21 aprile 2020

RECENSIONE: -"ALL IN - O tutto o niente" - di Rossella Gallotti



Buonasera Anime Belle, oggi vi parlo del romanzo "ALL IN - O tutto o niente" dell'autrice Rossella Gallotti, primo volume della serie ALL IN, buona lettura ^_^





Titolo: ALL IN – O tutto o niente
Autrice: Rossella Gallotti
Serie: ALL IN
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self-Publishing
Versione ebook e cartacea
Data di Uscita: 1° giugno 2019


Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo



“…stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine, annebbia la mia mente come una droga…”

Per Jackson Hale scommettere è una sfida contro il destino, colpevole di avergli assegnato carte che hanno influenzato la sua esistenza fin da bambino.
Vivian è sofisticata, distante, si muove veloce e silenziosa come una libellula in volo, andando a toccare le pareti di un cuore, quello di Jackson, che non vuole amare, ma adora le sfide. Conquistare Vivian, ben presto lo diventa.
La felicità di Jackson viene messa alla prova dal suo orgoglio, dalla sua certezza di essere più forte di qualsiasi scommessa.
L’unica speranza per salvarsi è trovare e raccogliere ogni briciola di ferrea volontà dentro di sé. Jackson sarà abbastanza determinato e coraggioso per riuscire a farlo?

Dall’autrice di Lo Scrigno di Sam, All In – O tutto o niente è il primo romanzo conclusivo di una serie inedita, che vi lascerà senza fiato, perché la vita non è sempre facile e per affrontare i propri demoni ci vuole coraggio e tanta forza di volontà.



"...Nascondi sempre i tuoi sentimenti se non sanno che soffri non possono  goderne..."

Nella vita di Jackson ne sono capitate di tutti i colori, l'abbandono della mamma a 5 anni, crescere con un padre poliziotto che gli teneva sempre il fiato sul collo e l'adolescenza non ha portato certo buoni frutti per lui, trascinato dai suoi amici a giocare d'azzardo.
Il padre lo mette di fronte ad una scelta e lui per fortuna prende la strada giusta entrando nell'accademia di polizia.
Diventa poliziotto e viene affiancato dal suo partner Nicholas che è anche il suo migliore amico che considera come un fratello.
Sembra andare tutto bene fino a quando una sera il padre viene coinvolto in un incidente d'auto, ma che poi si scopre non casuale...
Jax, trova una cartella in fondo ad un cassetto e scopre che il padre lavorava di nascosto su un caso di omicidio archiviato come un suicidio di una ragazza spogliarellista locale particolare.
La sua mente da poliziotto e la sua sete di verità lo porta a partire e seguire le tracce che stava seguendo il padre.

In tutto questo si imbatte in Vivian, in arte Dragonfly spogliarellista, tra di loro nasce subito un strana alchimia e mentre entrambi si tengono a debita distanza c'è un filo invisibile che li tiene legati, dovranno lottare contro la loro attrazione e specilamente Jax per non rovinare la sua copertura dovrà tenere tutto segreto per non rovinare tutto il suo lavoro. 


"Dragonfly è la mia maschera l'armatura che isola la mia mente da tutto questo schifo”

Il personaggio di Vivian darà un tocco molto particolare alla storia, specialmente nella seconda parte perché è capace di celare la sua vera essenza sotto la maschera di Dragonfly


 "Dragonfly alimenta la mia voglia di farla capitolare, Vivian lei mi destabilizza, mi fa provare cose che non comprendo, fa accellerare i miei battiti, scatena il desiderio in ogni cellula del mio corpo"
Jax riassapora il  giocare d'azzardo durante la sua copertura sarà travolto di nuovo nella perdizione già assoporata in adolescenza, ma pare poi uscire indenne da tutto ciò, fino a che...

Nella seconda parte del libro per Jackson qualcosa cambia, la sua sicurezza si spezza, anche se si trova a vivere una vita piena accanto alla donna che ama, riemerge la sua dipendenza e qui si fa tutto più compliato e ne rimarrete sconvolti come me, pensavo fosse tutto finito ma la vita a volte gioca con il nostro destino, oppure è il destino che gioca con essa.

Un finale che non ci si aspetta con la voglia di scoprire molto di più nel prossimo volume, di cui presto vi parlerò.

Un Romance Suspence adrenalitico con i fiocchi, che cattura il lettore e lo immobilizza, che non fai a meno di leggere anche a notte inoltrata perché è un contrasto di emozioni che mi ha incollata fino alla fine.
Con la sua scrittura scorrevole e spigliata, specialmente nei dialoghi  l'autrice mi ha fatto vivere come in un film, la trama è piena di intrecci e non è basata solo su una storia d'amore e di passione, ma è fatta di tanti episodi anche passati che danno il vero tocco di suspence a tutto il racconto. Mi piacerebbe un giorno vedere la storia in tv, magari chissà un giorno.

Vi consiglio la lettura perché ne rimarrete colpiti in tutta la sua interezza,  inganni, segreti e delitti da risolvere e soprattuto sono sicura che vi innamorerete dei protagonisti come è successo a me, buona lettura ^_^




Nessun commento:

Posta un commento