09 aprile 2020

REVIEW PARTY : - "La magia dell'amore" - di Bianca Raffaele


Buon pomeriggio Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del romanzo "La magia dell'amore" dell'autrice Bianca Raffaele, scopriamo insieme cosa ne pensa la nostra Flavia ^_^



TitoloLa magia dell'amore
Autore: Bianca Raffaele
Casa EditriceGalaxy Publishing
Genere: Romance
Collana: Moon
Pagina: 253
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Data di uscita17 febbraio 2020

Link d'acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo



Amore.
Magia.
Lotta.
Tenacia.
Questi gli ingredienti che servono ad Anna per riscattare sé stessa.
Perché l’amo spesso salva i cuori con la sua magia, anche quelli più danneggiati, bisogna solo lasciarsi andare.



Anna dopo la morte del ragazzo Emilio e della madre chiude si chiede in se stessa e rimane isolata nella sua casa nel bosco, dopo aver vinto un concorso diventa maestra alla scuola elementare San Giuliano, tutti i suoi concittadini etichettavano la madre come strega solo perché era un'erborista e così fanno con lei, soprattutto dopo quello che accade al suo ragazzo, lei va avanti con tristezza e riesce a trovare un po' di gioia con i suoi alunni.
 Marco ex pugile torna a casa dopo che la sua carriera si è stoppata a causa di quello che è successo al suo amico più caro, non riesce più combattere e le sue vittorie sono un triste ricordo, decide di tornare al suo paesello e dalla sua famiglia.
Questi due ragazzi sono molto diversi ma nello stesso tempo hanno un triste episodio del passato che è molto simile, ognuno con il suo dolore nascosto, ma mentre Marco all'apparenza è un ragazzo solare Anna è silenziosa e introversa e non riesce a parlare con nessuno, riesce ad essere se stessa solo nella sua classe.
I due non si sono mai visti ma quando i loro sguardi di incontrano succede in loro qualcosa di strano, una reciproca attrazione che non si spiegano, non sarà facile però per Marco fare breccia nel cuore di Anna che è rimasta legata ad Emilio.

La storia è triste di quelle che ti fanno anche rabbia, perché l'ignoranza e la cattiveria della gente può rovinare la vita, Anna non si merita affatto questo trattamento, essere etichettata e trattata male, quando in fondo è chiusa in un dolore che nessuno nota, solitudine, dolore sfumature nere che lei ha nel cuore, che ogni tanto la fanno vacillare, la fanno piangere ma non la cambieranno perché lei è buona e dolce e con l'arrivo di Marco nel paese cambieranno le sue giornate cupe e solitarie.
Si troveranno e si fonderanno insieme, ma con le persone sempre pronte a giudicare ed ostacolare la felicità altrui, E' stata una bella lotta interiore stare vicini, hanno un carattere forte e si scontreranno molte volte, tra di loro ci saranno fantasmi e paure.
Volevo essere io ad urlare alle persone crudeli ed ingiuste, bulli che se la prendono con chi è debole e succube di una vita solitaria, quanta pena mi ha fatto Anna, ma nello stesso tempo mi è piaciuta per il suo carattare che non si è fatto sconfiggere, ha iniziato a vivere di nuovo una volta che è riuscita ad alzare la testa e stare insieme ai suoi alunni che non la giudicavano, che la vedevano con gli occhi innocenti di chi non conosce odio o gelosia e poi pian piano si è resa conto che non tutti nel paese hanno dei preguidizi su di lei.

Nessuno riuscirà a capirla come lo fa Marco, perché sa vederla in ogni sua sfumatura:


"È bella, ironica, intelligente, comprensiva. forse a volte è aggressiva ma solo quando non sa come reagire davanti a situazioni fuori dalla ordinaria routine. Non riesco a trovarle neanche un difetto non posso farci nulla però questo non basta a cambiare le cose."


La scrittrice usa il POV alternato e quindi ho potuto viaggiare nella mente di Anna e di Marco, conoscere i loro sentimenti e le loro inquetitudini. Il suo modo di narrare l'ho trovato scorrevole e senza fronzoli, i dialoghi frizzanti e i momenti di intimità di una passione magica e non velata. Ho letto il libro tutto di un fiato proprio per scoprire come va a finire mi è piaciuto molto soprattutto il finale e sono sicura che piacerà anche a voi, a me ha lasciato un lungo sorriso e un senso di tranquillità, magari le streghe esistono per davvero ma non sono cattive come uno immagina, buona lettura ^_^


Nessun commento:

Posta un commento