Ciao Anime Belle ecco a voi una nuova recensione sul blog!
Ho avuto il piacere di leggere il libro d' esordio dell'autrice Zoe Clark!!
Ho avuto il piacere di leggere il libro d' esordio dell'autrice Zoe Clark!!
Titolo: Ti dirò di me (Segreti #1)
Autore: Zoe Clark
Genere: Romance
Serie: Segreti
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 183
Link d'acquisto: Amazon Ebook 1,99€
Bianca ha quasi 18 anni. È cresciuta in un piccolo paesino fuori Roma. È un’adolescente acqua e sapone, senza troppi fronzoli per la testa, e con i piedi ben piantati per terra. Ha un solo obiettivo, finire il liceo, partire per uno scambio culturale negli Stati Uniti e poi frequentare l’Università di Roma. Bella, allegra e spensierata, è in attesa di vivere l’evento dell’anno, il ballo studentesco di fine liceo, salutando così la spensieratezza di quell’età. E se il giorno più bello si trasformasse in una terribile tragedia? Un giorno, un dolore crudele, che la marchierà e la torturerà per tutta la vita. Fino a quando non incontrerà lui, Steve, che cercherà di conquistarla abbattendo i muri che la proteggono. Un angosciante segreto. Un uomo. Una scelta. Può l’amore guarire il peggiore dei mali?
La mia passione nella lettura mi porta sempre a farmi trasportare dalle emozioni che mi trasmettono titolo e trama, devo dire che non sapendo quale tragedia avesse colpito Bianca, ho incominciato a leggerlo per scoprirlo e per sapere di più della vita di questa giovane donna.
Ho scoperto nella prima parte cosa le era successo, ho vissuto con angoscia la scena della violenza, il cuore che smette di battere in quel momento, la vita che si ferma, tutto sparisce, lei e l'aggressore con le sue parole rudi e i le sue luride mani che ritorneranno nella sua mente nei tanti incubi che farà in futuro!
Passano gli anni e Bianca si butta tutto alle spalle ma senza dimenticare, vicino a lei ci sono una mamma protettiva e due amiche sempre disponibili..Claudia e Sophia, tra cui non corre buon sangue ma che a volte si vedono per stare insieme alla loro amica comune!
Con loro non parla dell'accaduto, per paura della delusione o del dolore che può provocare il suo triste episodio di vita, ma questo non toglie il sorriso e la voglia di andare avanti e portare a termine i suoi progetti! Ce la fa a fatica ma riesce a far tutto quello che aveva in mente meno che avere un amore vicino, eh si perché da quel episodio non riesce ad avere nessun rapporto con gli uomini!
Passano gli anni e lei si ritrova a lavorare per un giornale, che le propone di intervistare Steve Grimaldi un ricco imprenditore di successo
Quando si incontrano tra di loro c'è già una scintilla, ma lei come sempre si chiude a riccio anche avendo un'attrazione per il bello e prestante imprenditore, cerca di tenere le distanze e porre la relazione solo sul piano lavorativo!
Steve non molla, cerca in tutti i modi di conquistarla, anche se sente che c'è qualcosa di oscuro che lei nasconde. Mattone per mattone il muro di Bianca incomincia a crollare, ma dietro l'angolo ci sono segreti pronti a distruggere il rapporto costruito!!
La scrittrice ha voluto creare un personaggio forte, coraggioso e indipendente che a volte crolla, ma che non perde il sorriso e la voglia di vivere!!!
Non si fida degli uomini perché ha paura di soffrire di nuovo ed essere usata, ma poi si scioglie dietro le premure di Steve e trova il coraggio di raccontarle tutto, ma tutto si complica, tutto si quasi disintegra di nuovo!!
Il racconto si alterna tra tensioni emotive sia positive che negative..ho trovato il tutto scorrevole e con colpi di scena e specialmente alla fine, mi son trovata a chiedermi e adesso? No non può essere, si perché delle certezze che mi sono fatta nella mia mente purtroppo vengono distrutte,
brava qui l'autrice nel tenere la tensione alta e la voglia del lettore di leggere il prossimo libro.
Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questa sua prima opera e non vedo l'ora di leggere il continuo, perché sono rimasta con tante curiosità e domande nella mia mente!
".......Perchè è più facile per una pelle ustionata percepire la freschezza dell'acqua....."
Voto: 💜💜💜💜
Mi ispira, me lo segno.
RispondiEliminaSi te lo consiglio, molto carino!!
EliminaGrazie mille per questa bellissima recensione!!
RispondiEliminaE' stato un vero piacere aver avuto la possibilità di leggere il tuo romanzo, ora non vedo l'ora di conoscere come si evolve la storia...a presto ^_^
Elimina