22 gennaio 2026

RECENSIONE - Questione di Sguardi - di Laura Licata



Titolo: QUESTIONE DI SGUARDI
Autore: Laura Licata
Prezzo: €15,00
Pagine: 200
Collana: Contemporary Romance
1^ Edizione novembre 2024
Età di lettura consigliata 14+



“Ti manifesti dal nulla ogni dannata volta. Quando ti cerco, non ti trovo. Quando smetto salti fuori all’improvviso.”
Anna e Giorgio si incontrano per caso in una libreria, proprio di fronte lo scaffale dei romanzi rosa. Che sia questo un segno del destino?
A quel primo incontro ne seguono altri, non del tutto casuali, e quell’imbattersi di continuo l’uno nell’altro li avvicina sempre più. Lui sembra l’unico in grado di aiutare Anna a liberarsi dalla fissazione per il suo ex. Lei è da sempre l’unica ossessione di Giorgio.
Contrasti familiari, conti in sospeso col passato e traumi mai superati ostacolano il sentimento che sta germogliando nei loro cuori.
Riusciranno a mettere da parte ciò che li divide, o avranno bisogno di una mano? 



Storia fresca, quella di Anna e Giorgio. È la storia della seconda possibilità, quella che deve essere concessa perché la prima volta “qualcuno (o qualcuna) era distratto”. Giorgio è tenerissimo, innamorato da sempre di Anna, in lui c’è una lotta continua per “essere all’altezza” delle continue frecciatine di lei, che comunque lo intrigano molto, e la consapevolezza di dover rispettare i suoi tempi perché, se è vero che fra loro l’attrazione c’è, è anche vero che Anna cerca di proteggere il cuore da una nuova delusione d’amore.

È una storia anche di amicizia, quella vera, disinteressata o interessata a operare per il bene esclusivo dei propri amici: Lorenzo e Cristina i futuri sposi e migliori amici dei protagonisti, tramatori di tranelli a fin di bene, ma anche gli antipatici Ottavio e Veronica, che poi alla fine ci stanno pure, giusto per dare un po’ di sale alla vicenda!

Non mancano i rapporti familiari complicati: Anna deve competere con un fratello che occupa gran parte del posto nel cuore dei genitori, ma anche gode di una straordinaria considerazione nel luogo di lavoro, nonostante sia un emerito incapace; Giorgio è da sempre in astio con il padre che si rivela un essere senza scrupoli e di dubbia moralità.

Lettura scorrevole.




 

Nessun commento:

Posta un commento