Titolo: Sotto il ponte del diavolo
Autore: A.S. Twin Blak
Editore: Self Published
Genere: Thriller
Formato: Ebook - Cartaceo
Disponibile su Kindle Unilimited
Ancora nessuna notizia della quindicenne scomparsa a Poggio Castano nella serata dell’8 luglio. La giovane aveva detto a sua madre che sarebbe andata a casa di un’amica, dove però non è mai giunta.”
Bea scosse la testa. Aveva atteso con ansia il notiziario regionale delle diciannove, con la speranza che i giornalisti fornissero maggiori dettagli su come fossero andati veramente i fatti, invece l’uomo fece da parte i fogli che aveva davanti a sé, e passò a parlare della notizia successiva.
C’era stato un incidente in un cantiere dove una gru si era ribaltata, e l’operaio era stato travolto perdendo la vita. A quella di notizia il giornalista dedicò più tempo, forse proprio perché il povero operaio era deceduto dopo tre giorni di agonia.
Melissa, invece, era solo scomparsa anche se, i più pessimisti in paese, iniziavano a insinuare che fosse morta.”
Gino, un anziano di ottantaquattro anni, sosteneva che fosse stato il fantasma di un boscaiolo a ucciderla, quello che da anni appariva sotto il ponte del diavolo, lungo la vecchia mulattiera, e vagava nella boscaglia imbracciando un’ascia.
Buonasera oggi vi parlo di questo Thriller molto particolare ambientato in Italia.
È la prima volta che leggo un libro di questa scrittrice devo dire che non è il mio genere ma a volte cerco di cambiare e grazie alla collaborazione con il blog sono felicissima di averlo letto, apprezzando tutto, dalla trama e dallo stile dell'autrice.
Mi ha rapita da subito sia dal modo di descrivere posti, sensazioni e tematiche...mi ha subito catapultato a "Poggio Castano" mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine...
Incomincia subito con la scomparsa di Melissa e con il mistero che si cela intorno al suo caso.
Lo stile è incalzante e coinvolgente dove la trama è piena di suspense e di segreti da svelare, l'autrice è riuscita anche a cogliere e descrivere tematiche presenti al giorno d'oggi viste dal punto di vista dei giovani e dei genitori.
Mi ha talmente intrigato che sono andata alla ricerca degli altri libri di A.S. TwinBlack e leggendo le trame li ho messi in lista per altre future letture.
Veramente una bella lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere ma anche a chi vuole avvicinarsi ai Thriller.
Nessun commento:
Posta un commento