28 aprile 2020

REVIEW PARTY: "Il mio cuore vive in Te" - di Ariel Di Cola



Buonasera Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del romanzo "Il mio cuore vive in te" secondo volume della serie Dream Series dell'autrice Ariel Di Cola, scopriamo cosa ne pensa Flavia, buona lettura ^_^



Titolo: Il mio Cuore vive in Te
Autore: Ariel Di Cola
Serie: Dream Series, vol.2
Genere: contemporary romance, young adult
Data di uscita: 14 Aprile 2020




Si può indossate una maschera per una vita intera, senza far trapelare le proprie emozioni a nessuno?
Valentina Wilson a trent'anni e il suo passato è turbolento e burrascoso. Ci sono ferite nel suo cuore che sono ancora aperte.
Gestisce insieme alla sua migliore amica Ariel, un rinomato pub al centro di Roma, dove pochi mesi fa ha rischiato di morire a causa di una rapina. Capisce dunque che la vita va vissuta in pieno e senza rimorsi.
È fidanzata con Nathan da ben dieci anni e non aspetta altro che coronare il suo sogno d'amore, ma qualcosa ostacola sempre il loro matrimonio.
Valentina però non è mai riuscita a dimenticare Alex, il ragazzo che una notte le ha rubato l'anima.
Lui è un manager bellissimo, con i suoi occhi di ghiaccio, il sorriso da bello ma dannato e il suo corpo statuario, riesce a far capitolare ogni donna.
Tra Valentina e Alex ci sono sempre state delle incomprensioni ma quando i loro occhi, si rincontreranno nulla sarà più come prima.




In questo secondo volume della serie Dream Series, l'attenzione si sposta da Ariel e Simon a Valentina ed Alex, loro che non fanno altro che insultarsi in fondo non hanno mai dimenticato la sera di 10 anni fa. Non mancheranno i personaggi che abbiamo conosciuto nel primo volume, Kevin, Eleanor, Katy, Nathan, e i piccoli Dylan, figlio di Ariel e Simon e  Denise, figlia di Alex.
Alex e la figlioletta Denise tornano dall'america per ristabilirsi in Italia e qui vive come ospite in casa di Ariel, dove rincontra tutti i suoi amici, ma quando vede Valentina dei sentimenti contrastanti lo fanno infuriare, troppe frasi non dette fra i due e l'odio è cresciuto ed entrambi hanno eretto un muro altissimo e sarà molto faticoso rompere le barriere per vivere serenamente.
Troviamo la stessa facilità in cui l'autrice ci racconta la storia, usando nei dialoghi parole di uso comune che fanno ancora più reale la storia.
Leggeremo in quasi tutto il libro l'amore e odio che accomuna i nostri due protagonisti, certo non sarò io a dirvi come finisce perché lo dovrete scoprire da soli leggendo il romanzo.
Ve lo consiglio sarà una lettura leggera e divertente con alti e bassi ma che non vi faranno stancare di andare avanti.
Ho trovato a distanza di tempo il cambiamento di scrittura di Ariel che rimane sempre semplice, ma con un tocco in più di sicurezza che dimostra la sua maturazione creativa.
Ora non ci rimane che aspettare il prossimo capitolo della storia, chi troveremo come protagonisti? Buona lettura,


Nessun commento:

Posta un commento