di questa storia sono Elliot e Abigail, due ragazzi che si conoscono fin da piccoli e ogni anno passano le feste di natale insieme in un posto bellissimo "Horse Holding"
All'inizio la loro sembra un'amicizia fraterna, ma pian piano che gli anni passano Abigail si innamora Elliot tenendoselo per se, perché negli atteggiamenti di Elliot non vede un sentimento corrisposto.
Gli anni passano e i ragazzi si allontanano sempre di più, Abigail decide di trasferirsi in America, sia per seguire il suo sogno che è diventare una fotografa affermata e sia per allontanarsi da un amore impossibile e non corrisposto!!
Ritorna a casa per Natale ogni anno ma Elliot non c'è per lavoro e quindi passano 6 anni senza vederlo e ne sentirlo!!
La storia entra nel vivo proprio per il Natale del 2019, quando Abigail decide di far conoscere ai suoi il suo fidanzato americano, ma arrivata nella tenuta trova una dolce e amara sorpresa, Elliot rientra nella sua vita come un uragano..tutti i sentimenti assopiti negli anni si animano per farla tornare adolescente!

"....Un tempo io amavo quel ragazzo. L’avevo amato come nessun altro in vita mia. Avevo passato tutte le superiori a desiderare che si accorgesse di me, che la smettesse di andare a letto con tutte. Che mi guardasse negli occhi e mi confessasse di provare i miei stessi sentimenti......."


La nostra protagonista sarà combattuta perché non sa che decisione prendere, l'amore della sua vita ora è alla sua portata ma non vuole fare un torto al suo compagno, eh si perché sono due anni che vivono insieme e in più non vuole soffrire di nuovo!!
Complici l'atmosfera e l'assenza dei genitori i due ragazzi si troveranno per giorni soli con i loro sentimenti, finalmente i due si metteranno a nudo e non solo in senso figurativo!
Una bella storia dove il romanticismo è l'ingrediente principale e gelosia, orgoglio e incomprensioni fanno da sfondo!!
Il modo di scrivere dell'autrice è molto scorrevole e anche se non ci sono veri colpi di scena, l'ho trovato tenero e magico, forse anche per l'ambientazione!! 
Quasi tutto il  romanzo è narrato dal punto di vista di By (così la chiama Elliot fin da piccolo) ma poi quasi alla fine ho potuto leggere anche i sentimenti di Elliot, la cosa non mi è dispiaciuta affatto, adoro leggere romanzi con POV alternati!!
Se vi piace leggere storie romantiche senza troppi fronzoli ve lo consiglio, ho passato dei bei momenti tifando per questi due ragazzi, e no, non vi dirò come va a finire, questo lo dovrete scoprire voi!
Ringrazio l'autrice, per questo #omaggio digitale e avermi dato la possibilità di leggere questa storia romantica, che mi ha fatto sentire di buon umore per tutto il tempo della lettura!!
A presto, 

Flavia
voto 💜💜💜💜

Nessun commento:

Posta un commento