22 gennaio 2021

REVIEW PARTY: - "Resti di me e di te" - di Alice Marcotti





Titolo: RESTI DI ME E DI TE 

Autore: ALICE MARCOTTI 

Genere: NEW ADULT/MUSIC ROMANCE 

DATA DI USCITA: 20 gennaio 2021 





Reese Levine, dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, è costretta a trasferirsi dagli zii in California, imparare a vivere in un mondo in cui i suoi genitori non esistono e, in compagnia del cugino Caleb, farsi dei nuovi amici. Sotto il suo stesso tetto, però, non vive solo il cugino, ma anche il suo migliore amico: Jamie Black. Jamie è scontroso, inaffidabile e bello da far girare la testa. Con la sigaretta perennemente in bocca e la chitarra in mano è tutto ciò da cui Reese dovrebbe stare alla larga, eppure non ci riesce. Con il suo carattere buio e pieno di smussature, Jamie è l’unico a non farla sentire come un relitto in fondo all’oceano. Lui per primo non ha mai avuto una vita facile e porta sulle spalle il peso della vita con tutto il dolore che ne consegue. La sua famiglia è fatta di apparenze e ricchezza, ma il denaro non basta a celare gli oscuri segreti della famiglia Black. La famiglia Levine è l'unico appiglio su cui Jamie può contare e quando Reese compare sulla porta con una valigia e gli occhi grigi pieni di rabbia e lacrime, qualcosa nel suo cuore si spezza. Nonostante si costringa a starle lontano per non alterare gli equilibri di quella casa, Jamie non potrà fare a meno di desiderarla. Due anime rotte riusciranno a tornare ad amare senza prima distruggersi a vicenda?


Reese lascia la sua città per trasferirsi dai suoi zii, quando suona alla loro porta tutto si immagina meno che ad aprire sia un estraneo, e che estraneo! Che ben presto gli entrerà sotto pelle e nella mente come un pensiero fisso e travolgente.

Reese ha perso tanto e ha preso una decisione per ricominciare la sua vita, ha il cuore triste e i suoi genitori le mancano molto come anche il suo ex fidanzato Hunter, con cui ha chiuso prima di partire.

Jamie è un amico di suo cugino Caleb, colui che ha aperto la porta e si è trovato davanti una ragazza minuta con lo sguardo che scombussolato il suo corpo.

E' ospite della famiglia Levine da un bel po', tradito e lasciato solo da chi lo dovrebbe amare, ma si sa in certi ambienti i soldi sono più importanti dei sentimenti. Si è chiuso a riccio e non riesce ad amare più nessuno, ma questa piccola tempesta gli stravolgerà la vita, portando una ventata di freschezza, ma all'orizzonte ci sono i progetti per il futuro che lo porteranno lontano ed è anche per questo che ha paura di aprirsi. 

Tra i protagonisti non ci sarà solo una forte attrazione fisica, ma la voglia di rimettere insieme i  cocci rotti del passato, per ritornare di nuovo a vivere.

..."La vita ricomincia da lui, dai nostri cocci rotti che insieme formano qualcosa di nuovo" ....

Lo stile di Alice è sempre lo stesso scava nei cuori dei protagonisti per tirar fuori i loro sentimenti e le loro emozioni e trascinare così il lettore nelle pieghe della trama potendo assaporare in pieno ogni scena descritta.

In questa storia fatta di seconde possibilità non mancheranno momenti di passione, di frasi al vetriolo e di pensieri inespressi, che grazie al doppio pov verranno fuori da entrambi i protagonisti.

Essendo un Music Romance non poteva mancare una playlist molto particolare che potrà farvi compagnia nella lettura, sarà anche Jamie con la sua chitarra a parlare al cuore di Reese, ogni volta con la canzone giusta.

Non mi resta che ringraziare Alice e le ragazze del blog @leggisognaeama per avermi coinvolto in questo evento che mi ha permesso di leggere questa storia emozionante che vi consiglio di leggere specialmente se vi piacciono le storie d'amore complicate e tormentate, con un finale a sorpresa.




Nessun commento:

Posta un commento