05 agosto 2020

RECENSIONE: - "The Love of a Demon- La promessa del per sempre" - di Freya Ballada


Ciao Anime Belle, oggi la nostra Constance S. ci parla della sua ultima lettura, si tratta delle serie The Curse di Freya Ballada, oggi è dedicata al primo volume "The love of a demon: La promessa del per sempre", scopriamo insieme cosa ne pensa, buona lettura ^_^

The love of a Demon: La promessa del per sempre (The Curse Vol. 1) di [Freya Ballada, Seshat Mura]

Autore: Freya Ballada
Titolo: The love of a Demon – La promessa del per sempre
Serie: The curse Vol.1 
Genere: Romance Paranormal
Editore: Self Publishing
Prezzo Cartaceo: € 12,66   Prezzo Ebook: € 0,99  

Link di acquisto:  Formato Kindle - Formato Cartaceo



Nella perenne lotta tra angeli e demoni, dove niente dura per l'eternità, Azzurra arriva, dal Paradiso, sulla Terra per imparare a fare l'angelo e proteggere l'umanità dai demoni. Demoni che, in tutti i modi, cercano di tentare gli uomini e portarli verso il peccato oscuro.

In una notte di luna piena, Azzurra incontra un bellissimo ragazzo dai magnetici occhi viola. I due verranno travolti da una forte attrazione.

Per loro non sarà semplice seguire le proprie emozioni, visto le loro diversità e i caratteri forti.

Si troveranno spesso in situazioni di pericolo nelle quali potranno contare solo l'uno sull'altra.

Terra, Inferno e Paradiso diventeranno luoghi senza confini che vedranno questi due giovani violare ogni regola pur di ottenere ciò che desiderano più di ogni altra cosa.



“The love of a demon – La promessa del per sempre” è il primo volume di una duologia paranormal romance ricca di azione e colpi di scena. La protagonista è Azzurra, un angelo che sogna di poter scendere sulla Terra per imparare a proteggere gli esseri umani dai demoni tentatori delle loro anime. Per farlo, deve attendere il suo diciottesimo compleanno. Ma Azzurra è troppo curiosa e anche se è solo una bambina, decide di trasgredire gli ordini e di scendere dal paradiso per dare una sbirciatina agli esseri umani. In quell’occasione conosce un ragazzino dolcissimo, Christian, a cui dà il primo bacio e dal quale si separa a malincuore, promettendogli che non l’avrebbe dimenticato.
Ma è realmente Christian il suo vero amore? È davvero lui il misterioso sconosciuto che Azzurra sogna ogni notte, e dal quale è irrimediabilmente attratta? Niente affatto.
Quando torna sulla Terra molti anni dopo, fa la conoscenza di un giovane bello e sfrontato di nome Zak. I suoi occhi viola sono gli stessi, magnetici, di colui che popola i suoi sogni. Zak ricambia i suoi sentimenti e la loro è
attrazione a prima vista, nella cornice di uno scenario da sogno che rende il loro incontro
indimenticabile. Ma i guai sono sempre in agguato e si scopre che Zak è un demone. Non uno qualunque, bensì il nipote di Lucifero. A questo punto le cose si complicano molto, anche in virtù di una maledizione che impedisce ad angeli e demoni di amarsi, e che potrebbe scatenare una guerra eterna tra le due fazioni, così diverse tra loro. Per questa ragione Zak e Azzurra dovranno lottare per stare insieme e affrontare molte prove, arrivando al punto di sacrificarsi l’uno per il bene dell’altra.
Mi riferisco all’episodio in cui i due giovani si mettono sulle tracce delle tre Parche, famose figure mitologiche che denotano un lavoro di ricerca da parte dell’autrice. Sacrificare se stessi per il bene del proprio compagno o campagna è la più grande dimostrazione d’amore, specialmente se a prendere questa decisione è un demone che non dovrebbe provare alcun tipo di sentimento.
 Nel romanzo di Freya Ballada angeli e demoni possiedono caratteristiche che si discostano nettamente dalla loro natura. Le creature angeliche immaginate dall’autrice provano rabbia e dolore, desiderano la vendetta e amano in modo appassionato i propri partner. La stessa cosa accade per i demoni, ma al contrario: sanno essere leali e sono capaci di provare affetto e compassione.
 Tutto questo ci viene mostrato in maniera delicata e con un pizzico di ironia, strappando al lettore anche qualche sana risata.
La storia è popolata da tanti personaggi; troppi per essere tutti caratterizzati alla perfezione,
ma comunque abbastanza delineati. Ritmo sostenuto per una trama ricca di colpi di scena e cambi di direzione che denotano grande fantasia, anche se a volte mi è mancato il tempo necessario per assimilare le informazioni.
Buone le descrizioni degli ambienti e scrittura semplice ed efficace.
Ho apprezzato le scene dei combattimenti, ben scritte e dalle armi fantasiose, e anche l’evoluzione interiore di Zak, che si tortura perché teme che il suo amore possa nuocere alla bella Azzurra.
Il libro è scritto principalmente dai due punti di vista dei protagonisti, ciò permette di percepire i loro stati d’animo e le loro emozioni.
Un romanzo sicuramente godibile che consiglio a tutti, amanti del genere e non.

Quattro stelline assolutamente meritate!

1 commento:

  1. Grazie di cuore di questa splendida recensione :) Sono felicissima, grazie :)

    RispondiElimina