07 agosto 2020

RECENSIONE: - "Come rovinare tutto" - di Arianna Ciancaleoni


Buona sera Anime Belle, oggi vi parlo di una mia nuova lettura, si tratta del nuovo romanzo "Come rovinare tutto", dell'autrice Arianna Ciancaleone, edito da More Stories, buona lettura, Flavia ^_^


Titolo:  Come Rovinare Tutto 

Serie: Stand Alone
Autore: Arianna Ciancaleoni
Editore: More Stories
Genere: Narrativa
Pagine: 214
Data di uscita: 18 Maggio 2020
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile su Kindle Unlimited) |
Prezzo cartaceo: 10,99 € | 




Link acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo







L'estroversa Violante e l‘impacciato Federico si conoscono sui banchi di scuola e si innamorano pazzamente.
Federico, però, ha mentito: sa bene che dovrà presto trasferirsi a Milano con la sua famiglia e non ha il coraggio di rivelarlo. Quando Violante lo scopre, decide di troncare per sempre i rapporti con lui: se non è stato sincero finora, non potrà mai esserlo a chilometri di distanza.

Cosa succederà quando, dopo vent’anni, si rincontreranno di nuovo per un impegno di lavoro?
Si scopriranno ancora innamorati, oppure il tempo e la lontananza avranno ormai rovinato ogni cosa?






Eccomi qui a parlarvi di un'altra bella lettura, si tratta del nuovo romanzo di Arianna Ciancaleoni: "Come rovinare tutto".
Tutto inizia conoscendo un Federico e una Violante 16enni, di come si conoscono e di come inizia un amore che poi a causa del traferimento di Federico a Milano finisce non molto bene, non c'è speranza di un rapporto a distanza perché siamo alla fine degli anni 90 e i social ancora non ci sono e rimanere in contatto non è facile, ma si potrebbe provare, ma Violante ferita dal silenzio e dalle omissioni di Federico mette fine a tutto.
Passano 20 anni, nel frattempo Violante gira il mondo come voleva e diventa una parrucchiera di successo, anche su instagram, è a Roma insieme a Damiano ed Anna i suoi migliori amici,conosciuti nel suo primo lavoro come animatrice di Villaggi turistici ma sta per far ritorno a Montefalco per coronare il suo sogno.
Federico è sparito dalla sua vita senza lasciare traccia e senza mai cercarla proprio come voleva lei, ma a sorpresa se lo ritroverà davanti e scoprirà che i suoi sentimenti sono sempre li, ha avuto altre storie ma lui è rimasto nel suo cuore, come spesso fa il primo amore....lo ritroverà uomo ed entrambi proveranno un'attrazione con la speranza di riallacciare quello che si era interrotto...ci saranno delle dinamiche pazzesche che rovineranno tutto e lascerò a voi il compito di scoprire come andrà a finire.

Ho già letto altre opere di Arianna, ma questa mi è piaciuta molto, ho trovato il suo stile molto più sicuro, disinvolto e con dei personaggi ben delineati e una trama veramente originale, con un inaspettato finale, che mi ha lasciato sorpresa e felice.
Arianna affiderà la prima parte del racconto a Federico, ma dopo sarà Violante la vera protagonista del con un carattere deciso e una certa sensibilità e carisma che sono sicura trascinerà anche voi, come ha fatto con me. L'ambientazione naturalmente come in altri suoi libri è quasi tutta tra le colline umbre, terra amata dall'autrice!
Consiglio la lettura a chi ha voglia di una storia d'amore, tra vigneti , uliveti e banchi di scuola, con colpi di scena e un finale veramente inaspettato,

Nessun commento:

Posta un commento