18 dicembre 2019

RECENSIONE: - “Tutta colpa di un Babbo Natale” - di Sara Purpura



Ciao Anime Belle oggi pubblichiamo la recensione del nuovo libro "Tutta colpa di un Babbo Natale" dell'autrice Sara Purpura, buona lettura ^_^



Titolo: Tutta colpa di un Babbo Natale
Autore: Sara Purpura
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 25 novembre 2019
Genere: Contemporary romance

Link d'acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo



-Trama-
Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice.
Kilian è onesto e affidabile, e l’ha vista praticamente crescere. È anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume da Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere ascoltati.

“«E se smettessimo di mentire e ammettessimo di amarci?»
«E se non dovesse andare bene e perdessimo tutto?»”

A volte l’amore si nasconde dietro il volto di un amico, ma certe maschere prima o poi sono destinate a cadere. Magari proprio a Natale…

-Cosa ne penso-
Amici dall'infanzia Kilian e Arielle, hanno una sintonia notevole e pian piano capiscono di amarsi ma ognuno se lo tiene per se fino a che un giorno per una scommessa Kilian si traveste da sexy Babbo Natale in un locale e Arielle è li con la sua amica, lei non lo riconosce e gioca con lui con gli sguardi, dandogli anche la sua letterina, dove sopra c'è scritto quello che cela nel suo cuore per il suo miglior amico!!
La situazione si infiamma tra i due anche quando Kilian lascia l'azienda di famiglia per aprire uno studio tutto suo e trascina la sua amica nella sua avventura volendola nel suo staff!
Un contrasto di sentimenti che spinge Arielle a non voler iniziare una storia con Kilian per paura di rovinare la sua amicizia e la complicità tra di loro, ma che invece invoglia Kilian a volerla anche fisicamente!!
Una storia travolgente che porterà altri personaggi ad essere complici di questa storia infinita per cercare di unire questi due testoni 
Ho amato molto la nonna di Arielle con le sue battute e i suoi consigli fa di tutto per aprire gli occhi ad Arielle, una nonnina tutto pepe e molto speciale!
Una storia con sentimenti puri dove una grande amicizia si trasforma in un grande amore, non senza trovare !!
Non mancano episodi divertenti, passionali ma anche di tensione, specialmente quando si parla Jerome, fratello di Arielle, nonchè amico inseparabile di Kilian e del suo periodo problematico, che lo porta ad allontanarsi da loro ed ad avvicinarsi a loschi individui!
 Una storia d'amore che nasce nel periodo più magico dell'anno che sicuramente fa da sfondo e da complice  per aprire e unire due cuori speciali!

E' il primo libro di Sara Purpura che leggo e devo dire che la sua scrittura mi piace molto, semplice e con uno stile tutto suo, che rende la lettura scorrevole, che ti rapisce per trasportarti nella giusta dimensione di lettura! In questo romanzo usa il POV alternato che da la possibilità di conoscere i sentimenti dei due protagonisti rendendoli ancora più vicini!

Ringrazio l'autrice per la copia digitale in omaggio e per avermi dato la possibilità di leggere questa bella storia ambientata a Nizza, tra dolci e addobbi di Natale ^_^

Flavia

voto 💜💜💜💜💜





Nessun commento:

Posta un commento