21 agosto 2020

RECENSIONE: - “Ti aspetto a Parigi” - di Adele Ross



Buonasera Anime Belle, nuova recensione di Flavia, che ha letto il nuovo romanzo di Adele Ross: Ti aspetto a Parigi. Scopriamo insieme cosa ne pensa, buona lettura ^_^

Ti aspetto a Parigi (Cover)


Titolo: Ti aspetto a Parigi
Autore: Adele Ross
Data di Pubblicazione: 3 Agosto 2020
Genere:Romance
Casa Editrice: Little Black Dress 
Pagine: 102

Link di aquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo






Anatole vive a Parigi. È un cantante e conduce una vita dedita solo alla sua band. Una vita premiata dal successo e dall’adorazione degli ammiratori e delle ammiratrici: metà della popolazione femminile di Parigi è infatti innamorata di lui e delle sue canzoni. Una vita che chiunque desidererebbe avere. Eppure nel cuore di Anatole non c’è più posto per l’amore, troppa sofferenza, troppe ferite. Quando, dopo quindici anni di silenzio assoluto, Martine torna prepotentemente dal suo passato, Anatole cede alla tentazione di rivedere l’unica donna che tanti anni prima gli ha spezzato il cuore ma che lui non ha mai veramente dimenticato.
L’equilibrio faticosamente ritrovato comincia a sgretolarsi di nuovo e mille interrogativi si fanno strada nella mente di Anatole: perché Martine è tornata improvvisamente? Qual è stato il vero motivo della sua fuga molti anni prima? Può l’amore non essersi spento dopo una lunga separazione? E, soprattutto, può riuscire a guarire le ferite mai sanate di un cuore spezzato? In una Parigi viva e palpitante, dove la Senna scivola pigramente nel suo letto ignorando il mondo, il protagonista principale e incontrastato resta sempre l’Amore.


Ciao Anime Belle, questa sera vi parlo di questa lettura che mi ha fatto compagnia anche in spiaggia! Anatole ha sempre sognato di fondare una band tutta sua, pian piano ci riesce e i componenti diventano la sua famiglia, in un evento conosce Martine giovane, bella e dopo poco si sposano, andando ad abitare in un attico con una vista che è uno spettacolo di luci mozzafiato..ahimè l'idillio dura un anno, Martine va via portando con se anche il cuore di Anatole, senza una spiegazione e senza lasciare traccia...
Passano 15 anni e la ragazza ormai donna ritorna nella vita del cantante solo per fargli firmare dei documenti, ma la storia si complica parecchio, specialmente per il segreto nascosto che si è tenuta dentro in tutti questi anni...Troppi anni di silenzi e troppe notti di solitudine rendono Anatole duro e non si piega a nessun compromesso, ma in lui combatteranno due sentimenti contrastanti... chissà se entrambi otterranno quello che vogliono? Questo lo lascerò scoprire a voi!
E' il primo libro che leggo di questa autrice e ne sono felice perché ho potuto conoscere il suo stile tutto particolare, con una semplicità nella scrittura che ti entra nel cuore per narrarti una storia inventata ma che sembra reale, sono stata coinvolta nella trama e dai personaggi, anche se non sempre ho amato le loro scelte e la piega che prendeva ogni capitolo, ma è questo un lato dell'inventiva geniale di Adele, riesce a spiazzarti perché la storia non è banale e sembra che i personaggi prendano vita per tessere li per li la loro storia, non sono stata mai in grado di capire come potesse finire proprio per il cambio repentino delle idee.
E' un romanzo che si legge molto velocemente, tutto ambientato a Parigi, a me ha fatto sorridere ed intenerire ma a volte anche arrabbiare, voi direte forse a causa del brontolone cantante invece no, per via di Martine, che non mi è stata molto simpatica dall'inizio, però tutto sommato alla fine ha acquistato un po' di punti! 
Consiglio la lettura a tutti quei lettori che amano storie d'amore complicate e molto veritiere!
Buona lettura,




Nessun commento:

Posta un commento