07 agosto 2020

RECENSIONE: -"The love of an Angel. L’eterna maledizione (The Curse, vol.2)" - di Freya Ballada


Buonasera Anime Belle, la nostra Constance S. ci parla del secondo volume della serie The Curse di Freya Ballada: "The love of an Angel - L'eterna maledizione", scopriamo insieme cosa ne pensa, buona lettura ^_^


Autore: Freya Ballada
Titolo: The love of an Angel – L’eterna maledizione
Editore: Self Publishing
Serie: The curse Vol.2 
Genere: Romance Paranormal

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo


Una misteriosa scomparsa, un diario segreto, una maledizione spezzata possono portare alla distruzione dell’intero Universo?

Per capire quale legame ci sia tra questi elementi, Zak e Azzurra dovranno cimentarsi in una nuova avventura. Saranno protagonisti di un lungo viaggio che li porterà ad attraversare mondi fantastici e ad affrontare diversi pericoli che metteranno alla prova l’amore che li unisce.

Ma il loro amore sarà così forte da superare tutti gli ostacoli e salvare il mondo? O Inferno e Paradiso soccomberanno nella continua lotta per combattere e sconfiggere il male?


Nel secondo volume della dilogia l’amore tra Zak e Azzurra è ormai solido e consolidato.
Si tratta di un sentimento indissolubile, tenero e passionale.
I due ragazzi desiderano stare insieme e cercheranno di coronare il loro sogno nonostante la
maledizione che impedisce ad angeli e demoni di amarsi. La posta in gioco è alta perché dalla loro unione “proibita” potrebbe scaturire la distruzione dell’Universo.
Ma Azzurra è davvero il primo angelo che osa amare un demone? La ricerca di Elena, nonna di Zak, nonché compagna di Lucifero, porta a galla molte verità nascoste.
Costretta a sacrificarsi per salvare l’amato Lucifero e la loro figlioletta Morgana, Elena giace
addormentata in un luogo terribile, condannata a fungere da eterno sigillo per scongiurare il
risveglio di quattro esseri spietati e potenti.
Il viaggio per ritrovare Elena, reso possibile grazie al ritrovamene del suo diario, è ricco di insidie.
Aiutati dal prode Astaroth, padre di Zak, e dalla dolcissima Lailah, mamma di Azzurra, i due
giovani iniziano un viaggio attraverso molti mondi incantati.
Durante il percorso incontreranno numerosi personaggi buoni e cattivi, re e regine, mostri orribili e spiriti ingannevoli. Grande è la fantasia dell’autrice che gioca mischiando personaggi inventati ad altri, come il demone Kelpie, preso in prestito dal folclore celtico.
I nuovi personaggi sono numerosi e rivestono un ruolo ben preciso nella storia.
L’autrice ci fa conoscere le loro fragilità e le loro paure, ma il vero motore della vita di questi
esseri, l’elemento che determina le loro scelte, giuste o sbagliate che siano, è sempre uno: l’amore.
Pur mantenendo viva l’attenzione su Zak e Azzurra, indiscussi protagonisti della corposa dilogia, l’autrice scava nel passato e ci racconta altre storie tormentate e passionali.
Coppie come Demetria e Gabriele, o Serafina e Azrael, che conoscerete leggendo il romanzo, sono la dimostrazione che l’amore, il perdono e la compassione hanno il potere di quietare gli animi arrabbiati e di placare la sete di vendetta.
Che dire? A volte basta una carezza… Credo sia questo il messaggio che l’autrice vuole comunicare con i suoi libri, che ho apprezzato per la scorrevolezza, la semplicità di esposizione e la travolgente fantasia e simpatia.
Il ritmo è come sempre molto veloce nel susseguirsi degli eventi e dei personaggi che si alternano nei diversi capitoli. È necessario, a mio parere, leggere con attenzione per non perdere di vista informazioni importanti riguardo l’intreccio e i legami di parentela che legano tra loro i personaggi.
Non sono mancate le emozioni e i colpi di scena. Sono salita insieme a Zak sulla barca di Caronte, il traghettatore infernale, e ho visto il ragazzo-demone prodigarsi per salvare l’anima di un personaggio molto importante per Azzurra, conosciuto nel primo volume.
Passato e presente che si sovrappongono, e le forze del bene e del male che si uniscono per
combattere contro una minaccia comune.
E proprio quando sembra tutto risolto, Azzurra scoprirà un segreto inconfessabile, qualcosa di sconvolgente che la aiuterà a comprendere meglio se stessa.
Se volete sapere di cosa si tratta, non vi resta che tuffarvi in questa dilogia e fare la conoscenza di Azzurra, angelo dai lunghi capelli rossi, e di Zak, affascinante principe degli inferi con un cuore più grande di quello che potava immaginare.

Voto 💜💜💜💜 e 1/2

1 commento:

  1. Ancora una volta grazie per la bellissima recensione, sono felicissima :)

    RispondiElimina