26 agosto 2024

RECENSIONE - Wolf Lineage - Stirpe di Lupo - di Krisha Skies




TITOLO: STIRPE DI LUPO 
SERIE: WOLF LINEAGE #1 
AUTRICE: KRISHA SKIES 
CASA EDITRICE: WORDS EDIZIONI 
GENERE: ROMANTASY - URBAN FANTASY (FORBIDDEN LOVE) 
FORMATO: EBOOK 

Nel mondo in cui vive la sedicenne Sophie, umani e lupi mutaforma coesistono in maniera più o meno pacifica da tempo. La ragazza appartiene ai Neri, uno dei tre branchi presenti nella città di Forteresse, in Québec, oltre a quello dei Grigi e a quello dei Rossi. Accettare che gli aspetti più importanti dell’esistenza vengano gestiti dall’élite dei “dominanti”, a partire da chi dovrà essere il suo partner, non è facile e per questo Sophie si rifugia in un mondo fatto di videogiochi, fumetti e shopping con le amiche: il suo unico sogno è infatti quello di diplomarsi presto e di lasciare la città per frequentare l’università a Montreal. A sconvolgere la sua routine di lupa “gregaria”, tuttavia, è la scoperta di essere qualcosa di totalmente diverso rispetto agli altri componenti del branco: a volte in lei si risveglia una forza straordinaria, associata a un istinto aggressivo e a una fame incontrollabile che rischiano di mettere in pericolo chi le è vicino. I primi ad accorgersi della sua diversità sono l’inquieto Cédric, membro dei Neri pronto a fare qualsiasi cosa per guadagnarsi la stima di César, il capobranco, e il dolce e paziente Jean, probabile futuro leader dei Grigi. Proprio quando si avvicina a uno dei due ragazzi al punto da instaurare con lui una relazione segreta, in quanto osteggiata dallo stesso capobranco e dagli altri dominanti per motivi che non comprende del tutto, la giovane lupa si accorge di essere sempre vissuta in una soffocante rete fatta di bugie e omissioni. Cos’è esattamente la Stirpe di Lupo? E a cosa dovrà rinunciare, Sophie, per proteggere il ragazzo che ama dalle rigide leggi del branco e da se stessa?




 Oggi vi parlo della mia ultima lettura, "Wolf Lineage - Stirpe di Lupo" di Krisha Skies.  Immergersi nelle sue pagine è stato come avventurarsi in una foresta incantata, dove ogni angolo nasconde segreti e avventure. Questo primo volume della serie, ci introduce nel mondo della protagonista, Sophie, una sedicenne che vive in un universo dove umani e lupi mutaforma coesistono, tra qualche tensione. La storia è ambientata nella città di Forteresse, in Canada.

La trama si dipana seguendo appunto Sophie, che racconta la lotta per trovare il suo posto in una società governata da leggi rigide e da un'élite di "dominanti" nel branco dei Neri. Il suo desiderio di libertà e indipendenza la porta a rifugiarsi nei suoi amati manga, mentre sogna di lasciare la città per l'università. Tuttavia, la scoperta della sua vera natura e delle potenti forze che si risvegliano in lei, la costringono ad affrontare la realtà e i pericoli che ne derivano.

Come negli altri romanzi, Krisha dimostra una notevole abilità nel tessere una narrazione che ti coinvolge già dalle prime pagine attraverso poi molti colpi di scena. La sua penna fantastica crea personaggi complessi e sfaccettati, che si muovono in un contesto contemporaneo, ma allo stesso tempo intriso di elementi fantastici e oscuri. 
I sentimenti in crescita di Sophie verso Cédric aggiungono un ulteriore livello di tensione e romanticismo alla storia, mentre il mistero della Stirpe di Lupo si addensa pagina dopo pagina, lasciando poi nel finale la curiosità di scoprire, nel prossimo volume, molto di più.
 Non posso che lodare l'originalità della trama e la profondità emotiva con cui l'autrice ha saputo descrivere le dinamiche adolescenziali e i sentimenti dei protagonisti. 
Un'opera che merita di essere letta e che sicuramente conquisterà gli amanti del genere urban fantasy come ha fatto con me.




 

Nessun commento:

Posta un commento