01 agosto 2024

RECENSIONE - "Limone, sale e Amore" - di Ilari C.




Titolo: Limone, sale e amore
Autrice: Ilari C.
Genere: MM romance contemporaneo
Casa editrice: self-published
Kindle Unlimited: sì
Data di uscita: 25/06/2024
Prezzo: ebook 3,99 – cartaceo da definire
Pagine: 220 (indicativamente)
Trope: fake dating, single dad, hate to love, convivenza.  


Oliver è un ragazzo italo-tedesco di 28 anni. Per dedicarsi totalmente a suo figlio, che cresce da solo, ha lasciato il mondo della moda e ha trasformato in home restaurant la villa di Taormina ereditata da una vecchia zia. Quando il suo socio in affari lo molla, scopre di essere indebitato con Alberto.
Nicolas, nipote di Alberto, è uno studente fuori corso, più dedito alle notti brave che allo studio. Richiamato in Sicilia dal nonno, scopre che l'uomo ha tagliato i suoi fondi fino a quando non metterà la testa a posto anche in campo sentimentale.
Oliver ha bisogno di soldi. Nicolas di un ragazzo presentabile.
Il primo incontro non promette bene, il secondo neanche, ma tra una limonata salata e un paio di finti baci, le cose potrebbero cambiare?






Se avete voglia di una lettura leggera, senza angosce ma che vi fa comunque riflettere, questa a mio avviso è adatta.

Non conoscevo l’autrice e devo dire che è stata una bella scoperta.

In questa storia troviamo due ragazzi che più diversi tra loro non potevano essere. Oliver e Nicholas non si sopportano fin dal primo incontro, se non sono partite parole al vetriolo da subito è per via dei caratteri comunque rispettosi di entrambi i protagonisti. Oliver è un papà dolcissimo e qui ritroviamo delle scene che ti riempiono il cuore di un amore immenso, come solo quello di un genitore nei confronti del figlio può essere. Di contro troviamo il rapporto di Nicholas con la madre che è quasi inesistente.

Nicholas in un primo momento sembra il classico ragazzo viziato, universitario fuori corso a cui piacciono le feste e per nulla lo studio. Man mano che la storia procede si nota molto la crescita caratteriale di Nicholas e devo dire che questo personaggio ha molto da raccontare.

L’autrice ha un modo pulito di raccontare la storia e le descrizioni sono molto dettagliate che ti sembra di essere lì e vivere con loro tutto, dai sentimenti alle distese azzurre che ci fa respirare l’aria salmastra portata dal vento.






 

Nessun commento:

Posta un commento