23 dicembre 2019

REVIEW PARTY: - "La scintilla di Iside" - di Jessica F.


Buonasera Anime Belle, oggi ospitiamo il Review Party del romanzo di esordio dell'autrice Jeccica F. , siete pronte a scoprire cosa ne penso?





Titolo: La scintilla di Iside
Autore: Jessica F. 
Genere: Narrativa
Editore: Self-publishing
Serie: Horus Series #1
Data di pubblicazione: 22 Dicembre 2019

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo


-Trama-
Nonostante le tante paure e insicurezze, Olivia Green è al settimo cielo quando il suo fidanzato Ethan, di oltre vent’anni più vecchio di lei, le annuncia che sarà la sua assistente in una spedizione archeologica a Luxor, ma non sa che durante il suo soggiorno nella terra dei faraoni, la sua esistenza cambierà per sempre.
Sarà Jackson, l’enigmatico ed egocentrico direttore degli scavi, l’artefice di questo cambiamento e, ben presto, Olivia capirà quanto le apparenze possano ingannare e quanto Jackson stesso sia diverso da ciò che sembra. Assieme a lui, vivrà l’esperienza più incredibile e indimenticabile della sua vita, tra miti, leggende e luoghi simbolo dell’Antico Egitto.



-Cosa ne penso-
Non posso che iniziare dicendo che mi hanno affascinato molto la copertina e la trama, e poi una volta iniziato a leggerlo non ho fatto altro che appassionarmi alla storia, un fantasy che vola da Londra a Luxor, tra musei, reperti egizi e strani avvenimenti.
Olivia lavora come guida turistica nel British Museum ma il suo sogno più grande è quello di diventare un'archeologa.
Il suo sogno si realizza quando il suo fidanzato Ethan, non che, ex professore, la informa di averla scelta come assistente in uno scavo in Egitto, precisamente a Luxur per un progetto avviato dall'università in cui lavora.
La sua avventura o disavventura, poi capirete perchè, inizia proprio a Luxur, dove conoscerà tante persone nuove che sconvolgeranno la sua vita di mite e tranquilla ragazza.
Purtroppo si accorgerà che niente è come appare che nell'ombra non ci sono solo le sue paure e le sue fobie, ma anche persone capaci di farle del male per la brama di potere, ma per fortuna non tutti sono nemici. 
All'inizio ha degli incubi che purtroppo scoprirà essere sogni premonitori, e l'incontro con Jackson il soprintendente agli scavi, la sconvolge ancora di più perché sente un'attrazione verso di lui ma non ne conosce l'origine visto che, l'aria enigmatica e il suo carattere presuntuoso non lo fanno certo apparire positivamente agli occhi di Olivia. Pian piano però tutto si trasforma, grazie anche allo spirito di Iside che entra in contatto con la ragazza, la storia si fa ancora più fitta di mistero e alcuni tasselli si allineano per dar luce a dei sospetti nati nel cuore di entrambi. Olivia si fa preziosa per Jackons nella sua ricerca e quasi alla fine capiremo tutti i ruoli dei vari personaggi incontrati nel racconto, di cui le vite sono collegate da fili  invisibili del destino.

Il mistero che avvolge "La scintilla di Iside"  sarà svelato pian piano e i nostri personaggi dovranno lottare contro la malvagità che rischia di distruggere il mondo, una lotta tra il bene e il male, e non mancheranno scene romantiche che riscalderanno i cuori, anche dei lettori!!

Questo è il libro di esordio dell'autrice e devo dire che l'ho letto senza mai annoiarmi, ha una bella scrittura fluida e scorrevole che ti coinvolge anche nei dialoghi e in tutto il libro si possono trovare scene con un susseguirsi di suspence, intrighi, bugie, e colpi di scena e quindi non posso che complimentarmi con lei e la ringrazio per avermi fatto vivere questa avventura tra i miti dell'antico Egitto..ora aspetterò con ansia il continuo della storia ^_^
Voto 💜💜💜💜💜

"Copia digitale #omaggio fornita gentilmente dall'autrice"

Nessun commento:

Posta un commento