14 dicembre 2019

RECENSIONE: - "La ragazza dei Bluebonnet" di Emma Black

Buonasera Anime Belle vi presento una nuova recensione, ho letto il romanzo "La ragazza dei Bluebonnet" dell'autrice Emma Black, scoprite cosa ne penso! Buona lettura, Flavia ^_^



Autore: Emma Black
Titolo: La ragazza dei bluebonnet
Serie: #1 Bluebonnet
Editore: Self
Data di pubblicazione: 27 novembre 2018
Prezzo: 2,99 euro

Link d'acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo



-Trama-
È il giorno del funerale di Zack Trevino, il suo migliore amico, quando Sarah scopre con enorme sconcerto di aver ereditato tutti i suoi beni.

Atterrita dalla responsabilità che gestire una tale fortuna comporta, la donna deve anche tenere testa all’affascinante Daniel, fratello di Zack e CEO della TrevinOil. Secondo lui, questa campagnola senz’arte né parte deve rinunciare a ogni pretesa e tornarsene da dove è venuta. Poco importa che sia uno schianto e che, al solo pensarla, il corpo gli vada a fuoco.

Il petrolio, infatti, non è l’unica cosa infiammabile… A dispetto di tutto, una forte, inarrestabile attrazione tiene avvinti la dolce Sarah e l’attraente petroliere sin dal primo istante.

Tra un tira e molla di screzi e situazioni imbarazzanti, le distanze tra loro si accorceranno e le loro scelte, personali e professionali, verranno messe in discussione.
Potere e denaro, però, fanno gola a molti e qualcuno dall’anima corrotta cercherà di ostacolare il cammino dei due, per evitare che l’amore fiorisca, spontaneo e vivace come un bluebonnet.



-Cosa ne penso-
Tutto inizia con il funerale di Zack Trevino, miglior amico e coinquilino di Sarah, una ragazza semplice con un passato doloroso che si porta dietro e che vuole dimenticare ad ogni costo!!
Sarah incontra Daniel dopo aver deposto un mazzo di Bluebonnet sulla tomba del suo amico!  Ne rimane sconvolta, perché pur sapendo che Zack avesse un fratello gemello non pensava di trovarsi di fronte la copia esatta, ha un mancamento e nel sorreggerla anche Daniel ne rimane sconvolto, entrambi provano delle emozioni travolgenti e mai provate...
Sarah scopre poco dopo che il suo amico Zack le ha lasciato tutto il suo patrimonio, eh si perché lui anche se viveva con lei in una fattoria e si dedicava alla pittura e al volontariato fa parte di una famiglia di magnati del petrolio di Dallas, quindi le lascia anche la sua parte nella società di famiglia e la fattoria che lei pensava fosse in affitto!!
Qui inizia l'avventura di Sarah, che pur a malincuore accetta le volontà di Zack, ma con una clausola: se entro un periodo di prova non si trovasse all'altezza, donerebbe le sue quote a Daniel, che nel frattempo le mette a disposizione una guardia del corpo Robert, un suo amico di vecchia data ex militare!!
Un amore contrastato con Felicia e Cora, rispettivamente fidanzata e mamma di Daniel che cercano in tutti i modi di rovinare la vita di Sarah!!
Sarah non ha amici, aveva solo Zack, della sua famiglia non ne vuole sapere visto che il padre dopo la morte della madre, fa tutto per impossessarsi dell'eredità, finendo per truffare la propria figlia!!
Ma Sara nel corso del racconto conosce delle belle persone, tra cui la giornalista Natalie, che diventa la sua amica inseparabile!!
Entrano in gioco anche personaggi del passato di Sarah, insomma un bel mix di intrighi, bugie, ricatti...ma non mancano, amore, gelosia e tanta passione che travolte i due anche se fanno di tutto per non legare le loro vite!!
Un romanzo con una scrittura lineare e profonda che mi ha tenuta incollata e in ansia per un bel po', con colpi di scena e momenti romantici che mi hanno fatto sospirare!! E' stato proprio come vivere in un film!

Se vi piacciono le storie complicate, con sesso passionale, con momenti di tensione e emozione, intrighi con sfumature noir, beh ve lo consiglio non vi annoierete di sicuro!!  

P.S. Per la mia gioia la storia continua, presto vi farò conoscere il secondo capitolo, "Un cowboy tra i Bluebonnet" ricordatevi questi nomi, Robert e Natalie!!

Buona lettura a presto, Flavia ^_^

2 commenti:

  1. Ti ringrazio ancora per la splendida recensione e ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io a ringraziare te, per avermi permesso di leggere i tuoi libri e trascinato in questa bella avventura,baci ^_^

      Elimina