20 agosto 2020

RECENSIONE: - "Number 10:After Match #3" - di Alessia D'Ambrosio



Ciao Anime Belle, nuova recensione da parte della nostra Stella, che ha letto "Number 10" terzo volume della serie After Match di Alessia D'Ambrosio, scopriamo insieme cosa ne pensa, buona lettura ^_^

Titolo: Number 10 
Autore: Alessia D'Ambrosio
Editore: Self published
Serie: (After Match #3)
Genere: Sport Romance 
Data uscita: 12 giugno 2020
Disponibile su Amazon Kindle e Kindle Unlimited.

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo




“Sto per prendere la decisione più difficile della mia vita. Tutte le volte che me ne pentirò, perché ci saranno, ripenserò a questo momento, ai suoi occhi, alle sue parole e mi ripeterò che ho fatto la scelta giusta.
Perché oggi lui mi ha spezzato.
Oggi sono stato colpito dove fa più male.
Da oggi… ho chiuso con il rugby.”

La mia vita è stata stravolta: convocato come riserva in nazionale. Difficile accettarlo se comunicato da mio padre, tanto più se accompagnato dai suoi veri pensieri su di me. Pensieri che, mio malgrado, mi hanno aperto gli occhi. 
Ho mollato tutto, mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato una nuova vita. Un passo alla volta ho modificato il mio modo di vedere le cose e, adesso, sono una persona diversa, migliore e, guardandomi indietro, quello che ho lasciato non mi manca poi così tanto. 
E poi c’è Carol, il mio capo. È bella, caparbia e mi fa letteralmente impazzire.

Io sono Tom Wilson, ex Numero 10 dei Saracens, ex Numero 10 della Nazionale inglese, ex latin lover, ex uomo libero da ogni forma di responsabilità. Sono ex per tante cose, ma, adesso, chi sono davvero?
Questa è la mia storia, ma vi avverto: se volete leggerla, sarà bene che vi mettiate seduti e vi prepariate qualcosa da bere. Bello forte.





Tom nella sua vita ha sempre giocato a rugby insieme ai suoi fratelli, per compiacere il
padre in primis, poi non lo sa se realmente questo sport è la sua vita. Arriva un giorno in cui
il padre, con le sue conoscenze, lo tiene in tribuna per tutta la stagione per punirlo. Lui non
accetta e lascia la squadra, il rugby! Questa decisione così importante e forte avrà delle
grosse ripercussioni su Tom, il padre gli blocca tutti i conti, lo caccia di casa. Ma lui con
rabbia e testardaggine si re inventa e accetta di fare qualsiasi lavoro pur di mantenersi. Il
padre lo tratta malissimo, lo colpisce nell'anima, non ha nessuna stima nei confronti di Tom
ed è proprio questo che lo spinge a non arrendersi e a ricostruire da zero la sua vita, anche
se si rende conto che è capace solo a giocare a rugby. Piano piano peró scoprirà, e se ne
renderanno conto anche le persone attorno a lui, di avere tante qualità ed anche quel padre
che ha ripiegato sui figli la propria frustrazione, si renderà conto di quanto deve essere
orgoglioso del figlio! Tom conosce anche l'amore in questa sua "nuova" vita, anche se tra lui
e Carol è iniziata per gioco ed il patto è stato "divertimento senza sentimento"... Ma si sa,
quello che ci prefissiamo nella testa viene sempre sconvolto ma bisogna avere il coraggio di
ammetterlo e soprattutto di confessare i propri sentimenti perché altrimenti si rischia di
perdere tutto!!
Number 10 è una storia che parla d'amore a 360 gradi, in tutte le sue forme e se
inizialmente la narrazione sembra lenta e noiosa poi ti spiazza e ti coinvolge fino alla fine.
Quindi che dirvi?? Leggetelo e godetevelo, ve lo consiglio ��





Voto 💜💜💜

Nessun commento:

Posta un commento