21 aprile 2020

RECENSIONE: - "Trascinata dal vento come le nuvole" - di Marzia Accardo





TITOLO: Trascinata dal vento come le nuvole
AUTORE: Marzia Accardo
DATA PUBBLICAZIONE: 21aprile
CASA EDITRICE: self publishing
GENERE: narrativa
NUMERO PAGINE: 220

LINK ACQUISTO: Formato Kindle - Formato Cartaceo




Imprigionata in una vita piatta e monotona da impiegata bancaria, Laura passa da una storia all'altra, seguendo con poca convinzione la strada che le ha indicato la madre, e illuminata dai consigli della migliore amica Giulia. Il nuovo collega Federico sembra farle credere finalmente nell'amore, ma una selvaggia vacanza a Formentera con gli amici cambierà le cose e destabilizzerà gli equilibri, portandola a riflettere sulle sue reali priorità. Provata dalle delusioni e da alcuni tragici eventi che la vita la porterà ad affrontare, Laura sarà costretta a prendere una drastica, inaspettata decisione, che sconvolgerà le persone che le stanno accanto, ma che le darà la speranza di ritrovare se stessa e la sua felicità. Dopo La testimone della sposa, ecco di nuovo Laura protagonista del prequel che racconta le vicende accadute prima del suo sofferto ritorno a casa.

CURIOSITA’: Il romanzo è il prequel de "La testimone della sposa" e narra le vicende accadute prima del ritorno a casa della protagonista. I due romanzi possono comunque essere lettiseparatamente.





Laura è un impiegata di banca , ha un carattere apparentemente forte, è contro le ingiustizie e non riesce a trattenere i pensieri divergenti, non le importa quello che gli altri pensano di lei, pensa con la sua testa, ma a volte fa dei sbagli che la fanno soffrire.

Al lavoro conosce Federico e dopo un uscita tra di loro si estaura un'amicizia che promette di trasformarsi in qualcosa di più, almeno così sembra, fino a quando partono per Formentera insieme al gruppo di amici di Laura...
Sull'isola tutto cambia, Federico cerca di farsi avanti ma Laura viene distratta da Jonathan e si trova tra due fuochi e cerca di prendere delle decisioni che la fanno stare bene per il momento, ma poi si pente una volta tornata a casa.


".........la sua macchina fotografica La seguiva dappertutto, e il suo
soggetto preferito erano le nuvole era affascinata dalla loro capacità di
cambiare forma in continuazione dalla loro libertà di lasciarsi trascinare
quella dal vento........"
La sua passione la porta a viaggiare spesso con la fantasia e un giorno circondata da tutte le sue foto prende una decisione che gli cambierà di netto la sua vita che ormai le va stretta. Ormai è stufa di sentire i suoi baston contrari che sono la mamma e l'amica, lo fanno per il suo bene a starle sempre addosso e darle consigli anche non voluti ma lei vuole vivere libera come le sue nuvole, vuole sentirsi come si è sentita sull'isola e si butta tutto alle spalle per intraprendere una nuova strada.
Lettura molto scorrevole e grazie anche alla scrittura dell'autrice fresca e giovane, sono riuscita a leggere molto velocemente il libro e sono rimasta anche colpita da quello che succede a Cristina la collega di Laura, per amore purtroppo a volte ci si annulla e non fa bene questo!

Finale aperto e pronto per essere approfondito con un nuovo libro che non vedo l'ora di leggere, perché Laura la sento molto vicino al mio carattere e quindi sono curiosa di seguire la sua strada e sapere cosa le succederà in futuro, buona lettura ^_^



Nessun commento:

Posta un commento