29 novembre 2019

REVIEW PARTY: -"IL CORAGGIO DI RICOMINCIARE" di Alda La Brasca



Buonasera Anime Belle, oggi ospitiamo il Review Party del romanzo "Il coraggio di ricominciare" dell'autrice Alda La Brasca, scopriamo insieme cosa ne pensa Raffaella ^_^



TITOLO: IL CORAGGIO DI RICOMINCIARE
AUTORE: ALDA LA BRASCA
EDITORE: SELF PUBLISCHING
GENERE: ROSA CONTEMPORANEO
DATA DI USCITA: 29 NOVEMBRE
PREZZO: E-BOOK 2,99
-Sinossi-
Sofia ha un lavoro ben retribuito, un fidanzato brillante e una carriera invidiabile. La sua vita è apparentemente perfetta, ma il destino ci riserva spesso eventi inaspettati, in grado di distruggere ogni sicurezza. Così Sofia scappa dal suo mondo dorato per raggiungere la vecchia casa dei suoi defunti nonni, che si trova in un piccolissimo paese, decisa a ritrovare se stessa.
Ma è così importante essere perfetti, illudersi di avere tutto sotto controllo?
È ciò che dovrà comprendere Sofia quando si renderà conto di trovarsi in un luogo dove la perfezione è qualcosa di surreale, almeno per l’idea che ne ha lei.
Come se non bastasse, oltre al piccolo paese, dove sembra che il tempo si sia fermato, anche il suo vicino contribuisce a rendere tutto ancora più difficile mostrando insofferenza nei suoi confronti.
Forse il loro primo incontro non è stato dei migliori, ma… chissà se insieme riusciranno a trovare… il coraggio di ricominciare.

-Recensione di Raffy-
Sofia è una ragazza a cui, apparentemente, non manca nulla, un bel fidanzato, una carriera affermata, ma scoprire di essere tradita proprio da chi gli sta accanto la spinge a mollare tutto e tutti a Milano per trasferirsi in un piccolo paese in Abbruzzo, nella casa dei suoi defunti nonni, decisa a ritrovare se stessa...
Non sarà per niente facile ricominciare per lei, soprattutto perché dovrà fare i conti con un posto nuovo dove il tempo sembra essersi fermato e con il suo affascinate vicino che sembra un eremita.
Non sarà facile per entrambi trovare il "coraggio di ricominciare" senza fare prima i conti con il loro passato.
L'autrice usa un lessico molto semplice e chiaro che rende la lettura fluida e scorrevole, arricchendola con delle bellissime descrizioni dei luoghi farcite con piccole leggende su piante e fiori.
Il libro mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto ridere, piangere e anche riflettere riuscendo a comprendere anche la realtà e la difficoltà di un padre che cresce da solo una figlia e la difficoltà di riuscire a trovare la propria strada nonostante il parere contrario dei propri genitori...
Vorrei ringraziare l'autrice Alda La Brasca per avermi fatto scoprire luoghi che non ho ancora visitato e grazie per avermi fatto capire, sotto un altro punto di vista, le diverse difficoltà che purtroppo si affrontano nella vita



Voto:  💜💜💜💜



Nessun commento:

Posta un commento